Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tariffe poste italiane per spedizioni all' estero

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Tariffe poste italiane per spedizioni all' estero

Messaggioda riise90 » sab mag 22, 2010 10:49 am

Salve a tutti.
Mio padre deve spedire alcuni pacchi all' estero tramite le poste ma non riusciamo a trovare le tariffe delle spedizioni. Sul loro sito non ci sono indicazioni sulle tariffe dei pacchi ordinari ma c'è scritto di chiamare un numero verde per ricevere informazioni. Ho chiamato più volte ma non mi ha risposto nessuno. Ho cavato allora a cercare su Google ma non ne ho cavato nulla. Voi sapete dove si possono trovare le tariffe?
[ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Tariffe poste italiane per spedizioni all' estero

Messaggioda The Doctor » sab mag 22, 2010 12:10 pm

Puoi farlo da qui impostando la tipologia del pacco, la destinazione eccetera [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Tariffe poste italiane per spedizioni all' estero

Messaggioda riise90 » sab mag 22, 2010 12:58 pm

Il link che mi hai consigliato te è per il pacco celere. Io vorrei qualcosa sul pacco ordinario internazionale, ma non riesco a trovare nulla.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Re: Tariffe poste italiane per spedizioni all' estero

Messaggioda ghina90 » sab mag 22, 2010 2:34 pm

le unice notizie che ho trovato sono le tariffe in vigore dal 01 gennaio 2009 non so se ora sono cambiate comunque le puoi vedere qui.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Tariffe poste italiane per spedizioni all' estero

Messaggioda riise90 » sab mag 22, 2010 7:59 pm

Anche io avevo trovato quelle schede, però i prezzi mi sembrano alti. Mio padre per un pacco dalla Germania paga 8/9 €. Sulla lista che mi hai linkato tu si parla 14 € e 20 €. Mi sa che mi tocca chiamare il numero verde. [:p]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Tariffe poste italiane per spedizioni all' estero

Messaggioda ghina90 » sab mag 22, 2010 8:26 pm

riise90 ha scritto:Anche io avevo trovato quelle schede, però i prezzi mi sembrano alti. Mio padre per un pacco dalla Germania paga 8/9 €. Sulla lista che mi hai linkato tu si parla 14 € e 20 €. Mi sa che mi tocca chiamare il numero verde. [:p]

allora hai ragione mi sa che l'unica soluzione è di chiamare il numero verde visto che in giro non si trovano altre notizie.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising