Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strana voce di internet expoler su task manager

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Strana voce di internet expoler su task manager

Messaggioda sondlive07 » dom mag 16, 2010 3:36 pm

volevo chiedervi se è normale una cosa
in pratica dopo aver aggiornato(almeno penso che prima non succedeva) due programmi alle versioni piu recenti
trovo su gestione attivita una voce riguardante internet explorer che dopo un po scompare
io non uso e non ho mai usato ie....allora vi chiedo se è normale o mi devo preoccupare di qualcosa ?
il log i hijack è pulito (fatto analizzare sul sito di hijack)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Strana voce di internet expoler su task manager

Messaggioda MIKI.68 » dom mag 16, 2010 3:49 pm

Ci puoi postare uno screenshot del task manager con la lista dei processi attivi?Magari ci dici anche il nome del processo sospetto ....ci agevoli nell'aiuto....
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari

Re: Strana voce di internet expoler su task manager

Messaggioda markinson » dom mag 16, 2010 7:10 pm

Potresti provare a spedire il processo a Virus Total, magari impiegando questo interessante software freeware: VirusTotal Uploader.
Qualche screenshot QUI.
Ci potrebbe essere stata qualche sostituzione del vero Internet Explorer.
Illustra meglio la situazione, in particolare indicando i software recentemente installati/aggiornati.
Su due piedi: dovresti stare tranquillo. Fai un controllo con Malwarebytes' Anti-Malware.
Di quale antivirus ti sei dotato?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Re: Strana voce di internet expoler su task manager

Messaggioda sondlive07 » dom mag 16, 2010 9:59 pm

markinson ha scritto:Potresti provare a spedire il processo a Virus Total, magari impiegando questo interessante software freeware: VirusTotal Uploader.
Qualche screenshot QUI.
Ci potrebbe essere stata qualche sostituzione del vero Internet Explorer.
Illustra meglio la situazione, in particolare indicando i software recentemente installati/aggiornati.
Su due piedi: dovresti stare tranquillo. Fai un controllo con Malwarebytes' Anti-Malware.
Di quale antivirus ti sei dotato?


ho fatto tutti i controllo possibili , spybot,superantispyware,mbam,avast(niente di niente)
il fatto è successo solo due volte, ho aperto il task manager e ho visto questa voce che faceva riferimento a 'ie'
mi sono preoccupato perche io non avevo aperto ie ,poi questa voce è sparita
ora non la trovo piu ... se fosse presente farei anche i screenshot ma non la trovo piu.... [boh]

ho aggiornato shockwave for director (per firefox) vdownloader,e formatfactory
(ho fatto il tutto senza togliere le versioni che gia avevo,tanto che ffactory mi ha mostrato un problema di compatibilità ,che penso di aver risolto,anche perche ffactory funziona,ma questo che c'entra con IE, o no ?)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Strana voce di internet expoler su task manager

Messaggioda markinson » dom mag 16, 2010 10:23 pm

sondlive07 ha scritto:... ho fatto tutti i controllo possibili , spybot,superantispyware,mbam,avast(niente di niente) ...

Come ulteriore forma di garanzia, prova a scaricare l'ISO di Kaspersky Rescue Disk oppure di Avira e fai un controllo (giusto per operare con motori-antivirus differenti).
Penso comunque che tu possa essere sufficientemente tranquillo.
Munisciti di un buon firewall (Online Armor oppure Comodo) e presta attenzione ad eventuali connessioni non richieste alla/dalla rete.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Strana voce di internet expoler su task manager

Messaggioda sondlive07 » dom mag 16, 2010 10:40 pm

[^] [grazie] [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising