Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

copiare disco fisso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

copiare disco fisso

Messaggioda angy65 » mar mag 18, 2004 12:17 am

avendo 2 dischi fissi c: e d: come posso fare per copiare tutto il c: sul d:? formattando il c: come trasferire la copia fatta dal d: al c:?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

copiare disco fisso

Messaggioda angy65 » mar mag 18, 2004 12:17 am

avendo 2 dischi fissi c: e d: come posso fare per copiare tutto il c: sul d:? formattando il c: come trasferire la copia fatta dal d: al c:?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar mag 18, 2004 12:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />avendo 2 dischi fissi c: e d: come posso fare per copiare tutto il c: sul d:? formattando il c: come trasferire la copia fatta dal d: al c:?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">è facile facile
prendi c lo metti su d, poi riprendi c e lo copi momentaneamente su b...cosicchè ti ritrovi abc....
chiaro???
[:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda theprince » mar mag 18, 2004 12:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />avendo 2 dischi fissi c: e d: come posso fare per copiare tutto il c: sul d:? formattando il c: come trasferire la copia fatta dal d: al c:?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dai Angy...mi hai fatto morire dal ridere!!!![:D]

spiegati meglio[^]
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mar mag 18, 2004 7:02 am

ahahahah... intendo clonare tutto il contenuto di un disco su un'altro... Per ripristinare in caso di disastri
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mag 18, 2004 7:11 am

Ghost e Acronis treuimage (tutti a pagamento però)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda angy65 » mar mag 18, 2004 8:08 am

Un metodo artigianale e aggratisss??? Salvando tutto il contenuto della cartella windows non serve a niente?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar mag 18, 2004 10:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />Un metodo artigianale e aggratisss??? Salvando tutto il contenuto della cartella windows non serve a niente?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
puoi fare così:
usa la funzione BACKUP (di tutti i dati) contenuta dentro windows
e salva il file dentro il disco D

non è un clone, nel senso che il disco D non si avvierà in caso di rottura di C (disco principale), ma se non altro sei sicuro di non aver perso i dati, in quanto puoi ripristinarli da D verso C reinstallando il Sistema Operativo su C e usando la funzione RIPRISTINA BACKUP
ciao Angy
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mar mag 18, 2004 10:41 am

Copia tutto? Registro compreso? Lo so' che non si avvierebbe sul d ma ripristinandolo sul c dovrebbe funzionare come quando e' stato salvato vero? io pero' ho un dubbio.... Allora se c'e' questa funzione in windows perche' comprare un programma a pagamento?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar mag 18, 2004 11:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />Copia tutto? Registro compreso? Lo so' che non si avvierebbe sul d ma ripristinandolo sul c dovrebbe funzionare come quando e' stato salvato vero? io pero' ho un dubbio.... Allora se c'e' questa funzione in windows perche' comprare un programma a pagamento?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora....
usare il Backup di Windows non è gratis, nel senso che windows COSTA!!! o no??[:D]
la differenza tra quello che ti ho postato io con il CLONE vero e proprio, è che con CLONE (Norton ghost) ti copi tutto l'HD sull altro, e sei già pronto x farlo avviare.
Si rompe il C ?? ok Inserisci il Disco D e si avvia.

invece con la funz Backup, devi prima reinstallare il Sistema operativo e poi richiamare la funz RIPRISTINA BACKUP!!
è + chiaro ora Angy??

*** se fai il backup di tutto (dati+sistema) è chiaro che ti copia anche il file registro...ti copia esattamente TUTTO!!
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mar mag 18, 2004 11:26 am

Sei stato chiarissimo.... Ciao.
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mag 18, 2004 12:44 pm

Se reinstalli da zero il pc, non puoi semplicemente ripristinare il vecchio backup e sperare che vada tutto come prima.
I programmi saranno praticamente tutti da reinstallare , anche se ricopi la vecchia directory programmi, mancheranno chiavi nel registro (che non potrà essere sostituito perché in uso) e mancheranno files vari in c:windowssystem.
Nella stessa directory windows se vai a ripristinare qualche file .ini sbagliato rischi di incasinare tutto.
Il backup al massimo ti va bene per i tuoi dati personali, non per un operazione di pseudo clonazione, o al massimo lo puoi usare quando ti sparisce un qualche file per andare a recuperartelo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda angy65 » mar mag 18, 2004 2:12 pm

Meglio lasciare stare allora.... Piuttosto ditemi se sbaglio a fare una cosa del genere: man mano che scarico programmi che mi servono prima da istallarli li salvo sul secondo disco per averlo tutte le volte che mi occorre senza scaricarlo tutte le volte... Ho fatto lo stesso con vari aggiornamenti e pach... Sbaglio?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda luky » mar mag 18, 2004 5:48 pm

Puoi utilizzare hdclone20fe è una utility freeware. In alternativa puoi utilizzare il vecchio e sempre valido comando xcopy del vecchio dos con i giusti parametri;essendo un comando dos puoi utilizzarlo facendo avviare il computer con un dischetto dos e non si verificheranno i problemi di cui parlava crazy.cat.

Ciao
Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mag 18, 2004 6:08 pm

Xcopy se hai il disco partizionato in ntfs non funziona se avvii da floppy, i problemi sarebbero poi gli stessi in caso di reinstallazione di windows.

La versione free di quel programma ha troppe limitazioni.
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » mar mag 18, 2004 6:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Xcopy se hai il disco partizionato in ntfs non funziona se avvii da floppy, i problemi sarebbero poi gli stessi in caso di reinstallazione di windows.

La versione free di quel programma ha troppe limitazioni.
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">crazy, ma sei sicuro che con la funzione Backup ripristinandola non ti reinstalla tutto come era prima??
io non l'ho provata, ma ho solo provato il Backup del sistema...e quello funge !!!

ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » mar mag 18, 2004 6:56 pm

Hai salvato la directory windows con tutti i suoi file e te li ha ripristinati bene registro compreso?
Non ho mai utilizzato il backup di windows, ma per logica non mi pareva in grado di fare questo, sopratutto perché non ti lascia mai sovrascrivere file in uso.
Boh, se angy65 vuole fare la prova aspettiamo risposta all'esperimento.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » mar mag 18, 2004 8:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Hai salvato la directory windows con tutti i suoi file e te li ha ripristinati bene registro compreso?
Non ho mai utilizzato il backup di windows, ma per logica non mi pareva in grado di fare questo, sopratutto perché non ti lascia mai sovrascrivere file in uso.
Boh, se angy65 vuole fare la prova aspettiamo risposta all'esperimento.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma in genere anche se i files sono in uso, c'è il modo di copiarli ...x es casper (programma x Clonare) clona da dentro windows, e solo al riavvio copia i files che non ha potuto prima..!!
Bhoo... staremo a vedere... ciao!![^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda luky » mer mag 19, 2004 6:00 pm

Ciao Angy
Puoi usare anche ranish partition manager(free) che, dopo aver avviato il pc con disco di avvio win98, ti permette di copiare la partizione o l'intero disco su un altro disco.
Inoltre se hai, o puoi procurarti il numero di Gennaio di Pc Wolrd Italia, a pag.64 c'è una procedura per fare quello che serve a te.

Ciao

Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda angy65 » mer mag 19, 2004 9:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da luky</i>
<br />
Ciao Angy
Puoi usare anche ranish partition manager(free) che, dopo aver avviato il pc con disco di avvio win98, ti permette di copiare la partizione o l'intero disco su un altro disco.
Inoltre se hai, o puoi procurarti il numero di Gennaio di Pc Wolrd Italia, a pag.64 c'è una procedura per fare quello che serve a te.

Ciao

Luky





questo ranish partition manager(free) dove lo trovo? grazie mille
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising