Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non connettere internet all'avvio con xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

non connettere internet all'avvio con xp

Messaggioda dellorto » mar mag 18, 2010 3:52 am

buongiorno, c'e' qualcuno che mi puo' dire come posso fare per non connettere automaticamente internet all'avvio. Ho windows XP , alice , e modem alice gate 2 plus? grazie
Avatar utente
dellorto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 18, 2010 3:40 am

Re: non connettere internet all'avvio con xp

Messaggioda The Doctor » mar mag 18, 2010 10:55 am

Ciao. Cosa intendi esattamente per per non connettere automaticamente internet all'avvio?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: non connettere internet all'avvio con xp

Messaggioda dellorto » sab mag 22, 2010 7:27 am

quando accendo il pc, mi si connette subito a internet...e io ho una linea a consumo, non sempre voglio accedere.oltre che a tenere spento il modem.. non c'è per caso qualche impostazione da variare?
Avatar utente
dellorto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 18, 2010 3:40 am

Re: non connettere internet all'avvio con xp

Messaggioda mattpillon » sab mag 22, 2010 8:21 am

si, devi cambiare una impostazione sul router.
anche se in teoria dovrebbe gia essere impostata per una tariffa a consumo.
se vai all'indirizzo 192.168.1.1 (da scrivere nella barra indirizzi di explorer), accedi alla pagina di configurazione del router.
trovi un'impostazione che dice "collegamento internet : bridged + routed".
devi modificarlo in bridged only, o qualcosa del genere, dipende dal firmware del router.
a quel punto, non avrai piu la connessione automatica, ma per connetterti dovrai creare una connessione remota sul pc, se hai il dischetto del router te la crea lui, altrimenti puoi farlo manualmente. in pratica l'alice gate funziona da modem.
ed installa sul pc un firewall, perché quello del router non ti protegge piu.
per sicurezza leggi il manuale dell'alice gate, li trovi scritto tutto a riguardo.
se hai bisogno, puoi anche chiamare il 187, se trovi un operatore competente (probabilità 1 su 5 [:D] ) ti guida passo passo..........

un'avvertimento: hai detto che hai una connessione a consumo, tieni presente che, con la configurazione che hai adesso, paghi ogni volta che accendi il router, e non solo quando accendi il computer.
quindi non lasciare il router sempre acceso che ti arriva una bolletta salata..........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising