Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda RedRob » ven mag 21, 2010 12:42 pm

Sul vecchio account di posta elettronica, oramai in disuso, mi arrivano delle e-mail di puro spamming col MIO indirizzo!!!!

Non so come sia possibile tecnicamente, ma si tratta di furto d'identità bell'è e buono!!

Potrebbero essere inviate a chiunque col MIO stesso indirizzo
!!

Non so cosa fare [boh]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda crazy.cat » ven mag 21, 2010 1:41 pm

a me arrivano su tutti i miei indirizzi e nessuno mi ha rubato niente.
Cestinale è una delle tante tecniche che usano gli spammatori.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda mattpillon » ven mag 21, 2010 3:25 pm

crazy.cat ha scritto: è una delle tante tecniche che usano gli spammatori.


e funziona, perché di sicuro hai aperto la email, mentre le altre vengono cestinate...... [B)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda M@ttia » ven mag 21, 2010 3:26 pm

Falsificare il mittente è a dir poco banale: molto probabilmente nessuno di ha rubato l'account, ma semplicemente si "firma" con la tua E-Mail come indirizzo del mittente...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda Al3x » ven mag 21, 2010 4:06 pm

mattpillon ha scritto:e funziona, perché di sicuro hai aperto la email, mentre le altre vengono cestinate...... [B)]

per ovviare basta attivare il filtro bayesiano (per l'antispam) di thunderbrid e quella roba, anche se il mittente è conosciuto, finisce diritta nel cestino
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda RedRob » ven mag 21, 2010 10:30 pm

L'account non dovrebbe essere "bucato", almeno spero. comunque non la scarico più nel pc la posta elettronica di quel servizio, lo controllo solo online di tanto in tanto.

Certo che la prima volta l'ho aperta l'e-mail col MIO indirizzo... poi capita l'antifona... [bleh] Bastardi [B)]

Per il restante spam ho la funzione di bloccare il mittente, ma non mi fa bloccare il MIO stesso indirizzo come mittente. [boh]

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda mattpillon » sab mag 22, 2010 9:43 am

giusto per notizia, io uso molto gmail, ha un filtro antispam molto efficace, e mi filtra anche le email che hanno come intestazione il mio stesso indirizzo email, evidentemente fanno il controllo anche su qualche altro parametro...........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda RedRob » lun mag 24, 2010 1:46 pm

L'account su cui ricevo indesiderate e-mail è @libero.it, me non è colpa sua.

Controllerò se c'è qualche filtro anti-spam che mi è sfuggito.


[...] Oltre il caso personale, mi par di capire che "sarebbe" possibile procurarsi il modo di inviare e-mail con l'indirizzo taroccato!!! [devil]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda crazy.cat » lun mag 24, 2010 2:06 pm

RedRob ha scritto: mi par di capire che "sarebbe" possibile procurarsi il modo di inviare e-mail con l'indirizzo taroccato!!! [devil]

Un mail bomber qualsiasi, ma poi ci sono anche dei siti (se non ricordo male) che lo fanno senza tanti problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda mattpillon » lun mag 24, 2010 2:35 pm

crazy.cat ha scritto:
RedRob ha scritto: mi par di capire che "sarebbe" possibile procurarsi il modo di inviare e-mail con l'indirizzo taroccato!!! [devil]

Un mail bomber qualsiasi, ma poi ci sono anche dei siti (se non ricordo male) che lo fanno senza tanti problemi.


basta un client di posta qualunque, ti crei un account con un indirizzo email di fantasia, ed utilizzi come server in uscita quello predefinito del provider internet. cosi puoi mandare un'email con qualsiasi indirizzo vuoi.
che poi possa servire a qualcosa, ho i miei dubbi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: E-mail dal mio stesso indirizzo?!?!

Messaggioda markinson » ven mag 28, 2010 9:35 am

A margine: ricevi posta da te stesso solo utilizzando programmi di posta elettronica classici (tipo Outlook, Outlook Express, Thunderbird) che impiegano il protocollo POP3? Oppure anche via webmail hai questo genere di comunicazioni?
Anni addietro, ricevere posta da se stessi era indice della presenza, sulla propria macchina, di una qualche infezione virale (o trojan), se non sbaglio (quantomeno quando ciò accadeva con una certa regolarità).
Tant'è che una delle tecniche per monitorare la presenza di eventuali malware dentro il computer era quella di inserire, in rubrica, un proprio account (magari creato solo per questo scopo). Così, se ci fosse stato un malware che inviava posta a tutti i destinatari della rubrica, lo avrebbe trasmesso anche al nostro indirizzo spia e ci saremmo subito accorti che qualcosa non andava.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising