Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Video dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Video dvd

Messaggioda killick » ven mag 14, 2010 2:55 pm

Ciao

Mi hanno regalato un dvd che contiene la storia di un paese, il dvd è fatto in casa e presenta dei problemi di visualizzazione.
Mi spiego meglio.
Dopo averlo inserito nel lettore dvd per vederlo sulla tv parte la parte della presentazione e poi va subito al capitolo 7°, poi prosegue con il 1° e così via.
Nel dvd ci sono vari files, vedi foto, vorrei sapere se è possibile ordinare i vari capitoli cioè che partano con il primo e via di seguito.
[img][IMG]http://img255.imageshack.us/img255/802/screenshot002nl.jpg[/img]

Per esempio nella foto si vede il file .VOB da 61034mb che è la presentazione e il files .VOB da 547542 che è il capitolo 5°
Grazie
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria

Re: Video dvd

Messaggioda matt » sab mag 15, 2010 1:26 pm

Ciao killick!
...il dvd è fatto in casa...

Sai per caso con quale software è stato realizzato?
...parte la parte della presentazione e poi va subito al capitolo 7°, poi prosegue con il 1° e così via...

Per presentazione intendi il menù del dvd? Per far partire la riproduzione devi premere un pulsante (ad es. "Inizia riproduzione" o simili)?
Se la risposta a quest'ultima domanda fosse affermativa, è molto probabile che al momento della creazione del menù del dvd sia stato fatto un errore: per cui anziché far cominciare il video con il capitolo 1, sia stato (involontariamente) fatto partire dal capitolo 7.
Nel dvd ci sono vari files, vedi foto, vorrei sapere se è possibile ordinare i vari capitoli cioè che partano con il primo e via di seguito.
[img][IMG]http://img255.imageshack.us/img255/802/screenshot002nl.jpg[/img]

Per esempio nella foto si vede il file .VOB da 61034mb che è la presentazione e il files .VOB da 547542 che è il capitolo 5°

La sequenza dei files all'interno del dvd penso non influisca sulla sequenza di riproduzione e credo quindi che, anche se ci fosse un modo per riordinarli, il problema rimanga.
[ciao]
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova

Re: Video dvd

Messaggioda killick » sab mag 15, 2010 5:19 pm

Ciao

1: No, non so con quale software è stato fatto
2: Una volta inserito il dvd nel lettore parte solo la presentazione e non ci sono pulsanti che indicano l'inizio del filmato, e la presentazione si ripete continuamente.

Ho provato a riordinarli, rinominadoli nella sequenza giusta. Poi con nero start smart ho provato a creare un dvd, infatti quando inserisco tutti i vari video questi partono nella sequenza giusta ( presentazione, capitolo 1.......capitolo 7), però quando vado a masterizzare inizia con la conversione dei vari filmati e a metà di questa conversione si blocca e nero si chiude.
Con quei tipi di files potrei usare un altro programma per creare un video? Oppure prima devo modificare i files per ricreare un nuovo dvd??

Grazie
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria


Re: Video dvd

Messaggioda killick » sab mag 15, 2010 6:01 pm

Dimenticavo, ho provato anche con Nero vision a caricare solo i file VOB per creare un dvd ma non funziona
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria

Re: Video dvd

Messaggioda matt » dom mag 16, 2010 12:29 pm

Con quei tipi di files potrei usare un altro programma per creare un video? Oppure prima devo modificare i files per ricreare un nuovo dvd??

I files video in questione sono in formato .vob. Prova a dare un'occhiata a questa o quest'altra guida. Spero ti siano utili! [ciao]
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova

Re: Video dvd

Messaggioda killick » dom mag 16, 2010 7:04 pm

Grazie, poi ti farò sapere

Ciao
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria

Re: Video dvd

Messaggioda killick » lun mag 17, 2010 10:42 am

Ciao

Seguendo la guida che mi hai indicato sono riuscito a ricreare il DVD ma con mia grande sorpresa quando l'ho inserito nel lettore DVD, che tra l'altro si vede benissimo e i capitoli sono sequenziali, non si sente l'audio.
Sinceramente non so cosa può essere andato storto.
Hai qualche idea di come posso risolvere ????
Grazie
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria

Re: Video dvd

Messaggioda matt » lun mag 17, 2010 2:17 pm

E' piuttosto strano che l'audio non si senta. [uhm] Comunque accertati che la traccia audio sia presente nel DVD e verifica se riesci a sentire l'audio sul pc. Se sul pc riesci a sentire l'audio il problema è da ricercare sul tuo lettore DVD, altrimenti dev'esserci stato qualche problema di codifica dell'audio durante la procedura di creazione/masterizzazione del DVD.
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova

Re: Video dvd

Messaggioda killick » lun mag 17, 2010 4:48 pm

Leggendo il dvd con Nero l'audio non si sente si sente solo un gracchiare fastidioso e il video va avanti a scatti.
Mentre sul lettore dvd l'avanzamento è fluido ma l'audio non si sente.
Probabilmente nell'uso dei due programmi citati nella guida ( Vobedi e Infoedit) nel selezionare i file .VOB ho selezionato e rinominato solo alcuni file ( come diceva la guida) tralasciandone altri.
Forse il problema è tutto lì.
Ora riproverò a rinominare tutti i files secondo la guida anche quelli più piccoli e vediamo cosa viene fuori.

Ciao [;)]
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria

Re: Video dvd

Messaggioda killick » lun mag 17, 2010 6:43 pm

[^]
Finalmente ora è tutto OK. Si sente anche l'audio.
L'errore che facevo era quello di rinominare solo i file .VOB più grandi.

Ti ringrazio per le dritte e la pazienza

Ciao
Avatar utente
killick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:21 pm
Località: Guidonia- Città dell'aria

Re: Video dvd

Messaggioda matt » lun mag 17, 2010 10:03 pm

Figurati! [^]

[ciao]
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising