Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'artista di una traccia"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'artista di una traccia"

Messaggioda ste_95 » sab mag 15, 2010 6:07 am

Immagine
Due metodi per risalire al titolo e all'artista di una traccia - Commenti

Presentiamo due metodi assolutamente gratuiti mediante i quali risalire al titolo e all'artista di una traccia proposta. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda Andy94 » sab mag 15, 2010 6:09 am

Segnalo anche Audiggle: chiunque sia in grado di farlo funzionare con il suo metodo di riconoscimento "speciale", quello che identifica la traccia riprodotta e non richiede microfono, riceve i miei complimenti. Ci ho perso quasi due ore e non ne ho derivato nulla.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda Jim.x » mar mag 18, 2010 8:28 am

Mi permetto di segnalare anche Shazam ID.
In questo caso tuttavia si tratta di un'applicazione disponibile per cellulari/smartphone/iPhone, etc. ma non per pc.
Il funzionamento è identico al citato Midomi.

N.B.: la versione di Shazam ID disponibile sul sito ufficiale è shareware (30gg gratis poi costo di € 5,00 per l'acquisto). Esiste tuttavia una versione precedente della stessa applizacione completamente free.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda ssjx » mar mag 18, 2010 12:53 pm

Piccola segnalazione in merito alla necessità di microfono da parte di questi applicativi (sia web che tunatic): in realtà non è affatto necessario usare un microfono ma basta attivare il relativo mixer nelle proprietà audio. Per lo meno su XP funziona alla grande, anche se su Win7 non sono riuscito a trovare questa opzione [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda raffaele32 » mar mag 18, 2010 2:36 pm

Audiotag non riesce sempre a trovare le caznoni dagli mp3. Ho provato anche un link a youtube ma non ha funzionato.
ssjx ha scritto:Piccola segnalazione in merito alla necessità di microfono da parte di questi applicativi (sia web che tunatic): in realtà non è affatto necessario usare un microfono ma basta attivare il relativo mixer nelle proprietà audio. Per lo meno su XP funziona alla grande, anche se su Win7 non sono riuscito a trovare questa opzione [uhm]
.Ssjx mi spieghi come fare?
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda ssjx » mar mag 18, 2010 4:45 pm

Si è molto facile. Faccio riferimento ad XP.

Pannello di controllo > Suoni e periferiche audio > Audio

http://img688.imageshack.us/img688/5463/clipboard01shb.jpg

nella sezione Registrazione suoni clicca su Volume.

http://img31.imageshack.us/img31/1756/clipboard03c.jpg

se il controllo Missaggio stereo non è presente vai su Opzioni > Proprietà e selezionalo

http://img237.imageshack.us/img237/4758/clipboard02q.jpg

Infine togli la spunta dalla casella Disattiva ed il gioco è fatto. Adesso tutto quello che viene riprodotto dalle casse è come se fosse catturato dal microfono [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda morex34 » mar mag 18, 2010 5:38 pm

io 3 anni fa se nn erro presi una spece di virus su midomi, in pratica il sito l'avevo visto su tgr neapolis, poi ci sono andato e nn ricordo come ma qualunque file che cercavo di aprire si apriva con windows media player, non c'era verso di cambiare.
oggi che ho riporvato il sito per fortuna non mi a fatto più questa cosa, comunque vorrei sapere se qualcuno lo sa, come avrei fatto, perché nn ricordo dove ero andato, ma ricordo che avevo salvato un file tipo musicale o roba cosi.
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda sondlive07 » lun mag 24, 2010 4:17 pm

una domanda ,una volta cliccato su consenti non installi niente giusto?
o meglio se in altri siti dovesse uscire la schermata del flash player 'consenti o no'
devo essere io a scegliere o siccome su midomi ho scelto consenti anche su questi altri sarà cosi?
non so se mi sono spiegato [uhm] [sbigot]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda ste_95 » lun mag 24, 2010 5:25 pm

sondlive07 ha scritto:non so se mi sono spiegato

Non molto in realtà... [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda sondlive07 » lun mag 24, 2010 6:44 pm

allora quando si va su midomi bisogna dare il consenso a flash player
quello che chiedo io è se andando in un altro sito dove esce una schermata simile a quella di midomi (consenti o nega)
sono io a scegliere oppure sicome a midomi o fatto consenti si memorizza quest'ultima per operazioni simili ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda ste_95 » lun mag 24, 2010 6:54 pm

sondlive07 ha scritto:sono io a scegliere oppure sicome a midomi o fatto consenti si memorizza quest'ultima per operazioni simili ?

Al massimo si ricorderà per Midomi, ma non generalizza a tutti i siti che lo chiedono. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda sondlive07 » lun mag 24, 2010 7:16 pm

[^] [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Due metodi per risalire al titolo e all'arti

Messaggioda akirod » ven feb 24, 2017 10:44 am

Allora.... Tunatic ha il server costantemente offline, Midomi dice che non sente alcuna musica (la faccio suonare da un player, e ho controllato nel Pannello di Controllo che tutto è a posto, microfono compreso: ho controllato pure il mixer Audio: tutti i cursori ad alto livello), AudioTag ha almeno il merito di caricare il brano ma mi dice che non ne sa nulla. Il brano è DIsco Music degli anni 90 e piuttsoto famoso. Tanti saluti. Akirod
Avatar utente
akirod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 02, 2011 12:13 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising