Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Messaggioda Corsy » dom mag 30, 2010 5:59 pm

Salve a tutti, stò cercando una scheda video che in OUTPUT via HDMI trasmetta non solo il video, ma anche l'audio. Mi date una mano ?.

Grazie.
Avatar utente
Corsy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:27 pm

Re: [VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Messaggioda TheSloth » lun mag 31, 2010 1:13 pm

ciao e benvenuto,

ad oggi, praticamente tutte le nuove vga messe in commercio da ATI e NVIDIA sono in grado di veicolare sia video che audio tramite l'hdmi; ci sarebbe però da propendere più verso le ATI perché la gestione di tale funzionalità è più facile e trasparente, mentre per le nvidia c'è un po più da smacchinare. solo con gli ultimi modelli, se ricordo bene, è stata semplificata tale possibilità.

se specifichi qual è il budget e l'uso che farai della scheda, poso consigliarti un modello preciso. io andrei comunque su una ATI serie HD4xxx o meglio HD5xxx
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Messaggioda Corsy » lun mag 31, 2010 11:01 pm

Ciao, grazie per la risposta. Comunque voglio precisare che stò mettendo su un pc media center da collegare ad un tv led da 47 pollici e quindi ho bisogno di un po' di info. Premettendo che non vorrei spendere tanto e che non voglio giocare con quest pc ma mi interessa la possibilità di vedere film in fullhd e navigare, a tal proposito elenco quello che manca per completare l'opera e cioè:

scheda video, ovviamente come post precedente, mi serve solo per i film quindi fullhd e audio tutto tramite lo stesso cavo hdmi, spesa massima € 100;

telecomando da utilizzare per il media center di windows 7, anche quì non deve fare chissà cosa, mi serve per attivare il media center e scegliere il film o la playlist (non so qnt voglio spendere non ne ho idea ma non tantissimo);

mi servirebbe una tastiera wifi con mouse integrato, tipo quelle che avevano la trackball sopra, ma nn so dove cercarla;

uno switch hdmi, con una sola uscita ed almeno due entrate, per il pc e la xbox;

Per ora mi serve questo, se mi dai una mano su cosa posso prendere te ne sarei enormemente grato. Grazie.
Avatar utente
Corsy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:27 pm


Re: [NewHw][VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Messaggioda TheSloth » mar giu 01, 2010 12:24 am

ciao,
per la vga, visto l'uso che ne devi fare, io consiglierei una ATI HD5450, che garantisce bassissimi consumi e silenziosità in quanto è passiva. la trovi sui 40€. io ti consiglio di prendere la versione con RAM ddr3 da 512mb. E' adatta ai mediacenter.

telecomando non ne conosco purtroppo, la logitech produce apparecchi simili ma sono avanzati e spenderesti per cose poi non usate.
per lo switch, possibile che la tv non abbia due ingressi almeno? l'xbox anche con altri collegamenti andrà comunque bene secondo me e ti eviti la rogna dello switch

tastiera:
http://www.logitech.com/it-it/keyboards ... evices/192
http://www.logitech.com/it-it/keyboards ... vices/3616
http://www.enermaxusa.com/catalog/produ ... ab55f60930

sono solo alcuni esempi. in giro si trovano molti che consigliano un modello della trust: io lo eviterei...

tastiera:
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Messaggioda Corsy » mar giu 01, 2010 11:17 pm

Ho preso la scheda video consigliata, ho trovato un telecomando ad infrarossi che fa 4x1 cioè con lo stesso telecomando posso inserire 4 preset per 4 periferiche differenti, l'ho provato settando il primo preset per win 7 ed il secondo per il led lg da 47 e funziona alla grande. Ora mi tocca trovare la tastiera con trackball che oggi nn sono riuscito ed inoltre mi serve o switch hdmi, che è obbligatorio perché come ingresso alla tv ho un solo cavo hdmi.

grazie per i consigli.
Avatar utente
Corsy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:27 pm

Re: [NewHw][VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Messaggioda Vincent Vega » mer giu 02, 2010 9:55 am

Corsy ha scritto: Ora mi tocca trovare la tastiera con trackball che oggi non sono riuscito

http://www.activekeyboards.com/en/start.php?P_142.php

... [:)]
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Messaggioda Al3x » mer giu 02, 2010 11:34 am

Corsy ha scritto:Ora mi tocca trovare la tastiera con trackball che oggi non sono riuscito

un amico mi ha suggerito una tastiera bluettooth con mousepad integrato , si tratta di un modello che nasce per una console di gioco (non ricordo se XBox o PS3) e mi ha assicurato che a lui funziona perfettamente con un PC. Devo farmi dire con precisione di quale modello si tratta perché interessa anche a me.



mi hanno regalato l'ultima di quel catalogo, era di una tvstation della fastweb ma non sono riuscito in nessun modo a farla riconoscere dal pc (fine OT)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [NewHw][VGA] Scheda video con output HDMI e Audio

Messaggioda Corsy » gio giu 03, 2010 12:28 pm

quella tastiera nn mi convince, provero su e-bay a trovare qualcosa, novità per switch hdmi ?
Avatar utente
Corsy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:27 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising