Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con invio mail Outlook

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con invio mail Outlook

Messaggioda torch » lun mag 24, 2010 9:48 am

Salve a tutti,

da un paio di giorni, non riesco più ad inviare e-mail (continuo a riceverle correttamente).
Utilizzo outlook ormai da diversi anni e sempre con gli stessi accounts (.Libero, Register e .Mac)

Spesso non compare nessun messaggio di errore. Ho tutti i segni di spunta (invio/ricezione) verdi.
Ma le mail in uscita restano nella cartella "Posta in uscita", e non ne vogliono sapere di partire.
(a volte solo per l'account .mac , mi colpare il messaggio di errore 0x80042109 Impossibile connettersi al server della posta in uscita. Mi sono informato, ed non sono cambiate le configurazioni dei server .mac).
Questa cosa mi capita con tutti gli account email che ho configurato (e che, ripeto, fino a 2 giorni fa funzionavano perfettamente) .

Ho provato a spegnere il router per qualche minuto e poi a riaccenderlo (magari c'erano dei problemi con l'ip che mi avevano assegnato),
ma il problema persiste.

Qualche suggerimento?

Grazie, torcH
Avatar utente
torch
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:12 pm

Re: Problemi con invio mail Outlook

Messaggioda torch » lun mag 24, 2010 12:06 pm

Salve,

cercando qua e la sono riuscito ad identificare la casusa del problema ed a porvi rimedio.
Scrivo il procedimento che mi ha portato alla soluzione, sperando possa servire ad altri in futuro.

Allora:

per via di un malware, che peraltro mi ha aiutato a debellare l'ottimo Stevens che scrive su questo forum, che inviava spam dal mio PC,
Alice (il mio ISP) mi ha bloccato la porta 25.

Andando su "esegui" e digitando:

TELNET out.alice.it 25

Non avevo risposta dal server, a riprova di essere stato bloccato.

Per risolvere il problema (parlo per Outlook), bisogna andare in Strumenti/account di posta/altre impostazioni.../server della posta in uscita/

Qui bisogna selezionare "Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione"
Quindi, "Accedi con", ed inserire il nome utente e la password DELL'ACCOUNT ALICE.

Poi, su "Impostazioni avanzate" sostituire la porta 25 (In "Server posta in uscita") con la porta 587.

Tutto qui, ora gli account tornano a funzionare.

Chiaramente questa operazione va ripetuta per ogni account che si è configurato su outlook.

Saluti,
torcH
Avatar utente
torch
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:12 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising