Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare modalità cifratura su dispositivo wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modificare modalità cifratura su dispositivo wifi

Messaggioda vegnone23 » lun mag 31, 2010 6:45 pm

Salve.
per necessità ho dovuto cambiare la modalità di cifratura del mio modem (alice gate 2 plus wifi) da Wpa a Wep, per connettere un mio portatile tramite wifi. Fatto sta che il mio netbook, che prima collegavo di default tramite Wpa, adesso giustamente rifiuta di connettersi. dove devo andare per cambiare nel dispositivo del netbook la cifratura da Wpa a Wep?

Grazie dell'aiuto
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Modificare modalità cifratura su dispositivo wifi

Messaggioda Seba:-) » lun mag 31, 2010 6:47 pm

Che sistema operativo usi?

[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Modificare modalità cifratura su dispositivo wifi

Messaggioda vegnone23 » lun mag 31, 2010 6:58 pm

Seba:-) ha scritto:Che sistema operativo usi?


Xp Home, SP3
[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Re: Modificare modalità cifratura su dispositivo wifi

Messaggioda Seba:-) » lun mag 31, 2010 7:05 pm

Non ho XP sotto le mani, comunque mi pare che tu debba aprire le "Connessioni reti senza fili", cliccare su "Cambia impostazioni avanzata" e da lì selezionare la tua rete dal box "Reti preferite". Da qui puoi:
- reimpostare i parametri che preferisci per quella rete, cliccando sul bottone "Proprietà";
- eliminare la rete; dopo di che, fai una scansione per trovare reti Wi-Fi nella zona, selezioni la tua, immetti il codice WEP ed il gioco è fatto. [^]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Modificare modalità cifratura su dispositivo wifi

Messaggioda vegnone23 » lun mag 31, 2010 9:20 pm

Seba:-) ha scritto:Non ho XP sotto le mani, comunque mi pare che tu debba aprire le "Connessioni reti senza fili", cliccare su "Cambia impostazioni avanzata" e da lì selezionare la tua rete dal box "Reti preferite". Da qui puoi:
- reimpostare i parametri che preferisci per quella rete, cliccando sul bottone "Proprietà";
- eliminare la rete; dopo di che, fai una scansione per trovare reti Wi-Fi nella zona, selezioni la tua, immetti il codice WEP ed il gioco è fatto. [^]


ottimo anche senza Xp sotto mano! (che tordo sono, era la stessa cosa che avevo fatto oggi, avevo la soluzione davanti agli occhi)
quello che ti chiedo sarà un'ovvietà, ma mi preme: la rete cui mi sono finora connesso all'università in automatico, continuerà a funzionarmi? o meglio, la cifratura va a modificare il default del dispositivo wifi, o è soltanto limitata alla rete per cui l'ho modificata?

grazie! [^]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Modificare modalità cifratura su dispositivo wifi

Messaggioda Seba:-) » lun mag 31, 2010 9:44 pm

vegnone23 ha scritto:la rete cui mi sono finora connesso all'università in automatico, continuerà a funzionarmi? o meglio, la cifratura va a modificare il default del dispositivo wifi, o è soltanto limitata alla rete per cui l'ho modificata?

Le impostazioni di ogni rete sono memorizzate singolarmente e cambiando le impostazioni di una non intacchi quelle di un'altra, quando ti trovi in prossimità di una rete configurata in precedenza, il netbook si collega in automatico a questa; se avevi già memorizzato le impostazioni per quella rete e non le hai modificate, è tutto OK. Puoi controllare che tutto vada bene guardando su "Reti preferite": se è presente quella della tua università, dovrebbe essere apposto [^] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Modificare modalità cifratura su dispositivo wifi

Messaggioda vegnone23 » lun mag 31, 2010 11:33 pm

Seba:-) ha scritto:Le impostazioni di ogni rete sono memorizzate singolarmente e cambiando le impostazioni di una non intacchi quelle di un'altra, quando ti trovi in prossimità di una rete configurata in precedenza, il netbook si collega in automatico a questa; se avevi già memorizzato le impostazioni per quella rete e non le hai modificate, è tutto OK. Puoi controllare che tutto vada bene guardando su "Reti preferite": se è presente quella della tua università, dovrebbe essere apposto [^] .


perfetto, sospettavo fosse così. ti ringrazio!

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising