Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hub 7 usb alimentato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hub 7 usb alimentato

Messaggioda cancretto » dom mag 16, 2010 4:48 pm

Nel mio pc ho da poco acquistato un hub 7 porte usb alimentato , mà sto notanto che mi dà dei problemi .
Dipende dal momento alcune volte visualizzo le periferiche ad esso agganciante e ad volte con l'imbarazzante attesa ( trovata periferica ) a volte termina e tutto e' a posto ed ogni singola periferica viene riconosciuta altre no.....
Da cosa può dipendere, esiste un criterio preciso di collegamento delle periferiche ?
Sottolineo che io ho: 2 hard disk autoalimentati da 300 e 80 gb da 2,5
1 webcam
microbluetooht
stampante hp
In più vi dico che i due hard disk sono identici e tante volte sono costretto ad agganciarne un direttamente su usb pc e l'altro su hub e cosi li vede rispettivamente :portable usb drive e l'altro come usb ata/atapi bridge.
perché se faccio la prova ad agganciarli su hub entrambi ne vede uno solo...
ed alcune volte non vede neanche la tastiera che e' wirelless con problematiche di non avvio ........datemi dei consigli per uscire da un incubo.
Spero di essere stato il più descrittivo possibile [B)]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano

Re: hub 7 usb alimentato

Messaggioda markinson » dom mag 16, 2010 8:29 pm

cancretto ha scritto:Nel mio pc ho da poco acquistato un hub 7 porte usb alimentato ...

Prova a non dare alimentazione al tuo duplicatore di porte USB, aggancialo semplicemente alla macchina, attacca tutte le altre periferiche (ciascuna sostenuta dal proprio alimentatore) al tuo hub e vedi cosa accade.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: hub 7 usb alimentato

Messaggioda cancretto » lun mag 17, 2010 9:53 am

markinson ha scritto:
cancretto ha scritto:Nel mio pc ho da poco acquistato un hub 7 porte usb alimentato ...

Prova a non dare alimentazione al tuo duplicatore di porte USB, aggancialo semplicemente alla macchina, attacca tutte le altre periferiche (ciascuna sostenuta dal proprio alimentatore) al tuo hub e vedi cosa accade.




grazie ma i problemi si ripetono.......... [acc2]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano


Re: hub 7 usb alimentato

Messaggioda mattpillon » lun mag 17, 2010 11:20 am

non è che hai caricato troppo la porta usb?
2 dischi, webcam, stampante e blutooth.......
non conosco i limiti fisici di una porta usb, ma sicuramente ci sei vicino................
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: hub 7 usb alimentato

Messaggioda markinson » lun mag 17, 2010 9:31 pm

Ok.
Se è fresco d'acquisto, perché non provi a sostituirlo, magari con un duplicatore di un'altra marca (potrebbero esserci problemi di compatibilità con la tua scheda madre --> ho avuto fastidi simili con una semplice penna USB e una scheda madre ASUS ...).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: hub 7 usb alimentato( risolto )

Messaggioda cancretto » mar mag 18, 2010 2:43 pm

vi aggiorno.....ho installato device doctor quel software descritto su MegaLab ho aggiornato tutti i driver possibili ed ho risolto i miei problemi.
Da ieri sera sembra tutto a posto avviato piu volte tutto rimane come configurato .
Anche se il s.o. non riscontrava driver obsoleti, con device doctor ha scovato ed aggiornato quello che era possibile....grazie a voi per i vostri consigli. [applauso+]
FujitsuEsprimo q5220,IntelCeleron 540-1.86GHz,2giga DDR2 ,Intel GMA X3100,DVDRW SuperMulti Double Layer
500gb+320gb+80gb,LAN,WLAN ,1x1394,4xUSB,S-VID
Avatar utente
cancretto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mag 11, 2010 10:28 am
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising