Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile stampare da vista su stampante mac

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

impossibile stampare da vista su stampante mac

Messaggioda klaude4d » sab mag 15, 2010 8:43 am

ho provato in ogni modo, la mia configu. mac i5 con hp officejet 3600 serier fisicamente attaccata al pc tramite usb, pc con vista home edition fisicamente attaccato a modem adsl alice gate 2 plus wifi, il mac e' in rete tramite airport ovviamente.
Ho provato anche bonjour ma non la vede, entro sempre come utente standard e faccio tutti i passaggi con " esegui come amministratore in vista " nel mac ho creato solo un account quindi sono amminisrataore ma non ce verso di far stampare vista su stampaante mac.
da rete nuova stampante in vista la vede la stampante ma poi selezionandola mi esce errore 0x00000709 verificare che sia digitato il nome correttamnte e che la stampante sia connessa alla rete.
Ho seguito anche guide su come creare stampante postscript ma ulla, qualcuno sa indicarmi una guida fatta bene o può aiutarmi ad individuare il probelma?

grazie
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: impossibile stampare da vista su stampante mac

Messaggioda Al3x » sab mag 15, 2010 9:18 am

in attesa della risposta di un "macaco" ti suggerisco questa verifica:
il protocollo di condivisione richiede che alla risorsa venga dato un nome che se non ricordo male non deve superare una certa lunghezza. Controlla il nome con cui è condivisa sul MAC e se possibile usane uno corto senza spazi (es: HP3600).
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: impossibile stampare da vista su stampante mac

Messaggioda mattpillon » sab mag 15, 2010 9:55 am

una soluzione potrebbe essere di collegare la stampante direttamente al router di alice, ha una porta usb ed un server di stampa, cosi la usi come stampante di rete indipendente dai pc.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: impossibile stampare da vista su stampante mac

Messaggioda klaude4d » sab mag 15, 2010 11:34 am

porte usb non le vedo in alice gate plus 2 wifi , ho solo 4 hub heternet, 2 linee e una adsl , per al3x moderatore , ho letto su una guida che devo mettere il nome della stampante mac per esteso forse sbaglio qualco'altro ????? ma perche bonjour non la vede .... è accesa!!!!
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: impossibile stampare da vista su stampante mac

Messaggioda mattpillon » sab mag 15, 2010 2:51 pm

se hai alice gate wifi, quello bianco, dietro c'è una porta usb, quella di colore celeste. poi nella pagina di configurazione trovi la pagica "usb"
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: impossibile stampare da vista su stampante mac

Messaggioda klaude4d » dom mag 16, 2010 8:35 am

da me non ce', ci son 2 prese rosse per linee aggiuntive credo voip 4 eternet, ma non ce quella blu infattio ho visto altri modelli la hanno , comunque. e distante dalla stampante quindi anche avendola non la userei, come posso fare nella mia configurazione ? guide da seguire ?
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: impossibile stampare da vista su stampante mac

Messaggioda klaude4d » mar mag 18, 2010 10:49 pm

per tutti coloro che siano interessati al suddetto problema o ne riscontrano di simili, sono riuscito a trovare la soluzione nel seguente modo: nonostante in centro connessioni di rete e condivisioni, fosse prima spuntato condivisiones tampanti protetta da password, si verificava un errore di tipo 0x00007 e pur vedendosi la stampante nella rete non arrivava mai il messaggio in cui informava che la stampante non aveva il driver oppurtuno, cosi sono andato in configura connessione o rete , configura un router o un punto di accesso wireless , in altre attività ho scelto configurara condivisione di file e stmapanti, poi aventi fino a selez<ionare consenti la condiviione con tutti gli utenti della stessa rete di questo computer .
Cosicchè quando sono andato a rifare la procedura guidata rete finalmente una schermata mi informa che devo instllare un driver e scelgo un driver generico ms color , stampo la pagina di prova e tutto e' filato liscio, ora che ho capito il funzionamento provero' domani anche a rifare tutto con bonjour e magari anche con configurazione manuale tramite indirizzo ip.
grazie per l'aiuto a coloro che hanno partecipato alla discussione.
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising