Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lentezza avvio vista per distacco accidentale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda gerry9 » mar mag 18, 2010 8:23 pm

salve. Ormai 1/2 settimane per un distacco di corrente mi si è improvvisamente spento il portatile, connesso solo alla presa.
Premetto che ho un vista installato.
Da allora, nella schermata dopo quella di richiesta della password, quella insomma con windows e il circoletto che indica il caricamento, il computer ci impiega un 5 e passa minuti d'orologio, per caricarsi e partire. Dopo tale schermata il pc funziona correttamente, anche se non sempre il caricamento va a buon fine (capita che si blocchi sulla schermata di caricamento, o sulla schermata nera successiva).

Chiedendo su altri forum (nei quali però è gg che non ricevo risposte) mi era stato detto che prob si era corrotto qualce file di avvio.
Allora ho creato un cd con vista recovery disk sopra, ho avviato da cd e ho provato tutte le opzioni:
- ho fatto controllare se ci sono errori ma non me li segnala
- ho fatto controllare la memoria ma è apposto
- ho fatto ripristino (del solo sistema) al 5 giugno, il ripristino è andato a buon fine ma il problema rimane il medesimo.

L'unica soluzione è la formattazione?
O posso sperare in altre vie?
Avatar utente
gerry9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 28, 2008 8:13 pm

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda crazy.cat » mar mag 18, 2010 8:35 pm

controlla nel visualizzatore eventi quale programma si fa un pisolino all'avvio del tuo pc.
Poi vediamo come sistemarlo.
http://www.MegaLab.it/2651/il-visualizz ... di-windows
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda gerry9 » mar mag 18, 2010 9:11 pm

crazy.cat ha scritto:controlla nel visualizzatore eventi quale programma si fa un pisolino all'avvio del tuo pc.
Poi vediamo come sistemarlo.
http://www.MegaLab.it/2651/il-visualizz ... di-windows


Se gli errori da ricercare sono quelli sotto la categoria attività "Avvio servizio" (sono andato a naso), gli errori sono molti, hanno "origine" "Eventlog" e sono tutti catalogati sotto ID 23 o 27. Nella descrizione sono tutti problemi uniti da una relazione con il "canale security".

Poi non so se può essere utile, ma ci sono una quantità abnorme di errori sotto categoria "nessuno", che hanno come origine "servicing"

Spero di esser stato esauriente, sono niubbo in queste cose ^^
Avatar utente
gerry9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 28, 2008 8:13 pm


Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda crazy.cat » mer mag 19, 2010 5:02 am

devi guardare gli errori che avvengono nel momento dell'accensione e trovarne uno che si ripeta sempre.
Spegni il pc e lo riavvii e ved cosa succede.
Poi posta qualche nome di file che provoca il problema il solo id non dice niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda gerry9 » mer mag 19, 2010 1:51 pm

L'errore in fase di avviamento è quello con origine "eventlog" "Errore del servizio registrazione eventi (res=1117) durante l'inizializzazione delle risorse di registrazione per il canale Security."

Poi viene conseguentemente anche un errore di avira, (che infatti non si riesce ad attivare) segnalato come "Il motore è stato modificato o danneggiato! Codice errore: 0x9", ma quello in seguito al caricamento del computer
Avatar utente
gerry9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 28, 2008 8:13 pm

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda gerry9 » sab mag 22, 2010 7:25 pm

Visto che non ho più ricevuto risposta, faccio un uppone speranzoso di non essere falciato dai mod ^^. Se manca ancora qualcosa, basta dirmelo. Grazie a todos
Avatar utente
gerry9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 28, 2008 8:13 pm

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda markinson » dom mag 23, 2010 8:59 am

Perdonami, ma temo di non aver capito un passaggio, per cui chiedo: hai fatto fare un controllo del disco?
Per vedere se ci sono descrittori dei file, chunk e altre cose da aggiustare, intendo.

Precorro i tempi, comunque, puoi dare una letta anche a questo: Come recuperare i file Chk di Windows.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda gerry9 » dom mag 23, 2010 2:16 pm

markinson ha scritto:Perdonami, ma temo di non aver capito un passaggio, per cui chiedo: hai fatto fare un controllo del disco?
Per vedere se ci sono descrittori dei file, chunk e altre cose da aggiustare, intendo.

Precorro i tempi, comunque, puoi dare una letta anche a questo: Come recuperare i file Chk di Windows.


Sul controllo del disco credo di si, ripeto, ho eseguito tutte le possibilità di riparazione del disco tramite cd di avvio di windows vista, poi non so.

Per i file Chk, ora vedo poi modifico il mex
Avatar utente
gerry9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 28, 2008 8:13 pm

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda markinson » dom mag 23, 2010 6:02 pm

Volevo semplicemente suggerirti uno scandisk, tutto qui.
Siccome il disco è in uso dal sistema, quasi sicuramente, ti verrà detto di programmare la scansione al prossimo riavvio.
Intanto farei questa, senza passare per il CD di ripristino o altro.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda gerry9 » dom mag 23, 2010 6:43 pm

ho effettuato lo scandisk, ma nulla è mutato
Avatar utente
gerry9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 28, 2008 8:13 pm

Re: lentezza avvio vista per distacco accidentale

Messaggioda markinson » dom mag 23, 2010 9:39 pm

Ok, passiamo ad altro allora.

Defrag del disco --> Auslogics Disk Defrag
Defrag del registro --> NT Registry Optimizer
Verifica dei file pendenti --> Pending File Moves (assolutamente sperimentale)
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising