Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda ssjx » mer mag 19, 2010 8:42 pm

Giusto mentre scrivevo dei pericoli del tag video nell'altra discussione, mi arriva la lieta novella:

http://avencius.nl/content/google-announces-webm-open-web-media-format


OK ed a giudicare dalla lista dei partner direi che la partita è definitivamente chiusa visto che anche il settore mobile (importantissimo) sarà ampiamente coperto. Per una volta pare che "il bene" abbia trionfato [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Pacopas » mer mag 19, 2010 9:22 pm

Evvai... davvero una bella notizia. [^]

Era ora che una azienda difendesse oltre a comprendere che i formati sono una cosa il business è un altra.
Speriamo vada tutto in porto come deve andare... la lista degli amici è ricca... però

Google è sempre una azienda, ci mancherebbe, lo fa anche per il suo tornaconto, non pagare roialty e non dare vantaggi alle concorrenti (apple in primis)... però a quanto pare sembra che ne guadagneremo anche noi [applauso+]

[provocazione ON]
strana la vita
da IBM (monopolista che punta al business) MS (che vuole il suo posto a tutti i costi) e Apple (che ha una visione nuova del PC)
siamo arrivati a MS Apple e Google... cambiano i campi di battaglia ma non l'ordine dei ruoli... [fischio]
[provocazione /OFF]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda ssjx » mer mag 19, 2010 9:39 pm

E' davvero incredibile quello che sta succedendo... la rete sta rimbalzando la notizia come non avevo mai visto prima e già spuntano fuori anche librerie sul PPA di gstreamer

E' rivoluzione e la stiamo vivendo in tempo reale gente. Semplicemente fantastico [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Al3x » mer mag 19, 2010 9:55 pm

che rappresenti il segno di un cambiamento?
ragazzi bisogna brindare [brindisi]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Pacopas » gio mag 20, 2010 12:00 am

[mli2] Video in streaming: WebM potrebbe divenire lo standard di fatto

L'articolo è molto esplicativo e chiaro [;)] Zane è garanzia...

E, si sa, la possibilità di poter trasmettere filmati agli utenti di Internet Explorer senza richiedere loro l'installazione di software addizionale è indubbiamente un traino importantissimo per il successo di una tecnologia invece che di un'altra.


molto più vero in passato, ora direi che essendo legato al video sul web, se youtube converte la gente chiede, come si installa il codec? senza pensarci due volte...
dite di no?...

purtroppo, nel bene, e nel male... applicazioni come youtube e Facebook attirano l'utenza di massa, quelli che poi non sanno cosa sia un codec o no...

comunque spero si imponga, sarei davvero soddisfatto [brindisi]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Pacopas » ven mag 21, 2010 12:29 pm

alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda eDog » ven mag 21, 2010 2:20 pm

Pacopas ha scritto:un altro pezzo del puzzle

Prossimamente nei vostri salotti... Google TV!


Che altro costruirà poi Google? Preservativi? ce##i?.. [fischio]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Pacopas » ven mag 21, 2010 2:24 pm

eDog ha scritto:Che altro costruirà poi Google? Preservativi? ce##i?.. [fischio]


se ci può mettere pubblicità sopra ... non lo escluderei a priori... [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda ssjx » ven mag 21, 2010 2:59 pm

In effetti ormai non ci si capisce più nulla... ormai tutti fanno tutto, alla faccia del vecchio modello di settorializzazione

Sarebbe davvero interessante in effetti poter dare uno sguardo a 10 anni da oggi per vedere come si sarà evoluto il tutto [std] ..... chissà chi sarà il cattivo di turno per allora [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Al3x » ven mag 21, 2010 3:03 pm

Pacopas ha scritto:
eDog ha scritto:Preservativi?


se ci può mettere pubblicità sopra ...

in quel caso diventa anche una questione di misura...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda M@ttia » ven mag 21, 2010 3:23 pm

Al3x ha scritto:in quel caso diventa anche una questione di misura...

MLI
MLI.IT
MegaLab
MegaLab.it
www.MegaLab.it
http://www.MegaLab.it
http://www.MegaLab.it - Fonte di informazione, approfondimenti, manuali e guide su software,internet e computer.

[rotfl] [rotfl] [rotfl]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Berga95 » ven mag 21, 2010 3:35 pm

M@ttia ha scritto:
Al3x ha scritto:in quel caso diventa anche una questione di misura...

MLI
MLI.IT
MegaLab
MegaLab.it
http://www.MegaLab.it
http://www.MegaLab.it
http://www.MegaLab.it - Fonte di informazione, approfondimenti, manuali e guide su software,internet e computer.

[rotfl] [rotfl] [rotfl]

[NHP]
[rotolo] [rotolo] [rotolo] [:D] [rotfl]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Pacopas » ven mag 21, 2010 3:49 pm

ssjx ha scritto:In effetti ormai non ci si capisce più nulla... ormai tutti fanno tutto, alla faccia del vecchio modello di settorializzazione

alla fine come dicevo nei commenti all'articolo non è poi così lontano dal suo attuale business
Zane infatti sottolineava
Non vi sarà quindi una sola Google TV, ma, piuttosto, tanti diversi apparecchi in grado di offrire le funzioni previste dalla piattaforma.

l'importante è che la pubblicità la pagano a lei... stesso discorso per android google OS e vp8...

Sarebbe davvero interessante in effetti poter dare uno sguardo a 10 anni da oggi per vedere come si sarà evoluto il tutto [std] ..... chissà chi sarà il cattivo di turno per allora [:D]

indubbiamente.

Al3x ha scritto:in quel caso diventa anche una questione di misura...

:D ma tu te li immagini...
Profilattico linux, sacchetto di lattice... da ricompilare sull'hw per una aderenza perfetta.
Profilattico Apple, bello e profumato... da usare però solo nelle posizioni classiche più pudiche.
Profilattico Ms versione standar 1 € versione pro 5€ .... cambia solo licenza... ma attenti ai buchi [;)]
Profilattico Goggle ... con pubblictà...questa tròm...@ta vi è offerta da... "i luoghi sacri d'italia"
[:-H]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda TheSloth » ven mag 21, 2010 3:54 pm

[acc2]

dove sono andati i tempi di una volta per giunone
... .... ............


[:D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Berga95 » ven mag 21, 2010 5:39 pm

Pacopas ha scritto::D ma tu te li immagini...
Profilattico linux, sacchetto di lattice... da ricompilare sull'hw per una aderenza perfetta.
Profilattico Apple, bello e profumato... da usare però solo nelle posizioni classiche più pudiche.
Profilattico Ms versione standar 1 € versione pro 5€ .... cambia solo licenza... ma attenti ai buchi [;)]
Profilattico Goggle ... con pubblictà...questa tròm...@ta vi è offerta da... "i luoghi sacri d'italia"

Ma come ti vengono in mente queste cose [rotolo] [rotolo]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: E'finita! Google apre V8 e salva il tag video

Messaggioda Andy94 » ven mag 21, 2010 8:00 pm

Pacopas ha scritto:Profilattico linux, sacchetto di lattice... da ricompilare sull'hw per una aderenza perfetta.
Profilattico Apple, bello e profumato... da usare però solo nelle posizioni classiche più pudiche.
Profilattico Ms versione standar 1 € versione pro 5€ .... cambia solo licenza... ma attenti ai buchi [;)]
Profilattico Goggle ... con pubblictà...questa tròm...@ta vi è offerta da... "i luoghi sacri d'italia"

Mi intrometto solo per questa, che mi ha suscitato questa reazione, anche con il braccio che si muoveva in quel modo, per qualche buona manciata di minuti...
[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising