Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda eDog » ven mag 28, 2010 10:33 pm

ssjx ha scritto:Visto ieri sera Il cavaliere oscuro.... non che non lo sapessi già ma è davvero un piccolo capolavoro quella pellicola... e dire che se qualche tempo fa mi avessero detto che avrei amato film su Batman avrei accusato di eresia il mio interlocutore


Piace molto anche a me questo film.. L'avrò visto una decina di volte.. sia in italiano che in inglese.. [^]

ssjx ha scritto:Ma successivamente? perché i "pagliacci" successivi avrebbero dovuto farlo? Non regge. Delinquenti che seguono qualcuno che brucia soldi? Scagnozzi di un boss della malavita che tradiscono il loro capo per seguire un folle che brucia una montagna di dollari? .... semplicemente non regge


Paura?

ssjx ha scritto:Allo stesso modo, IHMO, non è stata gestita granchè bene la (fin troppo celere) trasformazione del paladino di Gotham in 2 Facce .... non regge proprio a meno di non dover nuovamente rifugiarsi nell'idea che "in fondo è sempre una pellicola tratta da un fumetto".... una maggiore attenzione sotto questo aspetto sarebbe stata certamente gradita


Beh.. nel fumetto la trasformazione è ancora più celere: durante un processo Maroni lancia a Dent una fiala di acido e lo sfigura.. almeno nel film è un po più realistico..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ste_95 » sab mag 29, 2010 7:35 am

Io ieri sera ho guardato Jesus Christ Superstar. Gente che colonne sonore e che musica!! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda farbix89 » sab mag 29, 2010 9:30 am

ssjx ha scritto:Visto ieri sera Il cavaliere oscuro....


Bellissimo film [^]

"la follia è come la gravità:basta una piccola spinta....."
[:0)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Film del giorno 2010

Messaggioda -DrAma- » lun giu 07, 2010 11:33 am

Visto The Road al cinema...bellissimo , ma molto triste come storia.
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda developerwinme » gio giu 17, 2010 4:42 pm

Visto ieri in Blu-ray "E venne il giorno"

Non mi ha convinto del tutto: la trama è abbastanza scontata, e non c'è nessun interprete di particolare pregio, sebbene nessuno reciti palesemente male.

Un film pieno di comparse, scomparse [:D] velocemente.

Interessante la trovata del virus che costringe la gente a suicidarsi.

Non male neanche la sceneggiatura, che tiene col fiato sospeso su quale possa essere il prossimo avvenimento, sebbene spesso questo non si particolarmente eclatante.

Niente di straordinario per il resto, insomma un film (un po "pesante" in certi punti) "nella media" [:D]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » gio giu 17, 2010 7:37 pm

developerwinme ha scritto:Visto ieri in Blu-ray "E venne il giorno"

Non mi ha convinto del tutto: la trama è abbastanza scontata, e non c'è nessun interprete di particolare pregio, sebbene nessuno reciti palesemente male.

Un film pieno di comparse, scomparse [:D] velocemente.

Interessante la trovata del virus che costringe la gente a suicidarsi.

Non male neanche la sceneggiatura, che tiene col fiato sospeso su quale possa essere il prossimo avvenimento, sebbene spesso questo non si particolarmente eclatante.

Niente di straordinario per il resto, insomma un film (un po "pesante" in certi punti) "nella media" [:D]

[ciao]

Tu scherzi vero? No davvero... è un tranello per farlo vedere a gente che ti sta sulle balle vero?

Cioè stiamo parlando della cosa (film? non esageriamo [rolleyes] ) più brutta e pallosa che io abbia mai visto in vita mia... ed io ne ho vista di roba [:D]

Wow adesso capisco cosa significa la frase "il mondo è bello perché è vario" [rotolo]


PS
chiaramente De gustibus non disputandum est [^] ... però, IMHO, Mutant Chronicles al confronto è un vero gioiello che andrebbe studiato nelle scuole [crylol]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda developerwinme » gio giu 17, 2010 8:02 pm

ssjx ha scritto:è un tranello per farlo vedere a gente che ti sta sulle balle vero?


Assolutamente no [:)] : l'impressione che mi ha dato quel film è stata la stessa che mi danno tanti altri: non è sicuramente un grande film, ma non mi è dispiaciuto più di altri titoli senza troppe pretese.

Non avrei mai pagato per vederlo, ma visto che me lo hanno dato insieme con il nuovo lettore blu-ray (starter kit col Samsung BDC5300 e altri 9 titoli) l'ho guardato un po come se fosse uno di quelli dati in televisione, quindi senza aspettarmi più di tanto. Alla fine mi ha fatto passare 1 ora e mezza abbastanza gradevole.

Comunque, a differenza di altri film (come Il Cavaliere Oscuro/Batman Begins e la serie di Iron Man, giusto per dirne qualcuno), dubito di riguardarlo.

ssjx ha scritto:Wow adesso capisco cosa significa la frase "il mondo è bello perché è vario"


è una delle mie citazioni preferite e questa è un'ulteriore dimostrazione del suo valore. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda TheSloth » gio giu 17, 2010 8:20 pm

Qualche giorno fa sono andato a vedere SAW 6 : se avessi avuto davanti il vecchio lo avrei rotto di botte, ma non tanto per quello che fa nel film, ma quanto per quanto è brutto e palloso il film stesso...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda Al3x » gio giu 17, 2010 8:26 pm

ssjx ha scritto:Cioè stiamo parlando della cosa (film? non esageriamo [rolleyes] ) più brutta e pallosa che io abbia mai visto in vita mia...

...chiaramente De gustibus non disputandum est [^] ... però, IMHO, Mutant Chronicles al confronto è un vero gioiello che andrebbe studiato nelle scuole [crylol]

quale tremenda eresia, come puoi osare tanto? mi ero fatto una idea di te che devo assolutamente rivedere [B)] , mi paragoni quella monnezza di Mutant Ch.... (non voglio neanche scrivere tutto il titolo) con "E venne il giorno?" (che trovo palloso e scontato ma non schifoso e da vomito!)

è proprio vero, "Il mondo è bello perché è avariato" [acc2]

[bleh]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ste_95 » gio giu 17, 2010 8:28 pm

Io sono andato al cinema due volte questa settimana, prima a vedere Prince of Persia, il film tratto dall'omonimo videogioco a cui da piccolo mi divertivo. Niente da dire, solo un pochino un'americanata alla matrix, però un bel film.
Robin Hood è stato meglio, invece, umorismo, storia, leggende e tutto, mi è piaciuto. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda eDog » gio giu 17, 2010 8:42 pm

TheSloth ha scritto:Qualche giorno fa sono andato a vedere SAW 6 : se avessi avuto davanti il vecchio lo avrei rotto di botte, ma non tanto per quello che fa nel film, ma quanto per quanto è brutto e palloso il film stesso...


Il vecchio.. John Kramer? E' uno dei pochi film horror che guardo.. ormai devo guardarlo, voglio sapere come va a finire.. [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda TheSloth » gio giu 17, 2010 9:02 pm

eDog ha scritto:
TheSloth ha scritto:Qualche giorno fa sono andato a vedere SAW 6 : se avessi avuto davanti il vecchio lo avrei rotto di botte, ma non tanto per quello che fa nel film, ma quanto per quanto è brutto e palloso il film stesso...


Il vecchio.. John Kramer? E' uno dei pochi film horror che guardo.. ormai devo guardarlo, voglio sapere come va a finire.. [:D]


io non lo definirei horror. Non mette paura, ma soltanto malessere viscerale [nonono]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda sondlive07 » ven giu 18, 2010 11:39 am

ieri dopo la partita mi sono visto (per stare in tema 'francia') : 36 Quai des Orfèvres
un film semplicemente bellissimo......
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » ven giu 18, 2010 12:14 pm

Al3x ha scritto:quale tremenda eresia, come puoi osare tanto? mi ero fatto una idea di te che devo assolutamente rivedere [B)] , mi paragoni quella monnezza di Mutant Ch.... (non voglio neanche scrivere tutto il titolo) con "E venne il giorno?" (che trovo palloso e scontato ma non schifoso e da vomito!)

è proprio vero, "Il mondo è bello perché è avariato" [acc2]

[bleh]

Uhmm... ma abbiamo visto lo stesso film? .... ragazzi davvero E venne il giorno è la cosa più insulsa che io abbia mai visto... stiamo parlando di una serie infinita di scene più o meno senza dialoghi in cui gente non meglio identificata si suicida nei modi più disparati (oddio... poi nemmeno tanta fantasia c'era, che sarebbe stata a quel punto l'unica carta da giocarsi) ... non c'è suspence, non c'è il benchè minimo coinvolgimento, non c'è una trama... devi solo piazzarti davanti allo schermo e guardare come morirà il tizio di turno.

Che io ricordi poi non c'era nemmeno una cavolo di OST che cercasse di coinvolgere lo spettatore... unisci il tutto ad un film di durata anche consistente... boh ditemi voi cosa può essere salvato da questa pellicola [boh]


Ora andiamo a MC ... è sicuramente una pellicola che fa storcere il naso, ma al confronto ci sono però migliaia di cose che puoi salvare e questo è un fatto non un'opinione personale [;)] .... di quest'altra invece cosa vuoi salvare? Che c'è un virus che fa suicidare le persone? Wow bella idea... che ne dite di costruirci anche un film attorno però invece di farci un documentario*? [devil]


PS
E poi sarà un caso che tutti quelli che l'hanno visto mi hanno detto che è la cosa più brutta e senza senso che abbiano mai visto?

PPS
poi può piacere e su questo non c'è nulla da dire, ma se andiamo a valutarne le effettive qualità non si può davvero salvarlo nemmeno ingaggiando il migliore degli avvocati


*che poi forse è un paragone errato... io i documentari li amo, mi appassionano... non mi fanno dire continuamente "ma quando cavolo finisce?" dopo neanche 10 minuti [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda Seba:-) » ven giu 18, 2010 12:21 pm

ssjx ha scritto:Uhmm... ma abbiamo visto lo stesso film? .... ragazzi davvero E venne il giorno è la cosa più insulsa che io abbia mai visto... stiamo parlando di una serie infinita di scene più o meno senza dialoghi in cui gente non meglio identificata si suicida nei modi più disparati (oddio... poi nemmeno tanta fantasia c'era, che sarebbe stata a quel punto l'unica carta da giocarsi) ... non c'è suspence, non c'è il benchè minimo coinvolgimento, non c'è una trama... devi solo piazzarti davanti allo schermo e guardare come morirà il tizio di turno.

L'ho visto qualche mesetto fa, è un film pesante e talvolta parecchio palloso e scontato, ma non è poi tutto sto obbrobrio... alla fine l'ho visto tutto senza addormentarmi [rotolo] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » ven giu 18, 2010 12:54 pm

OK giriamo la domanda allora perché vorrei capire: che cosa vi è piaciuto? DIte che è pesante, palloso e scontato ... ditemi invece cosa vi ha convinto please perché a questo punto gli concedo una seconda chance (seee... col cavolo! [eehi] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda developerwinme » ven giu 18, 2010 1:46 pm

ssjx ha scritto:ditemi invece cosa vi ha convinto please perché a questo punto gli concedo una seconda chance (seee... col cavolo! [eehi] )


A me niente in particolare; ma non c'è neanche qualcosa che mi sia dispiaciuto particolarmente. Nessun alto o basso di rilievo: nella media (come ho già scritto all'inizio) [;)]

Questo ovviamente secondo me. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda farbix89 » dom lug 04, 2010 3:26 pm

Ho appena visto il nuovo film sull'A-team.

Se si escludono le solite battute e scene d'azione americane,è un bel film di 2 ore che ti tiene incollato allo schermo con i suoi frequenti colpi di scena.

Il film sembra finito,invece il bello è appena cominiciato [;)]

Consigliato a tutti,assolutamente da vedere se siete fan della serie TV.

Un ritorno dell'A-team in grande stile,non mi meraviglierei se ora esce una nuova serie TV [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda crazy.cat » dom lug 04, 2010 3:31 pm

farbix89 ha scritto:Consigliato a tutti,assolutamente da vedere se siete fan della serie TV.

I vecchi attori della serie (che dovrebbero aver fatto una piccola apparizione) invece lo hanno stroncato dicendo che era totalmente diverso dai telefilm.
Pieno di sesso, violenza e morti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda farbix89 » dom lug 04, 2010 3:49 pm

crazy.cat ha scritto:I vecchi attori della serie (che dovrebbero aver fatto una piccola apparizione) invece lo hanno stroncato dicendo che era totalmente diverso dai telefilm.
Pieno di sesso, violenza e morti.


Sesso?non pervenuto nel film(una scena di bacio) [...] [...]

Violenza si,ma ho visto di molto peggio [std]

Morti=trovatemi un film d'azione senza un morto [fischio]


Forse ho capito:non avendo avuto la parte,i vecchi attori hanno buttato un po' di letame per sopra [devil] [devil]

Da buon vecchio fan(da ciovane le ho viste tutte) mi è piaciuto e non poco....film dalla trama imprevedibile come il vero A-team

PS chissà cosa ne pensa riise90,che dall'avatar fa capire di essere un fan [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising