Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con file video

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

problemi con file video

Messaggioda bis_2 » dom mag 16, 2010 7:16 am

(Chiedo scusa, ma ripubblico il mio Topic, perché rileggendolo, mi sono accorto di refusi che lo rendono poco comprensibile. Grazie).

Sto utilizzando la versione ridotta free di Nero, cioé la 9.4.12.70.8 lite per masterizzare file "*.avi"(ma il problema che sto per enunciare si è verificato anche con DeepBurning e con altra versione di Nero).
Accade che, ogni tanto, il risultato della masterizzazione è difettoso, in quanto sia la visualizzazione che l'audio del video vengono riprodotti a scatti, cioé a fotogrammi rapidi, interrotti l'uno dall'altro solo da qualche frazione di secondo, ciò che rende il video inutilizzabile.
Quali le possibili cause?
1) Il masterizzatore comincia a guastarsi?
2) Forse Nero è disturbato da eMule, che, per la verità, durante la masterizzazione, io lascio aperto e in funzione?
Ciao, spero in una risposta. Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: problemi con file video

Messaggioda crazy.cat » dom mag 16, 2010 9:25 am

Il video masterizzato visto su un pc diverso ha problemi?
Più che da emule potrebbe essere l'antivirus a disturbare la masterizzazione se non hai un pc troppo potente.
(se hai un doppio lettore) Potresti provare a masterizzare da un live cd di ubuntu e vedere se il risultato cambia.
Se anche dal live cd ti da problemi, allora potrebbe essere un problema del masterizzatore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problemi con file video

Messaggioda bis_2 » dom mag 16, 2010 9:53 am

Non so che cosa sia un "live cd di ubuntu", quindi ti prego di spiegarmi e indirizzarmi.
Nel fratempo, però, volevo dirti che ho rimasterizzato gli stessi file nuovamente, e sempre col medesimo risultato, mentre con altri file, diversi dai primi, non sto avendo problemi. Per questo motivo mi sorge il dubbio che potrebbe uno di quei file a essere corrotto e, a sua volta, corrompere anche gli altri durante il processo di masterizzazione.... A me stesso, però, questa ipotesi sembra un po' azzardata, anche perché dal disco rigido tutti i file in questione vengono riprodotti normalmente. Che ne dici?
Cio, grazie.
crazy.cat ha scritto:Il video masterizzato visto su un pc diverso ha problemi?
Più che da emule potrebbe essere l'antivirus a disturbare la masterizzazione se non hai un pc troppo potente.
(se hai un doppio lettore) Potresti provare a masterizzare da un live cd di ubuntu e vedere se il risultato cambia.
Se anche dal live cd ti da problemi, allora potrebbe essere un problema del masterizzatore.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: problemi con file video

Messaggioda crazy.cat » dom mag 16, 2010 10:03 am

bis_2 ha scritto:Non so che cosa sia un "live cd di ubuntu", quindi ti prego di spiegarmi e indirizzarmi.

http://www.MegaLab.it/5192/2/recuperare ... n-si-avvia

Per questo motivo mi sorge il dubbio che potrebbe uno di quei file a essere corrotto

Può darsi.

e, a sua volta, corrompere anche gli altri durante il processo di masterizzazione....

strano e difficile.

Hai provato il video su un pc diverso?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising