Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con mc afee

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

problema con mc afee

Messaggioda pirataunico » sab mag 29, 2010 7:30 pm

ciao ragazzi, volevo un consiglio; sono due anni che ho mc afee commerciale ma questo , un mese fa' , mi ha dato problemi inbcredibile e ho dovuto resettare il pc; mi e' stato detto di usare avast , il quale tra' l'altro alla prima scansione ha rilevato 13 virus, inoltre mi e' stato suggerito che i programmi commerciali antivirus, non danno nessuna garanzia maggiore rispetto a quelli free. io ho ancora 4 mesi di contratto con mc afee al quale ho scritto , facendo notare il danno che mi hanno fatto , senza niente chiedere come rimborsi o altro, solo che volevo avvertirli in quanto essendo uno scrittore ho perso molto amteriale e ho dovuto riformattare hard disk e altro...loro mi hanno risp. che gli diaspiaceva e che visto che il mio cvontratto era in scadenza ( ancora 4 mesi..accidenti) non potevano neanche rimborsarmi ( cosa che io non ho chiesto). dicevo all'inizio che ho instalalto avast free ..ho fatto bene?
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Re: problema con mc afee

Messaggioda Pct » sab mag 29, 2010 9:06 pm

pirataunico ha scritto:mi e' stato suggerito che i programmi commerciali antivirus, non danno nessuna garanzia maggiore rispetto a quelli free.


Non è vero (con tutti) , dipende sia dall'antivirus gratuito che da quello a pagamento ; solitamente quelli a pagamento hanno funzioni e protezioni in più non trascurabili rispetto a quelli free.

pirataunico ha scritto:ho installato avast free ..ho fatto bene?


Si, decisamente, se hai installato Avast 5 . Avast sembra molto migliorato con la nuova versione rispetto al passato : http://www.MegaLab.it/5669/4/avast-free ... -sul-campo

e sicuramente è meglio di Mcafee . Personalmente continua a non convincermi del tutto avast, però senz'altro è meglio di Mcafee [^] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: problema con mc afee

Messaggioda crazy.cat » dom mag 30, 2010 5:07 am

pirataunico ha scritto:mi e' stato detto di usare avast , il quale tra' l'altro alla prima scansione ha rilevato 13 virus,

Vedi che quando ti avevo detto di togliere mcafee avevo qualche motivo ben fondato...
crazy.cat ha scritto:
pirataunico ha scritto:ma non so' cosa togliere

Mc.afee...


Free o a pagamento dipende sempre come si utilizza il pc, ma spendere per il mcafee non ne vale proprio la pena.
Tieni avast con un buon firewall dotato di hips e impara a riconoscere gli avvisi che vengono fuori.
La funzione Hips spesso ti salva la vita più di quanto uno creda.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema con mc afee

Messaggioda mattpillon » dom mag 30, 2010 7:11 am

sicuramente hai fatto bene sia a togliere mcafee che a scrivergli per protestare, ma il problema non è solo nell' antivirus e nei programmi di sicurezza in generale, che non ti daranno mai la certezza assoluta di non prendere virus.
come si dice , il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera........
nel senso che dovresti avere qualche accortezza, specie se con il computer ci lavori.
ad esempio, i dati importanti, di lavoro e personali, meglio salvarli in una partizione dedicata, cosi in caso di blocchi del sistema, non vanno persi.
e poi, potresti installare 2 sistemi operativi in dual boot, uno da usare solo per lavoro, e l'altro per tutte le altre attività diciamo più a rischio.
ed i classici consigli, non aprire allegati alle email da mittenti sconosciuti, non andare su siti che ti attirano promettendo download facili dell'ultimo film uscito, usare firefox per la navigazione su siti sconosciuti, etc etc........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: problema con mc afee

Messaggioda pirataunico » dom mag 30, 2010 1:31 pm

ragazzi, siete splendidi, come sempre, grazie per il tempo che mi avete dedicato e le preziose informazioni che mi avete suggerito ..vi auguro a tutti una giornata fantastica
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising