Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

notebook hp pavillon 9640

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

notebook hp pavillon 9640

Messaggioda bis_2 » sab mag 29, 2010 6:55 am

Ho gatto la recovery da cd del notebook, ma, alla fine del processo, il sistema sembra non riconoscere la tastiera (anche se dopo il riavvio un paio di tasti hanno funzionato), e, soprattutto, sembra non riconoscere la scheda video, anche se ne chiede l'installazione dai driver inerni, processo che, una volta avviato, sembra concludere regolarmente, ma senza risultato. Qualòe può essere il problema?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda mattpillon » sab mag 29, 2010 8:21 am

qualcosa è andato storto, quando ripristini con i cd di recovery dovresti ritrovarti con il sistema come appena acquistato, drivers installati e funzionanti.
io rifarei la procedura, senza usare i cd, ma tramite la partizione di ripristino che dovresti avere sul tuo computer.
puoi farlo tramite il programma hp recovery manager, se ce l'hai, oppure premendo il tasto F11 all'avvio del pc (da verificare, il tasto potrebbe essere diverso a seconda del modello).
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda bis_2 » sab mag 29, 2010 1:17 pm

Mi trovo con questo problema proprio perché ho in un primo momento eseguito la recovery col boot manager interno, che, alla fine, mi dava un messaggio di errore secondo cui la copia di windows vista non era autentica...
Quindi ho rifatto tutto dai cd originali. La cosa strana è anche che sulla barra delle applicazioni, dopo il boot, è onnipresente sotto forma di icona un programma dal nome "FBI Gui Manager", il quale, ingrandito e visualizzato, porta il marchio della HP, con la dicitura "Installazione software", che prosegue così: "Installazione softwarte in corso. Al termine il sistema può riavviarsi automaticamente. Non spegnere il computer in questa fase" Sotto ci sono due stringhe con il cursore che avanza, continuamente, ripredendo daccapo dopo essere arrivato altermine, in un ciclo continuo....
Dimenticavo che questo è il secondo tentativo da cd, mentre, provando ieri sera quello interno da boot manager, il pc si è bloccato e mi ha chiesti l'inserimento del disco...
Ci capisci qualcosa?

[quote="mattpillon"]io rifarei la procedura...
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda markinson » sab mag 29, 2010 4:19 pm

Prova a rifare tutta la procedura avendo staccato la batteria, solo con l'alimentazione elettrica.
Quanto tempo ha il portatile?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda mattpillon » dom mag 30, 2010 7:23 am

troppi errori in fase di installazione, forse hai qualche problema all'hardware, magari al disco fisso.
perché hai formattato, avevi problemi?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda markinson » dom mag 30, 2010 11:17 am

Ho pensato al discorso della batteria perché con un portatile HP ho avuto problemi simili e, proprio anche per questo modello, l'azienda ha avviato un programma di ritiro delle batterie: QUI.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda bis_2 » dom mag 30, 2010 2:11 pm

rispondo sia a mattpillon che a markinson. Il pc ha poco più di due anni e l'ho usato pochissimo. Ho formattato perché, a un certo momento, all'accensione, prima del boot faceva sempre il controllo dei dischi, quindi, pensando che ci fosse qualcosa che non andasse, ho voluto fare la recovery... (non l'avesso mai fatto!).
Se non ricordo male, il problema della batteria (anche a me è arrivata la lettera dall'hp) riguardava un problema di sicurezza, cioé il pericolo d'incendio. Comunque, proverò a riformattare tolta la batteria. Poi non capisco perché, in ogni caso, sia il desktop, sia i programmi installati, sono diversi da quelli che c'erano all'atto dell'acquisto. Forse il rivenditore avrà aggiunto qualcosa di suo prima di metterlo in commercio? Infatti, ricordo che c'erano le versioni share di Office, che adesso, invece, non ci sono più...
Ipotesi: non è che l'hp lo faccia apposta a strutturare il disco di recovery con questi bug, in modo da indurre a contattare l'assistenza telefonica a pagamento?

markinson ha scritto:Ho pensato al discorso della batteria perché con un portatile HP ho avuto problemi simili e, proprio anche per questo modello, l'azienda ha avviato un programma di ritiro delle batterie: QUI.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda markinson » dom mag 30, 2010 3:30 pm

bis_2 ha scritto:... Il pc ha poco più di due anni e l'ho usato pochissimo.

Che per un verso può aver comportato un degrado ancora più rapido della batteria. Questo avvalorerebbe la mia tesi. Almeno lo spero (per te).

bis_2 ha scritto:... Comunque, proverò a riformattare tolta la batteria.

[^] In bocca al lupo!

bis_2 ha scritto:... Forse il rivenditore avrà aggiunto qualcosa di suo prima di metterlo in commercio? Infatti, ricordo che c'erano le versioni share di Office, che adesso, invece, non ci sono più...

Mah ... può essere, sebbene lo credo abbastanza strano. Temo che sia più probabile il fatto che sia uscito dalla fabbrica con un certo set di programmi, diversi dal CD di ripristino (ora queste cose non le ho più viste, ma in precedenza a volte mi è capitato).
Comunque, meglio che non ci sia la versione trial di Office. No?

bis_2 ha scritto:... Ipotesi: non è che l'hp lo faccia apposta a strutturare il disco di recovery con questi bug, in modo da indurre a contattare l'assistenza telefonica a pagamento?

Non penso.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda mattpillon » dom mag 30, 2010 6:19 pm

anche quello scandisk che ti faceva prima potrebbe dipendere da qualche problema al disco fisso.
potresti provare, se hai la possibilità, a scaricare il dvd di ubuntu e usarlo live, senza installazione. se non sbaglio all'avvio ha anche dei tools per fare dei test all''hard disk e alla ram, cosi vedi se ti da qualche errore.
per la batteria, non so se possa dare questo tipo di problemi, comunque fare un test non costa nulla.
riguardo all'office, magari non lo mettono nel recovery perché qualcuno potrebbe ripristinare ogni 90 gg ed usarlo sempre gratis......
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda bis_2 » lun mag 31, 2010 3:48 pm

Non so proprio che cosa sia il disco di ubuntu: mi dici che cos'è, dove trovarlo, e come utilizzarlo? Grazie!

mattpillon ha scritto:anche quello scandisk che ti faceva prima potrebbe dipendere da qualche problema al disco fisso.
potresti provare, se hai la possibilità, a scaricare il dvd di ubuntu e usarlo live, senza installazione. se non sbaglio all'avvio ha anche dei tools per fare dei test all''hard disk e alla ram, cosi vedi se ti da qualche errore.
per la batteria, non so se possa dare questo tipo di problemi, comunque fare un test non costa nulla.
riguardo all'office, magari non lo mettono nel recovery perché qualcuno potrebbe ripristinare ogni 90 gg ed usarlo sempre gratis......
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: notebook hp pavillon 9640

Messaggioda markinson » lun mag 31, 2010 4:13 pm

Ubuntu è un sistema operativo basato su piattaforma GNU/Linux, completamente gratuito.
QUI la homepage ufficiale.
QUI la homepage ufficiale per l'Italia.

Il concetto è: scarica l'immagine ISO di questo sistema operativo, masterizzala su CD e fai il boot con il CD inserito nel drive. Lo stesso Ubuntu (fin dalla primissima schermata iniziale) ti consente di fare un controllo del disco.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising