Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Megalabcd

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Megalabcd

Messaggioda marne » mar mag 18, 2010 11:28 am

Sono nuovo iscritto a MegaLab.it ove ho trovato molte ed interessanti soluzioni proposte ai più svariati casi.Alcuni che mi riguardavano da vicino e che grazie a voi sono state superate.
Complimenti.
Chiedo chiarimenti a proposito del MegaLab cd ver.9 . Mi scuso se ho postato in luogo errato, ma non ho trovato quello giusto.
1.ho scaricato i tre file, ed estratti nella cartella Megalabcd , ma qui non capisco : devo masterizzare questa cartella che non è Iso.?
2.ho avviato il PeBuilder , con recupero file dal cd di winxp pro non dalla mia installazione di WinXP, ma ho un errore di mancanza file : \i386\antivir9.exe Cosa faccio?
Qui mi sono fermato per cui non ho capito cosa avrei dovuto fare qualora l'operazione fosse andata a buon fine.
Non capisco qual è la relazione tra pebuilder ed il megalabcd , o sono due cose distinte.
Scusatemi se sono duro di capoccia...e se non mi sono spiegato bene.
Grazie, e complimenti.
Avatar utente
marne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 17, 2010 4:56 pm

Re: Megalabcd

Messaggioda crazy.cat » mar mag 18, 2010 12:02 pm

1) no, devi creare l'iso per prima cosa e poi masterizzare quella.
2) prima di creare l'iso devi scaricare gli aggiornamenti per i vari antivirus e ti crea in automatico il file antivir9.exe che è avira.

il megalabcd si basa tutto su pebuilder, solo che sono riuscito talmente tanto a personalizzarlo e italianizzarlo che mi sembrava giusto dargli anche un nome tutto nostro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Megalabcd

Messaggioda marne » mar mag 18, 2010 11:20 pm

Grazie.Avrò letto e riletto le istruzioni, ma vedo che dovrò rileggerle nuovamente , perché mi sfugge qualcosa.
Per il nome : ottima scelta!
Se ho bisogno chiedo.Portate pazienza.
Un saluto.
Avatar utente
marne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 17, 2010 4:56 pm


Re: Megalabcd

Messaggioda marne » mer mag 19, 2010 5:45 pm

Salve. Mi sono applicato , ma non ho ancora raggiunto lo scopo.
Dopo aver estratto i tre files ed aggiornato Avira ed altri ed infine ho masterizzato l'iso senza apparenti problemi .
Purtroppo all'avvio del Megalabcd mi compare il seguente warning:
" unable to start shell DDE.Failed to obtain function shdocvw.118"
Al termine ho la schermata di avvio con le varie icone dei programmi.
Però il mouse e la tastiera sono inibite e non posso accedere a nessuno dei programmi caricati.
La tastiera di certo funziona in quanto la uso per selezionare le funzioni all'avvio del bios, poi smette di essere "vista" come pure il mouse quando parte la videata iniziale con le icone dei programmi.
Quindi non posso raggiungere il mio scopo che è quello di recuperare il product key dell'hard disk del mio vecchio computer ancora usabilissimo nonostante abbia 5 o 6 anni , ove per qualche causa non si riesce più ad accedere per le vie normali, e ove sono intatti tutti i programmi e dati, quest'ultimi già salvati.Recuperandolo, lo posso usare in una nuova installazione di XP su un nuovo hdd lasciando inalterati gli altri componenti, Mb , scheda video, modem, etc, i cui drivers sono reperibili ancora in rete.
Grazie per un suggerimento.
Avatar utente
marne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 17, 2010 4:56 pm

Re: Megalabcd

Messaggioda crazy.cat » mer mag 19, 2010 7:45 pm

mouse e tastiera sono ps2 o wireless?
Hai modo di provare con un mouse e tastiera ps2?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Megalabcd

Messaggioda marne » mer mag 19, 2010 10:43 pm

sono wireless con attacco ps2 e non appare nemmeno la freccia.l'unica alternativa che ho è il mouse usb, che ho provato abilitando l'usb da bios, ma nulla da fare.inoltre ho provato anche a disabilitare l'acpi , ed inoltre non mi pare vi siano conflitti.Bho!
Avatar utente
marne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 17, 2010 4:56 pm

Re: Megalabcd

Messaggioda crazy.cat » lun mag 24, 2010 4:24 am

marne ha scritto:" unable to start shell DDE.Failed to obtain function shdocvw.118".

Stai usando un cd di xp modificato con nlite o programmi simili?

Per la tastiera e il mouse dovrai aggiungere i loro driver al cd o procurarti una normale tastiera e mouse ps2
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Megalabcd

Messaggioda marne » mar giu 01, 2010 5:45 pm

Scusa il lungo silenzio.Non ricordo se ho usato il cd di win xp o quello che avevo fatto aggiungendo sp1+sp2.
Crea problemi?
Vedò di procurarmi un mouse e tastiera ps2 faccio prima.
Grazie.
Avatar utente
marne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 17, 2010 4:56 pm

Re: Megalabcd

Messaggioda crazy.cat » mer giu 02, 2010 4:39 am

marne ha scritto:Crea problemi?

Se hai solo aggiunto i "pacchi" no, se sono state fatte altre modifiche, magari togliendo dei file, può darsi.

Vedò di procurarmi un mouse e tastiera ps2 faccio prima.

E' meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Megalabcd

Messaggioda mak60 » mar feb 15, 2011 10:18 pm

Il messaggio di errore sopra riportato
" unable to start shell DDE.Failed to obtain function shdocvw.118"
a me capitava se usavo alcuni dischi di Windows mentre con altri no.
Dipende quindi dal tipo di disco, anche se non so il motivo (es. modificato con nLite?????)
Mak
Avatar utente
mak60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:02 am
Località: Rovigo


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising