Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"lentezza" tasto destro "mouse" su ASUS eeePC 1101HA

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

"lentezza" tasto destro "mouse" su ASUS eeePC 1101HA

Messaggioda hammer » sab mag 15, 2010 9:57 am

Da quando ho comperato questo computer ho sempre notato una strana "lentezza" nelle funzioni del tasto destro del mouse/touchpad con windows xp. Non è un problema di driver del mouse/touchpad, mi riferisco ad una strana lentezza del sistema a rispondere quando premo il tasto destro su una cartella o file per vederne le proprietà (l'attesa può essere tranquillamente anche di 20 secondi), oppure tasto destro su risorse del computer. Ripeto che i driver del mouse non c'entrano nulla e che tale "lentezza" di risposta non vi è nei programmi (ad esempio tasto destro su una pagina di un documento di openoffice o dentro una pagina web). La cosa che mi è venuta subito in mente è che ci sia qualche programma/utility che viene caricata all'avvio del pc (questi computer hanno già preinstallato windows xp + tutta una serie di programmi, alcuni utili e altri meno). Nonostante abbia fatto una bella opera di pulizia (vedi rimozione di norton e ms office in versione prova più altre robe) il problema persiste. Inolte noto una lentezza simile anche quando per esempio da esplora risorse devo cancellare un file, il sistema elabora (mi esce la clessidra grande per intenderci) e dopo un bel po' appare la domanda se voglio spostare il file nel cestino. Succede sia con file o cartelle di grandi dimensioni che con le piccole. Come antivirus uso avira e non penso sia colpa sua visto che lo uso su tanti altri computer senza problemi. Questi rallentamenti sono proprio strani, con tanti windows xp che ho installato ed usato è la prima volta che li vedo, sapete dirmi qualcosa?
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: "lentezza" tasto destro "mouse" su ASUS eeePC 1101HA

Messaggioda farbix89 » sab mag 15, 2010 10:14 am

Una cosa che non sopporto dei PC di marca è la mania di installare software spazzatura e/o inutility varie che secondo loro fanno bene al PC.

Non a caso io cerco sempre di farmi dare il PC "vergine",senza nessun OS preinstallato(me ne preoccupo io)

Tornando al tuo problema,prima di imputare il problema all'hardware,indagherei sulla parte software:

Qualche driver particolare per il mouse?

di solito i notebook e netbook montano driver Synaptics.....

un controllo nella sezione mouse del pannello di controllo va sempre fatto:

Immagine


Io inizierei con questi controlli,se non vanno passeremo ad altro
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: "lentezza" tasto destro "mouse" su ASUS eeePC 1101HA

Messaggioda hammer » sab mag 15, 2010 11:33 am

io non do la colpa all'hardware, anzi quella sarebbe l'ultima cosa anche perché il problema si presenta sia con il touchpad che con qualsiasi mouse attaccato alla porta usb. Sicuramente è qualcosa a livello software, ho controllato il pannello di controllo alla voce mouse e tutti i relativi settaggi ma non ho visto nulla di strano, non penso sia assolutamente colpa del driver (anche perché il problema si presenta solo con "windows puro", quando faccio tasto destro all'interno delle varie applicazioni non vi è nessun problema). Sicuramente c'è qualcosa che fa perdere tempo al sistema...vai a capire cosa sia! :D
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: "lentezza" tasto destro "mouse" su ASUS eeePC 1101HA

Messaggioda hammer » sab giu 05, 2010 9:12 pm

ho risoltoooooo! come avevo pensato era colpa di un programma installato dal produttore, il problema era capire quale! Al primo colpo però ci ho azzeccato: tutta colpa di eeestorage. Una volta disinstallato il pc è tornato operativo alla grande!
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising