Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Film del giorno 2010

Messaggioda Al3x » ven feb 05, 2010 5:06 pm

ragazzi sono traumatizzato! Amo la fantascienza e dietro consiglio di non ricordo chi (se poco poco mi torna in mente gliene dico quattro) ieri sera mi sono visto Mutant Chronicles. Mai vista una porcheria del genere: attori inesistenti, personaggi inconsistenti, la storia... bah! Se escludiamo l'ambientazione stile prima guerra mondiale\medio evo\Metropolis (che poteva anche funzionare) il resto degli effetti speciali è lacrimevole tanto da far pensare ad una presa in giro per i poveri spettatori che decidessero di assistere a questa immonda zozzeria. Lo definirei un "C" Movie [:p]

Immagino che alla prima del film ci sia stata la fila... all'uscita della sala!


-----
(continua da "Film del giorno 2009")
-----
Ultima modifica di markinson il gio set 23, 2010 10:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento annuale del topic.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » ven feb 05, 2010 5:51 pm

Al3x ha scritto:ragazzi sono traumatizzato! Amo la fantascienza e dietro consiglio di non ricordo chi (se poco poco mi torna in mente gliene dico quattro) ieri sera mi sono visto Mutant Chronicles. Mai vista una porcheria del genere: attori inesistenti, personaggi inconsistenti, la storia... bah! Se escludiamo l'ambientazione stile prima guerra mondiale\medio evo\Metropolis (che poteva anche funzionare) il resto degli effetti speciali è lacrimevole tanto da far pensare ad una presa in giro per i poveri spettatori che decidessero di assistere a questa immonda zozzeria. Lo definirei un "C" Movie [:p]

Immagino che alla prima del film ci sia stata la fila... all'uscita della sala!

Mi hai proprio fatto venir voglia di recuperarlo [:D] (non scherzo) ..... non lo conoscevo minimamente ma a questo punto sono curioso di vedere se il film è effettivamente una porcheria oppure è un "incompreso" [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda sondlive07 » lun mar 08, 2010 6:17 pm

The Assassination con un Sean Penn da oscar
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ste_95 » lun apr 05, 2010 8:35 am

Ieri sera ho visto Inside Man, molto bello, consigliato.

" ... Rimane il perché. perché lo so fare. ... "
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda farbix89 » sab mag 08, 2010 10:04 pm

ste_95 ha scritto:Ieri sera ho visto Inside Man, molto bello, consigliato.

" ... Rimane il perché. perché lo so fare. ... "


Bellissimo,visto 2 anni fa.

Ogni tanto metto il DVD e me lo rivedo [^]

Come film è profondo,infatti non è piaciuto a molti.....

In teoria è la rapina del secolo...........in teoria [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda sondlive07 » mar mag 18, 2010 3:24 pm

raga ma mica avete visto il nuovo Robin Hood?
sapete io mi ritengo un 'cultore del bel cinema' modestamente parlando e non vorrei che fosse una mega stupidata
l'ultima volta al cinema ho visto Pelham 123 una pu+++++++++++++++++++++++++++++++++++++ assurda

mercoledi vado a vedere Robin Hood ,il trailer promette bene , voi che dite ?????
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda zenith » mar mag 18, 2010 4:10 pm

sondlive07 ha scritto:l'ultima volta al cinema ho visto Pelham 123 una pu+++++++++++++++++++++++++++++++++++++ assurda

I 6 euro spesi peggio negli ultimi due anni al cinema.
Robin Hood di Scott? Decisamente spettacolare, estremo, esagerato... insomma, secondo me un Gladiatore-bis. Lo stile è quello. Non troverai nulla di nuovo o entusiasmente dal pdv cinematografico. Fotografia assente, banale, scontata. Dialoghi epici ma in fin dei conti vacui.
Il mio voto: 5.
sondlive07 ha scritto:il trailer promette bene

Lo mandano ogni giorno ogni circa 2 minuti in stazione. Ho imparato a odiarlo [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda sondlive07 » mar mag 18, 2010 4:15 pm

zenith ha scritto:Il mio voto: 5.


azzzz [cry]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » mar mag 18, 2010 4:47 pm

zenith ha scritto:Robin Hood di Scott? Decisamente spettacolare, estremo, esagerato... insomma, secondo me un Gladiatore-bis. Lo stile è quello. Non troverai nulla di nuovo o entusiasmente dal pdv cinematografico. Fotografia assente, banale, scontata. Dialoghi epici ma in fin dei conti vacui.

LOL... giusto ieri ho letto l'esatto opposto [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda Al3x » mar mag 18, 2010 6:19 pm

ssjx ha scritto:
Al3x ha scritto:ragazzi sono traumatizzato! Amo la fantascienza e dietro consiglio di non ricordo chi (se poco poco mi torna in mente gliene dico quattro) ieri sera mi sono visto Mutant Chronicles....

Mi hai proprio fatto venir voglia di recuperarlo [:D] (non scherzo) ..... non lo conoscevo minimamente ma a questo punto sono curioso di vedere se il film è effettivamente una porcheria oppure è un "incompreso" [rotolo]

Aspetto ancora il tuo feed-back [std]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » mar mag 18, 2010 6:42 pm

arriverà a breve [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda zenith » mar mag 18, 2010 7:17 pm

ssjx ha scritto:
zenith ha scritto:Robin Hood di Scott? Decisamente spettacolare, estremo, esagerato... insomma, secondo me un Gladiatore-bis. Lo stile è quello. Non troverai nulla di nuovo o entusiasmente dal pdv cinematografico. Fotografia assente, banale, scontata. Dialoghi epici ma in fin dei conti vacui.

LOL... giusto ieri ho letto l'esatto opposto [rotolo]

Sono molto severo [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » dom mag 23, 2010 9:54 pm

ssjx ha scritto:
Al3x ha scritto:ragazzi sono traumatizzato! Amo la fantascienza e dietro consiglio di non ricordo chi (se poco poco mi torna in mente gliene dico quattro) ieri sera mi sono visto Mutant Chronicles. Mai vista una porcheria del genere: attori inesistenti, personaggi inconsistenti, la storia... bah! Se escludiamo l'ambientazione stile prima guerra mondiale\medio evo\Metropolis (che poteva anche funzionare) il resto degli effetti speciali è lacrimevole tanto da far pensare ad una presa in giro per i poveri spettatori che decidessero di assistere a questa immonda zozzeria. Lo definirei un "C" Movie [:p]

Immagino che alla prima del film ci sia stata la fila... all'uscita della sala!

Mi hai proprio fatto venir voglia di recuperarlo [:D] (non scherzo) ..... non lo conoscevo minimamente ma a questo punto sono curioso di vedere se il film è effettivamente una porcheria oppure è un "incompreso" [rotolo]


OK ci siamo. Finalmente l'ho visto. Ed effettivamente non è facile dare un giudizio

Allora... comincio subito col dire che io non lo bollo come zozzeria. E spiego perché. Fondamentalmente la pellicola ha fortissimi limiti in:

- personaggi: troppo stereotipati e piatti. Caricature di se stessi e di ogni clichè esistente. Background scontato o ridicolo.
- attori: su queste non certo idilliache premesse, anche gli attori ci hanno messo decisamente il loro per rendere il tutto ancora più fastidioso allo spettatore... non sempre e non tutti, ma nel complesso è così
- regia: non ho capito bene se è cosa voluta o meno o se disponessero di budget limitati, ma effettivamente i canoni con cui è stato girato e presentato il tutto è davvero da B movie. E questa è una delle cose che mi ha lasciato più perplesso perché altalenava spesso tra alti e bassi


Ma non tutto è così negativo comunque per me... prima di tutto l'ambientazione simil-diesel/steampunk che, a parte qualche cavolata di troppo, già da sola dà valore aggiunto al film. Non è perfetta di sicuro, ma volendo nel mondo del cinema è sempre stata poco sfruttata quindi la sua presenza riesce ancora ad affascinarmi parecchio

Per la trama invece non condivido pienamente il tuo giudizio perché in effetti, se andassimo a correggere le magagne che dicevo sopra e se si fosse curato maggiormente l'ideazione del "cattivo" (OK questo lo boccio senza appello), probabilmente poteva uscirne qualcosa anche di molto interessante.


Insomma sono piuttosto combattuto nel decidere di classificarlo per la sciatteria con cui è stato realizzato o per le potenzialità che avrebbe avuto in mani più esperte [uhm] ..... mi sa che servirà una seconda visione per poterne avere un'idea più chiara
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda Al3x » lun mag 24, 2010 6:22 am

a mio modesto parere ci sono troppi "se", il risultato finale è quello che conta e per chi vuol godersi una storia decente non basta accontentarsi del fatto che il materiale disponibile poteva essere sfruttato meglio
ssjx ha scritto:... mi sa che servirà una seconda visione per poterne avere un'idea più chiara

fai pure, non lo riguarderei manco se mi pagassero [nonono]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » lun mag 24, 2010 10:54 am

Beh infatti avresti totalmente ragione tu... è solo che davvero quella pellicola aveva delle potenzialità che mi suggestionano parecchio quindi non riesco a bocciarlo del tutto... ma questo, ne sono consapevole, è un "problema" mio [std]

Al3x ha scritto:fai pure, non lo riguarderei manco se mi pagassero

[rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda TheSloth » lun mag 24, 2010 1:56 pm

sondlive07 ha scritto:
mercoledi vado a vedere Robin Hood ,il trailer promette bene , voi che dite ?????


io l'ho visto la settimana scorsa. mi ha fatto ridere. incongruenze da tutte le parti, effetti scenici a volte eccessivi a volte totalmente mancanti da lasciarti un senso di incompiuto. m'è sembrato un film a basso budget. la cura dei personaggi non c'era in alcun modo...

[devil]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda sondlive07 » lun mag 24, 2010 4:27 pm

TheSloth ha scritto:io l'ho visto la settimana scorsa. mi ha fatto ridere. incongruenze da tutte le parti, effetti scenici a volte eccessivi a volte totalmente mancanti da lasciarti un senso di incompiuto. m'è sembrato un film a basso budget. la cura dei personaggi non c'era in alcun modo...


no ci sono ancora andato .... non promette per niente bene [cry] [cry] [B)]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ste_95 » lun mag 24, 2010 5:25 pm

Qualcuno ha visto il nuovo Prince of Persia?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » lun mag 24, 2010 6:18 pm

Se non ci fosse stata la champion l'avrei visto sabato... rimandato di una settimana e non vedo l'ora :)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Film del giorno 2010

Messaggioda ssjx » ven mag 28, 2010 9:42 pm

Visto ieri sera Il cavaliere oscuro.... non che non lo sapessi già ma è davvero un piccolo capolavoro quella pellicola... e dire che se qualche tempo fa mi avessero detto che avrei amato film su Batman avrei accusato di eresia il mio interlocutore [:D]

Piccoli difetti per quel che mi riguarda:

- Al tutto viene finalmente dato uno stampo quanto più realistico possibile (grazie a Dio... chi ha visto la serie anni '70 o i precedenti film saprà che intendo [:p] ).... però qualcosa che non funziona c'è: gli scagnozzi iniziali di Joker avevano un "movente" logico per seguirlo. Tutto corretto. Ma successivamente? perché i "pagliacci" successivi avrebbero dovuto farlo? Non regge. Delinquenti che seguono qualcuno che brucia soldi? Scagnozzi di un boss della malavita che tradiscono il loro capo per seguire un folle che brucia una montagna di dollari? .... semplicemente non regge

- Allo stesso modo, IHMO, non è stata gestita granchè bene la (fin troppo celere) trasformazione del paladino di Gotham in 2 Facce .... non regge proprio a meno di non dover nuovamente rifugiarsi nell'idea che "in fondo è sempre una pellicola tratta da un fumetto".... una maggiore attenzione sotto questo aspetto sarebbe stata certamente gradita

- Sempre su 2 Facce: un minimo di attinenza alla realtà per il "design" no? [8)] .... e pur accettando tutto... quell'occhio in base a quale criterio si sarebbe salvato (e non accusa alcun problema nonostante sia tutto scoperto) ? [fischio]

Per il resto... scena del carcerato sulla nave prevedibilissima ma ci stava tutta per carità



Infine: un Joker immenso! Uno dei personaggi cinematografici più riusciti che io ricordi [8D]


Why so serious? [:0)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising