Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Correzione delle immagini per una sequenza panoramica

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Correzione delle immagini per una sequenza panoramica

Messaggioda Diego166 » dom mag 23, 2010 8:37 pm

Come già accennato in un altro post ho la passione del photomerge o photostich come lo si voglia definire..creo diverse foto scattate in sequenza per la creazione di una foto panoramica alla fine...uso una compatta della sony..la reflex non ce lo ho..quindi possibilità di lasciar inalterati manualmente i valori di diaframma luce, iso ed esposizione non ce lo ho..mi trovo con delle piccole differenze tra una foto e laltra che quando vado ad unirle con il photostitch si vede la differenza di luce tra una foto el altra...chiedo esplicitamente a VOI se, è possibile con photoshop cs4 o un altro sw, di regolare questi valori per tutte le foto, tutti su uno stesso livello o se prima dell unione delle foto mi consigliate un piccolo ritocco(gia fatto con photosnap di nero) ma la correzione del programma non mi ha portato benefici...anzi nel merge, il programma della canon ha fatto confusione nell unire cosa cheprima non c era, parlo sempre dellestesse foto, prima e dopo la compensazione che photosnap mi ha dato...
Ho INOLTRE bisogno di sapere come fare a cambiare la direzione della sorgente dell esposizione in una foto...perche ho bisogno di aumentare la luce ma cambiando la prospettiva della luce..comese il sole irradiasse da un altra direzione....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Correzione delle immagini per una sequenza panoramica

Messaggioda Xero » mar mag 25, 2010 1:21 pm

Sbaglio o quando crei un photomerge in PS ciascun livello viene automaticamente manipolato prima di essere fuso con gli altri? [uhm]

Non ho capito l'ultima domanda fatta [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Correzione delle immagini per una sequenza panoramica

Messaggioda Diego166 » mer mag 26, 2010 1:57 am

PS ha un autoadattamento..che a volte vorrei non avvenisse...ma non si puo togliere questa funzione..riguardo alla seconda domanda..io ho bisogno di dare ad una foto, la direzione della luce in quella foto come se provenisse da un altra direzione...cambiare la direzione dell esposizione della luce in quella foto se possibile...quindi cambiano le ombre e tutto ilresto
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Correzione delle immagini per una sequenza panoramica

Messaggioda Xero » ven mag 28, 2010 2:50 pm

Diego166 ha scritto:PS ha un autoadattamento..che a volte vorrei non avvenisse...ma non si puo togliere questa funzione..riguardo alla seconda domanda..io ho bisogno di dare ad una foto, la direzione della luce in quella foto come se provenisse da un altra direzione...cambiare la direzione dell esposizione della luce in quella foto se possibile...quindi cambiano le ombre e tutto ilresto

No, la seconda cosa è praticamente impossibile da effettuare [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising