Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Explorer 8

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Internet Explorer 8

Messaggioda ironbobby » dom mag 23, 2010 6:11 pm

Salve a tutti, uso Windows 7 con I.E.8, da qualche mese sono dovuto passare a Firefox in qanto I.E: non apre più i link.
Mi spiego, andando su google e digitando qualcosa trova i link e il primo lo apre i successivi dalla pagina cliccata non li apre rimane inchiodato sulla prima pagina, stessa cosa per i link preferiti, apre il link e poi non i successivi salvo rare eccezzioni.
Ora considerato che mi infastidisce avere due bronswer di navigazione, e doverne utilizzare uno, e poichè Internet Explorer non è dsistallabile, pena il malfunzionamento del Sistema Operativo , vorrei soluzionare il problema.Qualcuno sa aiutarmi??
Premetto di avere fatto già pulizie temporanei, cookie, registro, e controllato virus spyware e firewaal.......grazie a tutti
Roberto
Avatar utente
ironbobby
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 08, 2009 4:33 pm

Re: Internet Explorer 8

Messaggioda sondlive07 » dom mag 23, 2010 6:48 pm

ascolta per prima cosa hai fatto bene a passare a firefox che dovresti usare al posto di ie
secondo, prova a fare una cosa : vai su accessori-utilita di sistema-ie senza componenti aggiuntivi
e prova e vedere se cosi funziona

ma ripeto usa firefox !
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Internet Explorer 8

Messaggioda markinson » lun mag 24, 2010 9:47 pm

sondlive07 ha scritto:... vai su accessori-utilita di sistema-ie senza componenti aggiuntivi
e prova e vedere se cosi funziona ...


Stesso risultato:
    1- Start --> Esegui
    2- iexplore.exe -extoff

Come da articolo di Zane: Internet Explorer è diventato lento? potrebbe essere colpa degli add-on
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Re: Internet Explorer 8

Messaggioda ironbobby » ven giu 04, 2010 8:18 pm

Ho disattivata e successivamente riattivato componenti aggiuntivi, ma il risultato non cambiaq nulla......
Avatar utente
ironbobby
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 08, 2009 4:33 pm

Re: Internet Explorer 8

Messaggioda farbix89 » sab giu 05, 2010 8:41 am

ironbobby ha scritto:Ora considerato che mi infastidisce avere due bronswer di navigazione, e doverne utilizzare uno, e poichè Internet Explorer non è dsistallabile, pena il malfunzionamento del Sistema Operativo , vorrei soluzionare il problema.Qualcuno sa aiutarmi??


Se non riesci a risolvere,puoi sempre installare un altro browser di navigazione (Firefox o Chrome) e cancellare ogni collegamento ad Internet Explorer nel menù e sul desktop,così (almeno all'apparenza) sembrerà che sul sistema ci sia solo quello nuovo.

E poi(che rimanga tra noi) IE è proprio una ciòfeca

[ciao]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Internet Explorer 8

Messaggioda markinson » sab giu 05, 2010 5:14 pm

Ok, prova a fixare IE allora --> Fix IE Utility
In due parole, direttamente dallo sviluppatore (mia libera traduzione):
  • questa utility, freeware e portabile (ossia che non richiede installazione), registra nuovamente tutte le dll e i file ocx richiesti da IE;
  • Fix IE Utility è stato testato su IE 7 e 8, con sistemi operativi Vista e 7; prima di mandarlo in esecuzione, assicurarsi di aver chiuso ogni finestra di IE.

Non ho mai provato questo tool ... magari funziona. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising