Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dual boot windows 7 e ubuntu 10

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda cancretto » lun mag 24, 2010 9:58 am

partiziono il mio hd da 500gb e destinado ad ubuntu 230gb
con sistema operativo 7 avviato inserisco il cd di ubuntu 10 e scelgo l'opzione installa dentro windows ....
si apre una finestra che mi avverte che si sta per installare ubuntu scelgo la partizione e inserisco utente e pw.
parte installazione che dura 5 minuti un po pochini...ma comunque alla fine mi dice che c'e' necessita di riavviare .
seguo quello che mi dice in effetti al riavvio schermata nera con scelta windows sette o ubuntu.
e qui vengono i nodi al pettine se scelgo win 7 si avvia
se scelgo ubuntu mi dice che devo ripristinare il boot di win 7 reinserendo il cd di win e scegliendo ripristina perche non e' stato trovato il file:
\ubunti\winboot\wubildr.mbr
eseguo quello che dice ma al riavvio presenta lo stesso problema.....cosa sbaglio? [B)]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda farbix89 » lun mag 24, 2010 1:45 pm

se usi l'opzione "installa dentro Windows" per provare Ubuntu,devi necessariamente installare Ubuntu nella partizione di Windows,o all'avvio non troverà nulla.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda The Doctor » lun mag 24, 2010 8:38 pm

Se hai partizionato il disco fai un'installazione "pulita" facendo boot dal cd di ubuntu, senza usare wubi.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10 (risolto)

Messaggioda cancretto » mar mag 25, 2010 8:25 pm

cancretto ha scritto:partiziono il mio hd da 500gb e destinado ad ubuntu 230gb
con sistema operativo 7 avviato inserisco il cd di ubuntu 10 e scelgo l'opzione installa dentro windows ....
si apre una finestra che mi avverte che si sta per installare ubuntu scelgo la partizione e inserisco utente e pw.
parte installazione che dura 5 minuti un po pochini...ma comunque alla fine mi dice che c'e' necessita di riavviare .
seguo quello che mi dice in effetti al riavvio schermata nera con scelta windows sette o ubuntu.
e qui vengono i nodi al pettine se scelgo win 7 si avvia
se scelgo ubuntu mi dice che devo ripristinare il boot di win 7 reinserendo il cd di win e scegliendo ripristina perche non e' stato trovato il file:
\ubunti\winboot\wubildr.mbr
eseguo quello che dice ma al riavvio presenta lo stesso problema.....cosa sbaglio? [B)]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda cancretto » mar mag 25, 2010 8:44 pm

The Doctor ha scritto:Se hai partizionato il disco fai un'installazione "pulita" facendo boot dal cd di ubuntu, senza usare wubi.




grazie a farbix89 e the doctor ho capito dove sbagliavo e quindi o spento il pc ed installato su partizione disponibile coi fancendo una installazione pulita.
se no disturbo troppo desidero modificare i grub di avvio e lasciare soltanto la prima che riguarda ubuntu e l'ultima di windows .
tramite una guida letta su MegaLab ho eliminato la mem +86 tramite terminale .
esiste qualcosa di simile per le tre righe rimaste potreste eventualmente postarmi il comando esatto da inserire tramite terminale o meglio utilizzare startup manager ?
rimango in attesa [8)] [8)] [grazie]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda The Doctor » mer mag 26, 2010 3:10 pm

Sono contento che hai risolto. [^]

Puoi elencarmi precisamente quali sono le 3 righe che vuoi eliminare?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda cancretto » gio mag 27, 2010 6:12 am

The Doctor ha scritto:Sono contento che hai risolto. [^]

Puoi elencarmi precisamente quali sono le 3 righe che vuoi eliminare?


1) ubuntu,con linux2.6.32-22 generic
2) ubuntu,con linux2.6.32-22 generic (modalità ripristino)
3) ubuntu,con linux2.6.32-21 generic
4) ubuntu,con linux2.6.32-21 generic(modalità ripristino)
5) microsoft windows

questa è la schermata che mi si presenta quando si avvia il pc come puoi notare gia manca la mem 86 perche lo eliminata da terminale con guida di MegaLab
ce' un comando sempre eseguibile da terminale per eliminare le righe 2-3-4.
qunidi lasciare soltanto la 1 e la 5 .
girando nella comunity si puo variare l'avvio piuttosto con un so o l'altro installando startup manager ma quelle tre righe rimangono sempre .
naturalmete chiedo e' fattibile o sono comandi essenziali che e' meglio lascire li a loro posto ? [boh]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda The Doctor » gio mag 27, 2010 6:34 am

1) ubuntu,con linux2.6.32-22 generic
2) ubuntu,con linux2.6.32-22 generic (modalità ripristino)
3) ubuntu,con linux2.6.32-21 generic
4) ubuntu,con linux2.6.32-21 generic(modalità ripristino)
5) microsoft windows


Le prime due voci sono quelle dell'ultimo kernel installato e non vanno rimosse. La 3) e la 4) se tutto funziona a dovere con il nuovo kernel puoi rimuoverle facilmente utilizzando il gestore pacchetti synaptic oppure da terminale con il comando

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get remove linux-headers-2.6.32-21 linux-headers-2.6.32-21-generic linux-image-2.6.32-21-generic
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda cancretto » gio mag 27, 2010 8:06 am

The Doctor ha scritto:
1) ubuntu,con linux2.6.32-22 generic
2) ubuntu,con linux2.6.32-22 generic (modalità ripristino)
3) ubuntu,con linux2.6.32-21 generic
4) ubuntu,con linux2.6.32-21 generic(modalità ripristino)
5) microsoft windows


Le prime due voci sono quelle dell'ultimo kernel installato e non vanno rimosse. La 3) e la 4) se tutto funziona a dovere con il nuovo kernel puoi rimuoverle facilmente utilizzando il gestore pacchetti synaptic oppure da terminale con il comando

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get remove linux-headers-2.6.32-21 linux-headers-2.6.32-21-generic linux-image-2.6.32-21-generic



meravigliato e stupito da tanta profonda conoscenza ti ringrazio [ciao]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda ninjabionico » lun mag 31, 2010 10:51 pm

Naturalmente esiste anche la soluzione grafica...

... Sistema>Amministrazione>Gestore pacchetti ...

... quindi cercare e rimuovere i pacchetti indicati: linux-headers-2.6.32-21, linux-headers-2.6.32-21-generic e linux-image-2.6.32-21-generic...

... ma come hai già potuto provare, la soluzione testuale è la più rapida. [^]


[ciao]

P.S.: @ The Doctor e farbix89
Grazie ragazzi [^] ... sapete che purtroppo la soluzione Wubi non mi è mai piaciuta... [:p]
... inoltre avendo solo GNU/Linux installato sul PC per effettuare delle prove dovrei farlo su macchine virtuali dopo averci installato Windows... [uhm] [:p]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda markinson » lun mag 31, 2010 10:58 pm

ninjabionico ha scritto:...
P.S.: @ The Doctor e farbix89
Grazie ragazzi [^] ... sapete che purtroppo la soluzione Wubi non mi è mai piaciuta... [:p]
...

Ninja, mi associo! [^]
Al volo, parlando di Wubi: mi confermate che con Windows 7 possono insorgere problemi di compatibilità? Oppure la è la mia solita sfortuna? Praticamente: lanciato il programma (sia 9.10 sia 10.04), 9 volte su 10 non riesce a partire e l'unica volta che parte (con la connessione internet attiva) non è in grado di portare a termine il processo di installazione di Linux (Kubuntu, nello specifico).
Ho controllato sul sito dello sviluppatore e, in effetti, le versioni di Windows per le quali si rende disponibile non contemplano Seven.
Immagine
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 9:59 am

markinson ha scritto:Al volo, parlando di Wubi: mi confermate che con Windows 7 possono insorgere problemi di compatibilità? Oppure la è la mia solita sfortuna? Praticamente: lanciato il programma (sia 9.10 sia 10.04), 9 volte su 10 non riesce a partire e l'unica volta che parte (con la connessione internet attiva) non è in grado di portare a termine il processo di installazione di Linux (Kubuntu, nello specifico).
Ho controllato sul sito dello sviluppatore e, in effetti, le versioni di Windows per le quali si rende disponibile non contemplano Seven.


Vedo che qualche forza misteriosa sta facendo di tutto per farti odiare Linux.....
Che sia zio Bill? [rotfl]

Ho provato Wubi numerose volte con windows 7,e mai nessun problema,almeno durante l'installazione.

I miei dubbi sono:

-Hai per caso un dual boot?

In tal caso,Wubi non funge(o almeno a me non ha funzionato con un dual boot).Devi avere solo la partizione di Windows,nient'altro.

-Disattivato ogni tipo di protezione nel PC?

Alcuni moduli HIPS vedono come "pericolose" le operazioni di Wubi.

-Utilizza il Wubi integrato dentro il CD di Ubuntu,è molto più efficace(forse lo ricompilano).

Scarica L'immagine,masterizza e inseriscilo dentro il lettore.

Dovrebbe partire in Autorun Wubi. [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda cancretto » mar giu 01, 2010 10:35 am

Anchio confermo non ho nessun problema con il dual boot tra win 7 e ubuntu .
grazie a tutti i consigli ricevuti sino ad oggi nessun problema....
si avviano entrambi e fungono entrambi alla grande .....naturalmente io ho sfruttato una partizione pulita del mio disco e non l'ho installato dentro windows. [^]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda markinson » mar giu 01, 2010 11:55 am

farbix89 ha scritto: Vedo che qualche forza misteriosa sta facendo di tutto per farti odiare Linux.....
Che sia zio Bill? [rotfl]

E zitto, va!!! [bleh] [bleh] [bleh]
Però non mollo! (MAI! [devil] )
Cercherò di risponderti punto per punto e fin d'ora, come al solito, grazie! [;)] [brindisi]

farbix89 ha scritto: Hai per caso un dual boot?

Sì. Siccome sono perfido, l'ho provato nel portatile (che tu ormai ben conosci [:D] ) con la scheda video nVidia Geforce G102M, dove ho in dual boot 7 e Ubuntu 9.10. Usando Wubi dentro Windows, non credo che il programma si possa essere accorto della presenza di Ubuntu ... visto che comunque l'altra partizione è completamente invisibile al sistema Microsoft (così come il boot loader peraltro).
Vado avanti ... stante poi che, se non dovessi riuscire, sempre come d'uso aprirò uno specifico argomento (in ossequio al Regolamento).

farbix89 ha scritto: Disattivato ogni tipo di protezione nel PC?

Sì. Non mi sono dilungato nelle spiegazioni, ma in effetti l'unica volta in cui funziona è perché preventivamente ho disattivato ogni protezione HIPS (di Online Armor, per essere preciso). Comunque, almeno mi confermi questo aspetto. [^]


farbix89 ha scritto: Utilizza il Wubi integrato dentro il CD di Ubuntu,è molto più efficace(forse lo ricompilano).
Scarica L'immagine,masterizza e inseriscilo dentro il lettore.
Dovrebbe partire in Autorun Wubi. [^]

Voglio fare ancora qualche tentativo con Wubi tradizionale (da ambiente Windows). Poi espongo i risultati (confidando di non far saltare per aria la macchina?!).
Grazie ancora!
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 1:54 pm

markinson ha scritto:Voglio fare ancora qualche tentativo con Wubi tradizionale (da ambiente Windows).


Ma la procedura è possibile farla tutta in ambiente Windows [:)]

-masterizzi il Live CD

-da Windows 7 avviato,inserisci il disco nel lettore.

-Si aprirà la finestra dell'autorun che ti chiederà se avviare Wubi.

-Installi Wubi e Ubuntu in modo molto più semplice ed efficace.

[ciao]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda markinson » mar giu 01, 2010 2:33 pm

farbix89 ha scritto:
markinson ha scritto:Voglio fare ancora qualche tentativo con Wubi tradizionale (da ambiente Windows).


Ma la procedura è possibile farla tutta in ambiente Windows [:)]

-masterizzi il Live CD

-da Windows 7 avviato,inserisci il disco nel lettore.

-Si aprirà la finestra dell'autorun che ti chiederà se avviare Wubi.

-Installi Wubi e Ubuntu in modo molto più semplice ed efficace.

[ciao]


Ops! Scusa non avevo capito proprio il concetto! [B)]
Mi dà noia il fatto che almeno quell'unica volta (quando ho disattivato il modulo HIPS) stavo per riuscirci, poi il download di Kubuntu (al 90,xxx% ... ovviamente?! [weponed] ) si è arrestato e la procedura non si è conclusa.
Sono abbastanza tignoso ... intanto è assodato che il modulo HIPS di Online Armor non è gradito da Wubi (o viceversa).
Adesso devo capire se l'errore ricevuto è una cosa estemporanea oppure se in quel determinato modo proprio non posso procedere.
Grazie della tua disponibilità!!! [MLI] ... e complimenti ancora per il MegaTest 2010 sugli antivirus!!! [^]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda markinson » mar giu 01, 2010 6:41 pm

E alla fine l'ho spuntata! [:D]
In breve:
  • ho ripetuto la procedura in ambiente Windows 7, lanciando l'eseguibile di Wubi 10.04 e avendo disattivato tutti i moduli HIPS presenti (quello che bloccava il processo era comunque relativo ad Online Armor); l'unico inconveniente (chiamiamolo un po' così) era che avendo su quella macchina già un dual boot, non ho potuto poi vedere il boot manager di Windows (che avrebbe gestito la coppia Seven - Kubuntu) ... giusto? (GRUB la fa da padrone, insomma)
  • ho preso un'altra macchina, ripetuto tutte le procedure con Wubi 10.04 e installato Kubuntu, il boot manager di Windows ha fatto il suo dovere e ... ho cambiato la password e già aggiornato il mio Kubuntu!!! [:)]

Ho qualche problema con la rete wireless, ma questa è un'altra faccenda.
Ad ogni modo, l'ambiente KDE (si chiama così, giusto?!) mi piace decine di spanne in più rispetto a quello GNOME. Questione di gusti. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 8:44 pm

markinson ha scritto:
  • ho ripetuto la procedura in ambiente Windows 7, lanciando l'eseguibile di Wubi 10.04 e avendo disattivato tutti i moduli HIPS presenti (quello che bloccava il processo era comunque relativo ad Online Armor); l'unico inconveniente (chiamiamolo un po' così) era che avendo su quella macchina già un dual boot, non ho potuto poi vedere il boot manager di Windows (che avrebbe gestito la coppia Seven - Kubuntu) ... giusto? (GRUB la fa da padrone, insomma)


Quindi installando con Wubi,hai GRUB o il bootmanager di Windows?

Normalmente dovrebbe esserci il secondo,visto che Wubi installa dentro la partizione di Windows e utilizza il bootmanager di Windows [uhm]

Ma visto che hai un dual boot,forse Wubi ha installato GRUB [uhm] [uhm]


  • ho preso un'altra macchina, ripetuto tutte le procedure con Wubi 10.04 e installato Kubuntu, il boot manager di Windows ha fatto il suo dovere e ... ho cambiato la password e già aggiornato il mio Kubuntu!!! [:)]

  • [brindisi]

    Ad ogni modo, l'ambiente KDE (si chiama così, giusto?!) mi piace decine di spanne in più rispetto a quello GNOME. Questione di gusti. [;)]


    KDE è più moderno,colpisce in maniera positiva soprattutto i windowsiani.

    GNOME è più stabile.

    Le differenze terminano qui,il resto dipendono dai gusti [std]
    Avatar utente
    farbix89
    Membro Ufficiale (Gold)
    Membro Ufficiale (Gold)
     
    Messaggi: 14093
    Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

    Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

    Messaggioda markinson » mar giu 01, 2010 9:50 pm

    farbix89 ha scritto:... Quindi installando con Wubi,hai GRUB o il bootmanager di Windows?
    Normalmente dovrebbe esserci il secondo,visto che Wubi installa dentro la partizione di Windows e utilizza il bootmanager di Windows [uhm]
    Ma visto che hai un dual boot,forse Wubi ha installato GRUB


    In sintesi.
    Condizione di partenza: dual boot Windows 7 - Ubuntu 9.10, gestito da GRUB.
    Installazione di Kubuntu con Wubi: ho scaricato Wubi 10.04 (da QUI) e proceduto alla installazione di Kubuntu (dentro Windows, con la connessione attiva, necessaria per il download dell'ISO di Kubuntu); effettuato il riavvio compare GRUB e non il boot manager di Windows; seleziono Windows 7, non compare alcun boot manager targato Microsoft, però parte Seven.

    E' come se GRUB prevalesse sul boot manager di Windows.
    Dentro Windows 7 ho comunque rinvenuto, nella root, la cartella Ubuntu, con dentro tutti i file relativi a Kubuntu.

    Questo è quanto. Spero di non aver detto troppe stupidaggini, piuttosto di aver riportato un po' la situazione che mi sono trovato di fronte. [:-H]

    farbix89 ha scritto: KDE è più moderno,colpisce in maniera positiva soprattutto i windowsiani.
    GNOME è più stabile.
    Le differenze terminano qui,il resto dipendono dai gusti [std]

    Windowsiani e Linuxiani ... questa l'ho già sentita?! [:D] ...

    Perdona il tagli e cuci del tuo intervento, ma così mi è riuscito più facile risponderti. [;)]
    MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
    Avatar utente
    markinson
    Bronze Member
    Bronze Member
     
    Messaggi: 936
    Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
    Località: Roma

    Re: dual boot windows 7 e ubuntu 10

    Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 10:10 pm

    In fin dei conti,il GRUB ti avvia la 9.10 o la 10.04?

    -se ti avvia la seconda,tutto bene(anche se molto strano,visto che doveva caricarsi il bootloader di windows con Wubi)

    -se si avvia la 9.10,forse hai pasticciato un po' ed ora ti ritrovi con il GRUB che fa partire windows 7 e la 9.10,e dentro windows 7 ti ritrovi con i file di kubuntu 10.04 che avviandosi SOLO con il bootloader di windows 7(perché con Wubi è così),ora sono inutilizzabili perché GRUB ha "fagocitato" il bootloader di Windows 7.

    Confermi?
    Avatar utente
    farbix89
    Membro Ufficiale (Gold)
    Membro Ufficiale (Gold)
     
    Messaggi: 14093
    Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

    Prossimo

    Torna a NewBie

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

    Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
    Traduzione Italiana phpBB.it

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising