Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Forse"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Forse"

Messaggioda ste_95 » ven mag 21, 2010 2:11 pm

Immagine
La morte di Facebook è dietro l'angolo? Forse - Commenti

Per molti, la tutela della privacy adottata da Facebook per i dati degli iscritti non è accettabile. Si prepara dunque la giornata in cui tutti gli aderenti ad un movimento di protesta abbandoneranno la piattaforma per unirsi, poco più avanti, a servizi basati su modelli differenti: un nuovo progetto, Diaspora, è sotto la luce dei riflettori. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Fors

Messaggioda eDog » ven mag 21, 2010 2:12 pm

Per quel che mi riguarda, è da un po' di tempo che progetto il mio "addio" a Facebook.. Però c'è comunque da dire che grazie a FB ho avuto la possibilità di sentire persone che, per un motivo o per un altro, non sentivo da diverso tempo..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Fors

Messaggioda winman » ven mag 21, 2010 2:24 pm

La privacy su Facebook è l'utente stesso a gestirla : nel caso Facebook morisse , ci sarebbe sempre qualche social-network di riserva ! [rolleyes]
Tutti a gufà Facebook ,ma in fin dei conti è come Microsoft : amore e odio ! [acc2] [:)]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Re: Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Fors

Messaggioda ssjx » ven mag 21, 2010 8:59 pm

Tra l'altro piccola considerazione personale: a me questi prodi salvatori del mondo paiono più solo dei ragazzetti in cerca di fama e fortuna che gente che lo fa senza secondi fini... non che ci sia nulla di male in questo comunque...

PS
poi mi si dovrebbe spiegare in che modo un social network come FB potrebbe garantire la privacy... no davvero dai... anche se non sei iscritto basta che ci siano i tuoi amici per sputtanarti nelle peggio maniere
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Fors

Messaggioda enzomaxxtro » sab mag 22, 2010 11:05 am

ssjx ha scritto:Tra l'altro piccola considerazione personale: a me questi prodi salvatori del mondo paiono più solo dei ragazzetti in cerca di fama e fortuna che gente che lo fa senza secondi fini... non che ci sia nulla di male in questo comunque...

PS
poi mi si dovrebbe spiegare in che modo un social network come FB potrebbe garantire la privacy... no davvero dai... anche se non sei iscritto basta che ci siano i tuoi amici per sputtanarti nelle peggio maniere


verissimo!! a me x esempio è capitato che un presunto amico sparlasse di me con un amico reale anch'esso iscritto a FB, nonostante io non avessi + l'account attivo, quindi ci sei o non ci sei, ti rompono lo stesso!
e poi mi fanno ridere i media quando raccontano un fatto di cronaca e poi dicono "sono nati i primi gruppi su facebook"...embè? caspita sgnifica? è di importanza rilevante? sai quanto ci frega a noi?
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Re: Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Fors

Messaggioda ssjx » sab mag 22, 2010 11:36 am

non è necessario che qualcuno sparli di te... il punto è che su FB ormai la gente pubblica foto o video come fossero caramelle, senza preoccuparsi minimamente se a te vada bene o meno che quella foto (taggata per altro) stia lì
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Fors

Messaggioda enzomaxxtro » sab mag 22, 2010 2:11 pm

appunto...lo sparlare è la minima cosa......ma a volte ti arrivano messaggi "sei stato taggato in una foto" quando poi non è niente vero....c'è il tuo nome ma tu non ci sei nella foto....è solo un bieco tentativo di farti collegare......
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Re: Commenti a "La morte di Facebook è dietro l'angolo? Fors

Messaggioda facebook2010-2011 » mer giu 15, 2011 1:15 pm

Capita anche a me di essere taggato in foto in cui non ci sono! Ma anche in foto di persone estranee! Molto spesso penso di eliminare il mio account, ma non voglio farlo, perché facebook mi ha aiutato sin dalla mia iscrizione a rimanere in contatto con amici vicini o lontano
[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [crylol] non morire facebook
Avatar utente
facebook2010-2011
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 15, 2011 1:09 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising