Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

browsing di rete....

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

browsing di rete....

Messaggioda leoda » ven mag 14, 2004 11:16 am

se io blocco le porte 137-138-139 e/o il servizio browser sul mio pc win2k non riesco + a "sfogliare la rete" giusto???

ma all'accensione riesco ancora a connettermi al mio server Pannello di Controllo ???

e poi come posso ridurre tutto quel broadcast a livello mac address sulla mia rete??

grazie per le info.. ciao!
Avatar utente
leoda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 15, 2003 3:58 pm
Località: Lombardia

browsing di rete....

Messaggioda leoda » ven mag 14, 2004 11:16 am

se io blocco le porte 137-138-139 e/o il servizio browser sul mio pc win2k non riesco + a "sfogliare la rete" giusto???

ma all'accensione riesco ancora a connettermi al mio server Pannello di Controllo ???

e poi come posso ridurre tutto quel broadcast a livello mac address sulla mia rete??

grazie per le info.. ciao!
Avatar utente
leoda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 15, 2003 3:58 pm
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » ven mag 14, 2004 11:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leoda</i>
<br />se io blocco le porte 137-138-139 e/o il servizio browser sul mio pc win2k non riesco + a "sfogliare la rete" giusto???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non credo, ma non ne sono sicuro a 100%, diciamo al 90% [weponed]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leoda</i>
<br />ma all'accensione riesco ancora a connettermi al mio server Pannello di Controllo ???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Idee poco chiare?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leoda</i>
<br />e poi come posso ridurre tutto quel broadcast a livello mac address sulla mia rete??<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Chi lo genera? Quanti PC? Sei sicuro che non sia normale? A livello di mac addr?
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda leoda » ven mag 14, 2004 12:46 pm

ma porc. putt. .....
ma cosa ho scritto?
"server di pannello di controllo?" [^]

sono N1


volevo dire al server Pannello di Controllo del mio dominio!!!!
scusate.
per quanto riguarda il broadcast....
se sniffo la rete a livello mac
vedo un pu77anaio di pacchetti broadcast!
no! penso proprio che non sia normale... boh!
Avatar utente
leoda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 15, 2003 3:58 pm
Località: Lombardia

Messaggioda leoda » ven mag 14, 2004 12:48 pm

[B)]

ma allora NON SONO RINCOGLIONITO!!!

xchè se scrivo p d c mi viene fuori pannello di controllo??????

volevo intendere primary domain controller!

[nomi]
Avatar utente
leoda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 15, 2003 3:58 pm
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » ven mag 14, 2004 1:05 pm

ehehe

Per quanto riguarda il traffico broadcast, devi avere un riferimento con un periodo che ti sembrava normale... posso solo dirti che un domionio nt non dovrebbe generare tanto traffico... hai server dhcp dns attivi all'interno del dominio? ci sono backup controllers? quanti?

Per quello che riguarda la tua idea in generale, bloccare il traffico su quelle porte sarebbe come compromettere la tua macchina a lavorare nel dominio, soprattutto se fai logon sul dominio.
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda leoda » lun mag 17, 2004 10:45 am

ho un wins un dns e ovviamente (con un purtroppo !!) ad !!!
il broadcast che mi riferisco è alto; e sì che tutte le macchine hanno le corrette impostazioni!
così per curiosità dove posso trovare qualche info su come cambiare manualmente (o c'è un sistema da server??) per impostare i vari backup browser!

tnx!
Avatar utente
leoda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 15, 2003 3:58 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » lun mag 17, 2004 6:41 pm

non può essere che il broad sia il normale traffico per far "imparare" la topologia della rete?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » lun mag 17, 2004 6:59 pm

Io conosco queste cose per via di "Samba"...
Ho imparato da quella quinda, integrando qua e la... i concetti più che altro, perché la sostanza è stata fatta sempre e solo con Linux (sia mai WIndows!!!)
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda leoda » gio mag 20, 2004 10:30 am

x la topologia della rete???
mmmh si ok! ma che duri così tanto???
non sò!

se non ricordo male nel concetto di rete x win il nodo h (ibrido) si comporta in questo modo... prima cerca file lmhost poi server wins ed infine fà il broadcast!
mi sorge un GRASSO dubbio....[?]

samba lavora bene con i winxp???
e se avessi 2 server samba, si scambiano le info sugli utenti ?
sono ignorante... sopportami[prego]

ciao
Avatar utente
leoda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 15, 2003 3:58 pm
Località: Lombardia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising