Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambiare Flash - e' possibile ?

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Cambiare Flash - e' possibile ?

Messaggioda guest564 » ven mag 14, 2010 11:23 am

E' possibile cambiare il flash incorporato di una macchina fotografica compatta?

Qualcuno lo ha mai fatto ?

Dove si puo' trovare il ricambio ?


La macchina in questione è questa

http://www.sony.it/product/dsc-other-series/dsc-p93

Un po' vecchia ma mi ha sempre soddisfatto, mi spiacerebbe cambiarla per il flash non funzionante [cry]
Avatar utente
guest564
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 11, 2010 8:14 am

Re: Cambiare Flash - e' possibile ?

Messaggioda Xero » mar mag 18, 2010 2:47 pm

Mi sa tanto che non si possa fare facilmente. Occorre comunque smontare interamente la macchina (e vuoi che una vite fondamentale non vada smarrita? [:D] ) ed anche se fosse ti servirebbe conoscere le caratteristiche tecniche della lampada del flash, trovarne e comprarne una identica (se non è identica non funziona e diventa rischioso) e saldarla al posto di quella attuale. Il tutto con la massima cura ed esperienza, considerando che sul flash vengono scaricate diverse centinaia di volt non sarebbe piacevole ritrovarsi un contatto con la scocca metallica della fotocamera ed abbronzarsi per benino ad ogni click [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Cambiare Flash - e' possibile ?

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 18, 2010 3:19 pm

personalmente ho sostituito la scorsa settimana il display della mia lumix. Facile come togliere 5 vitine, sganciare due cavetti, riagganciarli e riavvitare le vitine.

Roba di 5 minuti insomma.

Il flash però è dall'altra parte, e occorre togliere tutto. Non è facile come cabiare il display, però mah si può fare....

Il punto è: con 120€ compri una fotocamera nuova. Vale la pena di rompere definitivamente una fotocamenra per non comprarne una nuova? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Cambiare Flash - e' possibile ?

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 18, 2010 3:30 pm

Tra l'altro cercando anche alla veloce su eBay ne vendono una (la fotocamera) a 9€.......

Se ti consola la mia DSC P71 è lì ne cassetto, funziona, la tengo di emergenza.... Io ti consiglio di tenere anche la tua p93 per emergenza nel cassettino e comprarne una nuova..... Fai prima. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Cambiare Flash - e' possibile ?

Messaggioda guest564 » mer mag 19, 2010 10:56 am

Mr.TFM ha scritto:Se ti consola la mia DSC P71 è lì ne cassetto, funziona, la tengo di emergenza.... Io ti consiglio di tenere anche la tua p93 per emergenza nel cassettino e comprarne una nuova..... Fai prima. [;)]


In effetti l'idea è quella [:)]

Speravo ci fosse un metodo più semplice.

Non vorrei rischiare di romperla del tutto, in fondo per esterni va ancora benissimo.
Senza dimenticare i possibili effetti indesiderati...... l'abbronzatura che preferisco è quella che si prende in riva al mare [^]

Grazie a tutti per le risposte

[grazie]
Avatar utente
guest564
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 11, 2010 8:14 am


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising