Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP H.E. rallentato....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP H.E. rallentato....

Messaggioda blackhook » dom mag 16, 2004 8:14 pm

Ciao,
ultimamente sto avendo dei problemi con il mio sistema operativo XP Home Edition. Da premettere che ho un portatile Fujitsu P4 2.6Ghz - 512 Ram - Hd 40 Gb - Ati Radeon 9000 64 non condivisa...e quando apro una pagina il sistema non va sciolto, nel senso che le immagini si aprono a scatti e avvolte rimangono spazi "frizzati" non so se ho reso l'idea...da premettere che ho il 70% di spazio libero sull' Hd in piu pulisco spesso il disco, deframmento, utilizzo il norton system works ed ho installato il Norton Antivirus 2004...Oggi con windows media player ho cliccato su una finestra e si è bloccato tutto, lo stesso anche aprendo una finestra su nero 6.0...sapete da cosa possa dipendere e eventualmente mi date qualche "dritta" ?? Grazie [?]
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

XP H.E. rallentato....

Messaggioda blackhook » dom mag 16, 2004 8:14 pm

Ciao,
ultimamente sto avendo dei problemi con il mio sistema operativo XP Home Edition. Da premettere che ho un portatile Fujitsu P4 2.6Ghz - 512 Ram - Hd 40 Gb - Ati Radeon 9000 64 non condivisa...e quando apro una pagina il sistema non va sciolto, nel senso che le immagini si aprono a scatti e avvolte rimangono spazi "frizzati" non so se ho reso l'idea...da premettere che ho il 70% di spazio libero sull' Hd in piu pulisco spesso il disco, deframmento, utilizzo il norton system works ed ho installato il Norton Antivirus 2004...Oggi con windows media player ho cliccato su una finestra e si è bloccato tutto, lo stesso anche aprendo una finestra su nero 6.0...sapete da cosa possa dipendere e eventualmente mi date qualche "dritta" ?? Grazie [?]
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda theprince » dom mag 16, 2004 8:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da blackhook</i>
<br />Ciao,
ultimamente sto avendo dei problemi con il mio sistema operativo XP Home Edition. Da premettere che ho un portatile Fujitsu P4 2.6Ghz - 512 Ram - Hd 40 Gb - Ati Radeon 9000 64 non condivisa...e quando apro una pagina il sistema non va sciolto, nel senso che le immagini si aprono a scatti e avvolte rimangono spazi "frizzati" non so se ho reso l'idea...da premettere che ho il 70% di spazio libero sull' Hd in piu pulisco spesso il disco, deframmento, utilizzo il norton system works ed ho installato il Norton Antivirus 2004...Oggi con windows media player ho cliccato su una finestra e si è bloccato tutto, lo stesso anche aprendo una finestra su nero 6.0...sapete da cosa possa dipendere e eventualmente mi date qualche "dritta" ?? Grazie [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Norton System Work lo trovo eccellente....ma

se togli Norton Antivirus faresti una gran cosa!!!
installati ANTIVIR (gratis) efficentissimo
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda blackhook » dom mag 16, 2004 8:50 pm

tu dici che sia quello il colpevole??? sai l'ho disistallato e ho messo Antivir...ma ad essere sincero non mi convinceva....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda antonio338 » dom mag 16, 2004 9:51 pm

se vuoi un buon antivirus (anzi il migliore) butta tutto e installati nod32... lo cambiato a posto di norton 2004 ed è molto più leggero veloce e sicuro...
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda theprince » dom mag 16, 2004 10:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />se vuoi un buon antivirus (anzi il migliore) butta tutto e installati nod32... lo cambiato a posto di norton 2004 ed è molto più leggero veloce e sicuro...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Andònio non esiste il migliore in assoluto...

quello che di sicuro c'è, è che Norton fa RIDERE!!![:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 17, 2004 8:55 am

Io non credo che sia il Norton.... Dai non è possibile che Norton blocchi una macchina come quella in questione.....
Oltre alla deframmentazione il resto com'è? Nel senso, il pc è pulito da file temp e simili? Prova Evidence Eliminator (o simili, lo trovi in internet piuttosto facilmente e gratuitamente) per dargli una bella ripulita, poi prova i file di registro Super Ottimizzati per Xp del nostro sito... E vedi se le cose cambiano!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda theprince » lun mag 17, 2004 11:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Io non credo che sia il Norton.... <b>Dai non è possibile che Norton blocchi una macchina come quella in questione..... </b>
Oltre alla deframmentazione il resto com'è? Nel senso, il pc è pulito da file temp e simili? Prova Evidence Eliminator (o simili, lo trovi in internet piuttosto facilmente e gratuitamente) per dargli una bella ripulita, poi prova i file di registro Super Ottimizzati per Xp del nostro sito... E vedi se le cose cambiano!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se hai avuto Norton, forse ti ricorderai quanto tempo ci voleva per aprire Word o Excel...
poi finalmente il Sig. Norton ha ammesso che aveva fatto una put...anata...
anche io stesso non pensavo affatto che Norton potesse essere il responsabile di tale rallentamento, e continuamente reinstallavo Office...[nomi]
Norton Norton[baby]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Big Fish » lun mag 17, 2004 1:16 pm

Ciao a tutti.Dico la mia.
Probabilmente se installi e disinstalli molti programmi dovresti pulire il registro di sistema... Prova RegCleaner... Occhio a come lo usi,puo'fare molti danni.... Ciao
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda theprince » lun mag 17, 2004 1:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Fish</i>
<br />Ciao a tutti.Dico la mia.
Probabilmente se installi e disinstalli molti programmi dovresti pulire il registro di sistema... Prova RegCleaner... Occhio a come lo usi,puo'fare molti danni.... Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
REGVAC è superiore e non combina danni[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Big Fish » lun mag 17, 2004 7:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">REGVAC è superiore e non combina danni<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ne ero a conoscenza sembra carino, ma e' a pagamento...[:p]
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda blackhook » lun mag 17, 2004 8:19 pm

Ok mi avete illustrato molte alternative...ma per fare una pulizia del registro come devo fare...praticamente?? e se gentilmente mi date quello che fa meno danni anche perché non sono proprio un genio del pc...il nod è buono? e quanto costa?[baby]
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Big Fish » lun mag 17, 2004 8:33 pm

Secondo me non e' il Norton ce l'ho io e non mi ha mai dato problemi...Rallenta un po', avendo 1.8 Ghz ,256 Ram, e 120GB di HD.
Ma fidati non ho mai avuto i problemi che avevi tu.
Prova RegClean una volta installato lo avvii, vai su STRUMENTI,PULIZIA DEL REGISTRO, ESEGUILI TUTTI.
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda theprince » lun mag 17, 2004 8:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Fish</i>
<br />
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">REGVAC è superiore e non combina danni<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ne ero a conoscenza sembra carino, ma e' a pagamento...[:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ti assicuro che pulisce come nessun altro!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda blackhook » lun mag 17, 2004 9:02 pm

ma a chi devo dar retta????? mi dai il link di REDVAC ?? (ma per xp va bene? ho letto che per xp h.e. non va??!!??)...
il Reg Cleaner l'ho installato ma non sono molto sicuro su come usarlo..precedentemente mi è stato detto come fare ma è sicuro? è possibile che all'interno ci possono essere anche flie da non cancellare dei quali possono inkiodarmi il pc?[:(!]
comunque...ancora non tocco nulla a voi le risposte!!! Grazie ancora!!
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Big Fish » lun mag 17, 2004 10:16 pm

io ho xp pro faccio come ti ho detto prima ,cancello tutto quello che mi trova(Sempre controllando) e non mi ha mai dato problemi...
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda theprince » lun mag 17, 2004 10:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da blackhook</i>
<br />ma a chi devo dar retta????? mi dai il link di REDVAC ?? (ma per xp va bene? ho letto che per xp h.e. non va??!!??)...
il Reg Cleaner l'ho installato ma non sono molto sicuro su come usarlo..precedentemente mi è stato detto come fare ma è sicuro? è possibile che all'interno ci possono essere anche flie da non cancellare dei quali possono inkiodarmi il pc?[:(!]
comunque...ancora non tocco nulla a voi le risposte!!! Grazie ancora!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ajjajaja[:D][:D][:D] è REG VAC no RED....[:D]
http://www.superwin.com/regvac.htm

ma non è gratis
con questo saresti dentro una botte di ferro
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Big Fish » lun mag 17, 2004 10:28 pm

Prince, una domanda:
Ho appena fatto pulizia con <b>regcleaner</b> e come sempre ho cancellato tutto. Poi ho provato <b>RegVac</b> c'e' solo una opzione Clean Registry, e mi ha trovato altre 552 chiavi delle quali 225 da cancellare...
Che faccio? Non mi fido molto....



<b>RegVac</b> Che nomaccio!!!
Avatar utente
Big Fish
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:30 pm
Località: Milano

Messaggioda theprince » lun mag 17, 2004 10:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Fish</i>
<br />Prince, una domanda:
Ho appena fatto pulizia con <b>regcleaner</b> e come sempre ho cancellato tutto. Poi ho provato <b>RegVac</b> c'e' solo una opzione Clean Registry, e mi ha trovato altre 552 chiavi delle quali 225 da cancellare...
Che faccio? Non mi fido molto....



<b>RegVac</b> Che nomaccio!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fidati tranquiloo....
comunque se ci fai caso, puoi tornare indietro e ripristinarle!!!
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » lun mag 17, 2004 10:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da blackhook</i>
<br />ma a chi devo dar retta????? mi dai il link di REDVAC ??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ecco il logo del REDVAC:
Immagine
[:D][:D]
Ciao Blackhook [unti]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising