Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WINDOWS XP, Messenger e altre incompatibilità

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

WINDOWS XP, Messenger e altre incompatibilità

Messaggioda martastur » sab nov 16, 2002 6:27 pm

Vorrei porre una osservazione per quanto riguarda al Windows xp Home.
Ho acquistato un computer 20 giorni fa e ovviamente con la versione Windows xp. Quando clicco su "star" mi trovo con due programmi che, al aprirli sono essatamente uguali. INTERNET MSN Explorer e POSTA ELETTRONICA MSN Explorer, non so quale sia la differenzia, la schermata è la stessa e il contenuto anche. Non vedo perché le mettono come due programmi divisi.
Poi per quanto riguarda al Windows Messenger devo dire che spesso mi collego con i miei amici della Spagna che hanno le versioni windows 2000 e Windowx NT. Ebbene, devo dire che la videoconferenzia con Windows Messenger non funziona se dall'altra parte non hanno anche il Windows xp. Funziona soltanto la conversazione vocale, che tra l'altro si sente molto meglio che quella del Netmeeting ma quando clicci su attiva video (tutti quanti abbiamo la webcam) viene fuori un messaggi (sia a loro che a me) che non è possibile questa modalità perché non è compatibile con la loro versione, il sistema operativo deve essere uguale, e questo credo che sia qualcosa di scandaloso per il windows xp. Altre volte, quando già stai parlando tramite il messanger ti viene il messaggio "non è possibile stabilire una conversazione vocale, quando di fatto non è così, sta già accadendo. Non so cosa voglia dire. Tante volte quando apro il computer subito il Windows messenger mi avvisa quando i miei amici sono in linea (delle volte è un po' fastidioso) e possiamo stabilire subito il contatto ma esiste una incompatibilità con la Posta Eletronica MSN Explorer che uso spesso perché li ho impostato il mio indirizzo mail di hotmail ed è molto còmodo di usare. Be', se fatte caso, quando si apre questo ultimo sistema automaticamente il Windows messenger si chiude e non sai più se i contatti che hai impostati qui sono in linea o meno. Per farlo funzionare di nuovo devi chiudere il MSN di posta elettronica. Lo so che anche qua puoi impostare i contatti e vedere anche se sono in linea o o meno, ma non vedo perché deve annullarmi l'altro sistema che, tra l'altro, a una chat molto bella. Forse sto facendo qualche errore? Li ho impostati male? Vi prego di fare la prova. Un'altra osservazione: dato che non potevo fare funzionare la mia webcam con il Windows messenger mi sono data da fare con il mitico Netmeeting. Be', al inizio è stata dura: l'icona del Net non esiste, si sono dimenticati di metterlo perché in windows xp vogliono che questo sistema non venga più usato e sia sostituito per il messenger (come si queste fosse compatibile con tutti li altri versioni). Ma comunque il Netmeeting fa parte del sistema e si può usare, si trova con Star, Esegui e poi apri: conf oppure conf.exe . Si trova anche nel menu di sopra, File, Nuovo, chiamata via internet. Se provate a scaricare il Net 3.01 o altre versioni il Windows xp non li accetta, dice che queste versioni sono incompatibili con il sistema eppure viene impostato nel sistema operativo. Non sono una esperta in informatica ma una gran parte dei programmi che con un W 2000 o un NT si posso scaricare, con il XP non si può, tanti sono incompatibili, come è possibile? Nel mio lavoro li informatici dicono che XP è soltanto un cartone animato, una pressa in giro. Sicuramente voi lo sapete meglio di nessun'altro.
A presto! [:)]
Martastur.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

WINDOWS XP, Messenger e altre incompatibilità

Messaggioda martastur » sab nov 16, 2002 6:27 pm

Vorrei porre una osservazione per quanto riguarda al Windows xp Home.
Ho acquistato un computer 20 giorni fa e ovviamente con la versione Windows xp. Quando clicco su "star" mi trovo con due programmi che, al aprirli sono essatamente uguali. INTERNET MSN Explorer e POSTA ELETTRONICA MSN Explorer, non so quale sia la differenzia, la schermata è la stessa e il contenuto anche. Non vedo perché le mettono come due programmi divisi.
Poi per quanto riguarda al Windows Messenger devo dire che spesso mi collego con i miei amici della Spagna che hanno le versioni windows 2000 e Windowx NT. Ebbene, devo dire che la videoconferenzia con Windows Messenger non funziona se dall'altra parte non hanno anche il Windows xp. Funziona soltanto la conversazione vocale, che tra l'altro si sente molto meglio che quella del Netmeeting ma quando clicci su attiva video (tutti quanti abbiamo la webcam) viene fuori un messaggi (sia a loro che a me) che non è possibile questa modalità perché non è compatibile con la loro versione, il sistema operativo deve essere uguale, e questo credo che sia qualcosa di scandaloso per il windows xp. Altre volte, quando già stai parlando tramite il messanger ti viene il messaggio "non è possibile stabilire una conversazione vocale, quando di fatto non è così, sta già accadendo. Non so cosa voglia dire. Tante volte quando apro il computer subito il Windows messenger mi avvisa quando i miei amici sono in linea (delle volte è un po' fastidioso) e possiamo stabilire subito il contatto ma esiste una incompatibilità con la Posta Eletronica MSN Explorer che uso spesso perché li ho impostato il mio indirizzo mail di hotmail ed è molto còmodo di usare. Be', se fatte caso, quando si apre questo ultimo sistema automaticamente il Windows messenger si chiude e non sai più se i contatti che hai impostati qui sono in linea o meno. Per farlo funzionare di nuovo devi chiudere il MSN di posta elettronica. Lo so che anche qua puoi impostare i contatti e vedere anche se sono in linea o o meno, ma non vedo perché deve annullarmi l'altro sistema che, tra l'altro, a una chat molto bella. Forse sto facendo qualche errore? Li ho impostati male? Vi prego di fare la prova. Un'altra osservazione: dato che non potevo fare funzionare la mia webcam con il Windows messenger mi sono data da fare con il mitico Netmeeting. Be', al inizio è stata dura: l'icona del Net non esiste, si sono dimenticati di metterlo perché in windows xp vogliono che questo sistema non venga più usato e sia sostituito per il messenger (come si queste fosse compatibile con tutti li altri versioni). Ma comunque il Netmeeting fa parte del sistema e si può usare, si trova con Star, Esegui e poi apri: conf oppure conf.exe . Si trova anche nel menu di sopra, File, Nuovo, chiamata via internet. Se provate a scaricare il Net 3.01 o altre versioni il Windows xp non li accetta, dice che queste versioni sono incompatibili con il sistema eppure viene impostato nel sistema operativo. Non sono una esperta in informatica ma una gran parte dei programmi che con un W 2000 o un NT si posso scaricare, con il XP non si può, tanti sono incompatibili, come è possibile? Nel mio lavoro li informatici dicono che XP è soltanto un cartone animato, una pressa in giro. Sicuramente voi lo sapete meglio di nessun'altro.
A presto! [:)]
Martastur.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » mer nov 20, 2002 3:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by martastur</i>
<br />non so quale sia la differenzia, <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Praticamente nessuna: msn messenger è più orientato ai principianti assoluti. comunque, dall'installazione applicazioni puoi rimuoverlo, se nn ti interessa.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
la videoconferenzia con Windows Messenger non funziona se dall'altra parte non hanno anche il Windows xp. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Devi dir ai tuoi amici di aggiornare WinMessenger all'ultima versione: è disponibile sul sito di microsoft gratuitamente: non è importante che abbiate lo stesso sitema operativo<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
[cut]Forse sto facendo qualche errore? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">No, è il nomrale comportamento del programma.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> il mitico Netmeeting. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Eheh, gran programma <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">si sono dimenticati di metterlo perché in windows xp vogliono che questo sistema non venga più usato e sia sostituito per il messenger <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Già, proprio così<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma comunque il Netmeeting fa parte del sistema e si può usare, si trova con Star, Esegui e poi apri: conf oppure conf.exe [quote]Dedicheremo una ampia guida a netmeeting nei prossimi mesi, ma grazie per i tuoi suggerimenti[quote]come è possibile? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non puoi installarlo xchè quello contenuto in XP è già l'ultima versione disponibile

Ciao e a presto!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda martastur » gio nov 21, 2002 9:42 pm

Forse non mi sono spiegata bene. I miei amici non hanno Windows messenger ma MSN Messenger che, a differenza del primo, non ha l'opzione del collegamento video.Anch'io ce l'ho il MSN ma non lo uso perché mi pare più completo il Windows Messenger e tutti i due non li posso tenere aperti (uno anulla all'altro operativamente) Quando loro chatano con me dal suo MSN il messaggio mi arriva direttamente sul Windows Messenger perché sono due sistemi collegati fra di loro. Visto che secondo voi il sistema operativo non conta (loro hanno Windows 2000 e W.NT) e che loro hanno soltanto installato sul suo sistema il MSN Messenger, è possibile che possano scaricare il Windows Messenger anche se hanno il MSN? Glielo ho detto e mi hanno risposto che il Windows Messenger è un programma che possono tenere soltanto quelli che hanno windows xp. Sono confusa. Non so come fare. Inoltre il collegamento a voce del Windows Messenger è molto più definito e pulito che quello del NetMeeting che ogni tanto mi da dei problemmi nonostante ho già controllato tutti i parametri.
Attendo una vostra risposta,
grazie,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » ven nov 22, 2002 2:36 pm

Ah, ora capisco. Ho fatto qualche ricerca per risolvere il tuo problema, e ho scoperto che effettivamente i tuoi amici hanno ragione, e non esiste una versione di Windows Messenger se non per winXP.

Il mio consiglio è di scaricare entrambi MSN Messenger 5 (http://messenger.msn.com/download/chang ... p?client=1), che se non ricordo male permette anche il collegamento audio. Il fatto che abbiate sistema operativo diverso, è, come dicevo, ininfluente.

Se così non fosse, in qesti mesi presenteremo la guida completa ad un programma chiamato BattleCom che permette appunto di dialogare in viva voce via Internet ad una qualità davvero ottima...continua a seguirci, ciao!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda martastur » ven nov 22, 2002 9:38 pm

Grazie ancora per il vostro aiuto. Precissamente ieri l'aggiornamento di Windows update mi ha informato che c'era l'ultima versione di MSN Messenger 5.0 e quindi la ho scaricato. Ho avvisato anche ai miei amici di fare altretanto (credo che per questa non sia necessario che abbiano XP come anche te mi confermi)che consente anche il collegamento video oltre al audio, proprio come il NetMeeting. Spero che presto ci offrite una presentazione sui diversi sisteme videoconferenze con le prestazioni di ognuno e i vantaggi o svantaggi. Il NetMeeting mi piace ma delle volte non si sente bene, la voce arriva scarsa e balbuciente nonostante ho fatto tutte le verifiche audio. Credo che sia un problemma della linea.
Ciao,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda martastur » mer nov 27, 2002 11:15 pm

One problem: il sistema operativo non è indiferente, la stessa versione MSN Messenger 5.0 non offre la possibilità della conessione video-webcam per il windows 98 e il windows milenium.Invece con el Windows xp si può stabilire la conessione video insieme a quella della voce. Il unico che per il momento si adegua a qualsiasi sist. operativo è Netmeeting ma con tanti problemi di audio.
Ciao!
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » sab nov 30, 2002 5:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by martastur</i>
<br /> Spero che presto ci offrite una presentazione sui diversi sisteme videoconferenze con le prestazioni di ognuno e i vantaggi o svantaggi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lo faremo sicuramente al più presto [^][^][^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising