Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MySql Vs Sequel

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

MySql Vs Sequel

Messaggioda Nino » lun mag 17, 2004 12:21 pm

Mi scuso anticipatamente per la domanda ma vorrei conoscere le differenze tra MySql e Sequel perché vorremmo creare un sito internet e non sappiamo quale dei due utilizzare.
Se è possibile potete suggerirmi anche qualche sitodove posso reperire informazioni di base circa MySql e Sequel.

Grazie per la Vs attenzione.
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

MySql Vs Sequel

Messaggioda Nino » lun mag 17, 2004 12:21 pm

Mi scuso anticipatamente per la domanda ma vorrei conoscere le differenze tra MySql e Sequel perché vorremmo creare un sito internet e non sappiamo quale dei due utilizzare.
Se è possibile potete suggerirmi anche qualche sitodove posso reperire informazioni di base circa MySql e Sequel.

Grazie per la Vs attenzione.
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda Leo » lun mag 17, 2004 1:12 pm

Con Sequel ti riferisci al linguaggio SQL o è un server SQL che io al momento non conosco?? Nel secondo caso, potresti postarmi qualche link?
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Nino » lun mag 17, 2004 3:18 pm

Penso che sia SQL!
Ho scritto sequel perché le persone che ho contattato per informazioni circa il sito mi hanno detto che loro lo fanno in sequel.
comunque la mia domanda nasce dal fatto che quando ho chiesto, a queste persone, "Ma non possiamo utilizzare MySQL che è gratuito?" hanno detto di no.
Perciò volevo delle info di base in modo da capirci qualcosa in più ed eventualmente svilupparlo io il sito.

Grazie 1000 a tutti voi per la disponibilità
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda Leo » lun mag 17, 2004 4:25 pm

Allora direi che le persone che hai contattato molto probabilmente si riferivano a SQL Server di Microsoft.
Facciamo intanto un po' di chiarezza: SQL è un linguaggio standard specificatamente studiato per l'interrogazione di database.
perché tutto funzioni, però è necessario appoggiarsi ad un server SQL (SQL Server di Microsoft e MySQL sono forse i più famosi).
Le differenze fra i due sistemi citati precedentemente, sono da ricercare soprattutto in termini di prestazioni, dove MySQL è stato specificatamente studiato per essere il più veloce possibile nelle risposte. In più MySQL è gratuito (Per scopi non commerciali o in programmi closed source).
Ovviamente però SQL Server si integra meglio con Web Server di casa Microsoft fornendo un supporto completo di tutte le funzionalità di ASP. MySQL sotto questo aspetto ha qualche piccola lacuna.

Detto questo posso affermare che personalmente preferisco MySQL, anche se non conosco a fondo SQL Server, inoltre ti posso dire che il nostro forum si appoggia proprio ad un database MySQL.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Nino » gio mag 20, 2004 4:02 pm

Mi potete indicare dove posso trovare delle guide in merito a MySQL preferibilmente in Italiano, se non è possibile anche in inglese vanno bene.

Grazie mille a tutti
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda Leo » gio mag 20, 2004 5:34 pm

Al momento ti segnalo questa serie di articoli di aspitalia.com

http://www.aspitalia.com/guida/tutorial_MySQL.aspx

Cercando su www.google.it comunque puoi sicuramente trovare anche molto altro materiale. Ovviamente oltre alla guida ufficiale di www.mysql.com
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising