Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inserimento client su dominio Win 2003 server

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda Antrhax » gio mag 27, 2010 4:12 pm

Buon pomeriggio a tutti,

oggi, di colpo un pc si è .. disconnesso dalla rete ..., .. era regolarmente registrato al dominio ma di colpo, niente .. non ha piu dato segni di vita sulla rete, ha smesso di contattare le condivisioni, le stampanti .. tutto. Rispondeva solo alla Ping !
Ho così tentato, di rimuoverlo dal dominio ... rimettendolo su un gruppo di lavoro, .. per poi, .. reinserirlo sul dominio aziendale ... Risultato, ... Questo errore qua :
possibile che il nome del dominio DOMINIO sia un nome dominio NetBIOS. In questo caso verificare che il nome dominio sia registrato correttamente con WINS.
Se si certi che nome non un nome dominio NetBIOS, le informazioni che seguono possono consentire di risolvere i problemi relativi alla configurazione DNS:
Si verificato il seguente errore durante l'esecuzione della query su DNS relativa al record della risorsa posizione servizio (SRV) utilizzato per trovare un controller per il dominio DOMINIO:
Si verificato il seguente errore: "Nome DNS inesistente."
(codice di errore 0x0000232B RCODE_NAME_ERROR)
La query stata eseguita per il record SRV per _ldap._tcp.dc._msdcs.DOMINIO
Le cause pi comuni per questo tipo di errore includono:
- Il record DNS SRV non registrato in DNS.
- Una o pi delle zone seguenti non includono la delega alla relativa zona figlio:
DOMINIO
. (la zona principale)


a parte, che non ho un server Wins in azienda .... le prove che ho fatto sono queste elencate :

1) .. aggiornato Windows XP professional fino all'ultimo colpo
2) .. cambiati cavi di rete, cambiata presa lan, cambiata porta sullo switch, ... cambiato anche posto, quindi switch
3) .. cambiata scheda di rete
4) .. controllato che non ci fosse il firewall attivo
5) .. controllata che l'ora del pc e la sua data sia stata approssimativamente vicina a quella del DC ... che è pure il dns ...
6) .. la macchina pinga il DNS correttamente e al nslookup, .. il DNS risponde quello giusto .....

prima che .. chiamo il prete con l'acqua santa, .. e formatto tutto ! .. qualcuno ha qualche idea in proposito ? [boh] [boh] [cry]
... non è tempo per noi ..
Avatar utente
Antrhax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:35 pm

Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda Antrhax » gio mag 27, 2010 4:30 pm

... un altra informazione, ... se non ricordo male, .. ultimamente è stata fatta questa operazione sul pc (e anche su un secondo che sta iniziando proprio ora a dare gli stessi problemi) :
Scarica questo e sei a posto: http://www.box.net/shared/poxzv7ynk1
... non è tempo per noi ..
Avatar utente
Antrhax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:35 pm

Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda markinson » gio mag 27, 2010 7:30 pm

Considerata la tua ultima affermazione, molto prosaicamente:
  • non puoi tornare ad una situazione precedente con qualche punto di ripristino?
  • non hai un backup del registro?
  • hai 'sto prete a portata di mano? [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda Antrhax » ven mag 28, 2010 7:20 am

si il backup del registro ce l'ho.... ma purtroppo, restorandolo continuo ad avere il problema ....
per il prete, mi posso attrezzare :(
... non è tempo per noi ..
Avatar utente
Antrhax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:35 pm

Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda markinson » ven mag 28, 2010 9:03 am

A questo punto, se non arrivano altri suggerimenti, potrei dirti:
  • crea una macchina virtuale;
  • fai il download del tool fatidico, dopo l'installazione del quale si sono scatenati i problemi;
  • prendi una prima snapshot del sistema con il software freeware Total Uninstall;
  • manda in esecuzione (nella macchina virtuale, ovviamente) il tool incriminato;
  • sempre attraverso Total Uninstall, fai una seconda foto del sistema e vai con l'analisi delle differenze.

Finite le operazioni di Total Unistall, controlla gli elementi del sistema che il tool è andato a modificare, così puoi tentare di rifare il percorso a ritroso.

Il funzionamento generale di Total Unistall è stato spiegato QUI, ma soprattutto in QUESTO articolo di crazy.cat.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda Antrhax » ven mag 28, 2010 9:26 am

Grazie Mark, .. tenterò con la seconda macchina che sto tenendo in vita con qualche Flebo per ora ... la prima l'ho Piallata ... ! ... avevo urgenza di far ripartire l'utente.
... non è tempo per noi ..
Avatar utente
Antrhax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:35 pm

Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda markinson » ven mag 28, 2010 9:52 am

Antrhax ha scritto:Grazie Mark, .. tenterò con la seconda macchina che sto tenendo in vita con qualche Flebo per ora ... la prima l'ho Piallata ... ! ... avevo urgenza di far ripartire l'utente.

Di nulla! [;)]
Te lo volevo dire di fare tabula rasa, ma poi mi sembrava non troppo cortese ...
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda Antrhax » ven mag 28, 2010 10:04 am

ahahah : EEEH ma quanno ce vo .. ce vo !!!!!! o no ???
... non è tempo per noi ..
Avatar utente
Antrhax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:35 pm

Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda markinson » ven mag 28, 2010 10:23 am

Antrhax, stavo dando un'occhiatina al tool. E' un semplice file batch.
Le chiavi di registro che è andato a toccare sono:
Codice: Seleziona tutto
reg  add  HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\netbt\parameters  /v  TransportBindName  /t REG_SZ  /d  ""  /f

reg  add  HKLM\Software\Microsoft\OLE  /v  EnableDCOM  /t  REG_SZ  /d  "N"  /f


Ho fatto una piccola verifica ed entrambe già dovrebbero comunque esistere. Ti dico questo perché, in primis, pensavo di suggerirti: visto che c'è un add, prendi e butta via la chiave, almeno fino al valore della chiave aggiunto o modificato.

Ora, se riesci ad esportare queste due chiavi (sane) dalla macchina piallata (in formato .reg), poi ad importarle in quella ancora malata ... tanto per fare una prova.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Inserimento client su dominio Win 2003 server

Messaggioda Antrhax » ven mag 28, 2010 10:29 am

... ti stupirò con effetti speciali ... : ... :P ehehehe scherzo
anche io ho visto che era un semplice Add e ho tolto le due chiavi di Mxxxxxxda dal registro, ma niente non gli è piaciuto nemmeno così
quello che me spaventa è che quando tentavo la registrazione al dominio il client non ci provava nemmeno ad uscire sulla rete, .. Zero .. fermo, morto. e dava l'errore. Solo se mettevo l'espressione intera, cioè ... : DOMINIO.local .. allora mi appariva la finestra di Login con la richiesta delle credenziali dell'amministratore di dominio, .... però .. poi dava lo stesso errore.

però l'idea di esportare le chiavi da una macchina che funziona è una prova che non ho fatto, .. appena finisco con il primo pc, .. vado a fare la prova sul secondo .... giuro :D
... non è tempo per noi ..
Avatar utente
Antrhax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising