Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pagine bianche con qualsiasi browser...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Pagine bianche con qualsiasi browser...

Messaggioda spike_20 » mar mag 25, 2010 10:26 pm

Quando tento di aprire una qualsiasi pagina web con qualsiasi browser compaiono solo pagine bianche. Ho fatto diversi tentativi: controllo delle impostazioni della scheda di rete, scansione con spybot search & destroy, con hijackthis, e ho eseguito lspfix, pulizia completa con ccleaner (ergo anche delle cache di sistema e non) ma nessuno è servito. Cos'altro posso fare per risolvere il problema? (Premetto che da systray il computer risulta connesso tramite rete wi-fi)
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Pagine bianche con qualsiasi browser...

Messaggioda mattpillon » mer mag 26, 2010 8:13 am

i motivi potrebbero essere diversi.
che tipo di connessione usi?
gli altri programmi, tipo messenger o qualsiasi altro, riescono a connettersi?
prova a fare un ping ad un sito qualsiasi per vedere se è un problema di linea o di broswers (ad esempio, dal prompt dei comandi, scrivi "ping www.google.it" e vedi che risposta ti da).
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Pagine bianche con qualsiasi browser...

Messaggioda spike_20 » mer mag 26, 2010 9:09 am

mattpillon ha scritto:i motivi potrebbero essere diversi.
che tipo di connessione usi?
gli altri programmi, tipo messenger o qualsiasi altro, riescono a connettersi?
prova a fare un ping ad un sito qualsiasi per vedere se è un problema di linea o di broswers (ad esempio, dal prompt dei comandi, scrivi "ping http://www.google.it" e vedi che risposta ti da).



Ciao, uso alice 7 MB.
I client di instant messaging tipo skype si connettono.
Kaspersky Internet Security non si connette al server nè per la licenza trial, nè per aggiornare il database delle firme.
Spybot Search and Destroy neppure (ho dovuto scaricare il pacchetto d'aggiornamento a parte e poi installarlo manualmente).
Ho provato diversi browsers ma tutti aprono pagine bianche per qualsiasi sito. (La connessione wi-fi risulta però attiva, e gli altri computer che ho in casa si collegano e navigano normalmente).

Cosa posso fare oltre ai test di cui al post di apertura del thread?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Re: Pagine bianche con qualsiasi browser...

Messaggioda mattpillon » mer mag 26, 2010 9:47 am

situazione abbastanza strana, magari è un virus, visto che non lascia connettere i programmi di sicurezza.
hai provato in modalità provvisoria se riesci ad aggiornare l'antivirus e a fare una scansione?
controlla anche le impostazione di connessione di explorer, magari qualche programma ti ha impostato qualche proxy strano.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Pagine bianche con qualsiasi browser...

Messaggioda spike_20 » mer mag 26, 2010 10:46 am

mattpillon ha scritto:situazione abbastanza strana, magari è un virus, visto che non lascia connettere i programmi di sicurezza.
hai provato in modalità provvisoria se riesci ad aggiornare l'antivirus e a fare una scansione?
controlla anche le impostazione di connessione di explorer, magari qualche programma ti ha impostato qualche proxy strano.



Sto provando a fare una scansione in safeboot come mi hai consigliato, ma comunque l'antivirus non c'è verso di aggiornarlo lì, perché non c'è rete (ho avviato la modalità provvisoria con rete ma non mi risulta che si possa connettere da là).

Explorer l'ho proprio disinstallato; ora ho firefox e google chrome, ma non risultano impostazioni proxy settate.

Intanto provvedo a postarti il report di HiJackThis in safeboot:

Immagine


Che ne pensi? Qualcosa di anomalo?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Pagine bianche con qualsiasi browser...

Messaggioda mattpillon » mer mag 26, 2010 12:29 pm

per il log non so aiutarti, comunque sul forum ci sono utenti molto esperti sull'argomento, aspettiamo qualche parere piu competente.
intanto puoi postarlo sul sito hajackthis, ti fa un primo controllo.
che significa che hai disinstallato explorer? che sistema operativo hai?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Pagine bianche con qualsiasi browser...

Messaggioda markinson » gio mag 27, 2010 10:52 pm

Una prova che farei è quella di installare la versione portable di qualche browser (magari Opera --> QUI) su una penna USB, poi tentare la navigazione con questa.
Giusto per avere qualche elemento in più e restringere l'ipotetico campo d'azione.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Pagine bianche con qualsiasi browser...

Messaggioda Palpas » mar giu 08, 2010 7:52 pm

spike_20 ha scritto:Quando tento di aprire una qualsiasi pagina web con qualsiasi browser compaiono solo pagine bianche. Ho fatto diversi tentativi: controllo delle impostazioni della scheda di rete, scansione con spybot search & destroy, con hijackthis, e ho eseguito lspfix, pulizia completa con ccleaner (ergo anche delle cache di sistema e non) ma nessuno è servito. Cos'altro posso fare per risolvere il problema? (Premetto che da systray il computer risulta connesso tramite rete wi-fi)


Hai provato a contattarli?
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising