Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio computer si spegne improvvisamente da solo!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio computer si spegne improvvisamente da solo!

Messaggioda CarDependant » gio mag 27, 2010 11:28 pm

Dopo un po' di tempo che lo utilizzo, mi si spegne improvvisamente e la spia del pulsante di accensione lampeggia di colore blu e arancio chiaro, può essere che si spegne per evitare il surriscaldamento dell'hardware? Si spegne e lampeggia la spia del pulsante di accensione, e premendolo in tutti i modi non succede nulla per spegnerla sei costretto a staccare la spina dalla presa.
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Re: Il mio computer si spegne improvvisamente da solo!

Messaggioda mattpillon » ven mag 28, 2010 7:10 am

sicuramente è possibile che si spenga per surriscaldamento, anche se di solito il pc si spegne del tutto, mentre il tuo sembra quasi vada in una sorta di stanby da cui non riesci ad uscire, visto che la spia rimane accesa.
se hai un portatile puoi provare a tenerlo sollevato con qualcosa sotto, in maniera da favorire il circolo dell'aria, e controllare se le bocchette per l'aria sono libere da polvere.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Il mio computer si spegne improvvisamente da solo!

Messaggioda markinson » ven mag 28, 2010 9:17 am

Per capire se è un problema hardware oppure software, potresti anche far girare un po' la tua macchina con qualche live-CD Linux (tipo Ubuntu o Kubuntu, tanto per dirne due).
Se l'arresto avviene, è sicuramente qualcosa hardware; diversamente è quasi certo che sia un discorso software (per carità, potrebbe pure essere che Windows faccia girare a palla la macchina, più di quanto invece non chieda Linux, facendo così schiantare prima qualche componente hw ... ma la vedo molto improbabile come cosa).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Il mio computer si spegne improvvisamente da solo!

Messaggioda CarDependant » ven mag 28, 2010 10:19 am

Ho staccato oggi il case e i vari fili delle prese e li ho puliti con l'aria compressa, speriamo basti.
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising