Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw] Acquisto notebook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda Seba:-) » mer mag 12, 2010 3:03 pm

Ciao ragazzi [:)] ,
sto valutando l'acquisto di un portatile preassemblato (non ho né la voglia né la capacità necessaria ad assemblarne uno io), infatti in quello vecchio ho scoperto che la scheda madre si era gravemente danneggiata.
Ho visto in un negozio questo della Samsung a 550 euro, e mi sembra un prezzo onesto per una macchina che mi pare abbia buone caratteristiche.
Voi che dite? Vale la pena di acquistarlo? Dato che non ho mai avuto occasione di provarli, sono affidabili i notebook della Samsung.

Non ho particolari esigenze videolucide, ma credo che anche i giochi più moderni potrebbero girare più che discretamente, no?

[grazie]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda TheSloth » mer mag 12, 2010 3:42 pm

ottimo davvero, e ad un prezzo davvero ottimo. io lo prenderei al volo.

i samsung sono ottimi, ne ho visti alcuni e mi hanno sorpreso. non saranno alla pari dei vaio magari, ma son davvero validi.

anzi se puoi, mi dici dove lo prenderesti? (anche in PM)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda The Doctor » mer mag 12, 2010 3:43 pm

Non conosco la qualità dei Samsung, però se avessi qualche euretto in più da investire comprerei un ASUS K52JR
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda TheSloth » mer mag 12, 2010 3:49 pm

noto adesso che i modelli che postate, mentre sul sito viene indicata come cpu un i5, poi negli shop, per i prezzi da voi indicati, sono disponibili solo quelli con un i3...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda Seba:-) » mer mag 12, 2010 5:30 pm

TheSloth ha scritto:ottimo davvero, e ad un prezzo davvero ottimo. io lo prenderei al volo.

Bene, sono contento, mi piaceva anche il design [:)] .
TheSloth ha scritto:noto adesso che i modelli che postate, mentre sul sito viene indicata come cpu un i5, poi negli shop, per i prezzi da voi indicati, sono disponibili solo quelli con un i3...

Ah ho capito, ecco perché guardando su alcuni siti avevo notato che avevano scritto un processore differente [:p] ... bhe, per quanto mi riguarda, però, va benissimo anche un i3, rispetto al Pentium M 750 dell'altro portatile che s'è rotto, direi che è un bel passo avanti [:)] . Mi informerò comunque, ma il processore è l'unica differenza con le caratteristiche esposte nel sito di Samsung?
TheSloth ha scritto:anzi se puoi, mi dici dove lo prenderesti?

Certo, alla Media World di Padova.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda sondlive07 » mer mag 12, 2010 5:34 pm

sè vai tranquillo con il pc della samsung
io l'ho regalato alla mia ragazza ed è straordinario...
poi vedi tu.. [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda Seba:-) » mer mag 12, 2010 5:41 pm

sondlive07 ha scritto:sè vai tranquillo con il pc della samsung
io l'ho regalato alla mia ragazza ed è straordinario...
poi vedi tu.. [ciao]

Mi piace, credo che lo comprerò grazie [^] .
Comunque, se quello che scrivono qui corrisponde al vero, la scheda video sarebbe una GeForce 310M e non una 330M (con conseguente VRAM da 1 GB a 512 MB, non che sia molto grave per quello che devo fare con il PC) e l'HD avrebbe una capacità di 320 e non di 500 GB.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda sondlive07 » mer mag 12, 2010 10:58 pm

Seba:-) ha scritto:Mi piace, credo che lo comprerò grazie [^] .
Comunque, se quello che scrivono qui corrisponde al vero, la scheda video sarebbe una GeForce 310M e non una 330M (con conseguente VRAM da 1 GB a 512 MB, non che sia molto grave per quello che devo fare con il PC) e l'HD avrebbe una capacità di 320 e non di 500 GB.


sè io sto fuori sede , prima ho chiesto alla mia ragazza di vedere sul pc le caratteristiche ma abbiamo parlato il aramaico antico e non ho risolto niente
quando torno a casa ti faccio sapere
però ti posso dire che quando ho comprato il pc mi ricordo che la scheda video era da 512 dedicata
io volevo prendere un hp che aveva una scheda video 1g dedicata (che costava anche di piu) solo che lei voleva il samsung
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda TheSloth » gio mag 13, 2010 2:04 pm

quei 512mb in più, a parità di GPU, non ti cambierebbero assolutamente nulla, solo la spesa magari.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda Seba:-) » gio mag 13, 2010 2:54 pm

Raga alla fine l'ho comperato, e devo dire che, fino ad ora, ne sono davvero soddisfatto. Tutto molto bello, mi pare molto reattivo e funziona egregiamente. Forse sarebbe stato meglio se fosse stato montato l'i5, ma considerando che il PC più potente che ho avuto nella mia vita (un fisso) aveva una CPU Pentium E2180, 1 GB di RAM e una scheda video ATI da 128 MB, sono stracontendo delle prestazioni.
[grazie]
TheSloth ha scritto:quei 512mb in più, a parità di GPU, non ti cambierebbero assolutamente nulla, solo la spesa magari.

Bene allora [:)] . Potresti comunque spiegare ad un profano in materia come me, in poche parole, il perché di ciò?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda TheSloth » gio mag 13, 2010 3:02 pm

i motivi sono due:
- principalmente perché la risoluzione massima supportata dal monitor è bassa, tale da non necessitare grandi quantitativi di RAM (o meglio vRAM), ammesso che non si utilizzi la vga per i calcoli, ma qui entra in gioco il secondo aspetto
- la GPU montata sulla scheda video (ossia il processore grafico) non è sufficientemente potente per gestire una così elevata quantità di RAM qualora il lavoro da eseguire saturasse il gigabyte, e probabilmente anche i 512mb. in parole povere, la GPU non sa che farsene di tutta quella RAM.

ti faccio notare come la mia ATI HD4870 monti "solo" 512mb di ram, benchè sia una scheda video di fascia alta. solo alle alte risoluzioni (dal full HD in su) e/o filtri qualitativi molto elevati (parlo di videogame) subisce qualche rallentamento rispetto alla versione da 1gb.

purtroppo la pratica di "gonfiare" la ram sulle vga è solo un modo di attirare il consumatore non informato che ignora cosa sia realmente importante.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw] Acquisto notebook

Messaggioda Seba:-) » gio mag 13, 2010 3:08 pm

TheSloth ha scritto:purtroppo la pratica di "gonfiare" la ram sulle vga è solo un modo di attirare il consumatore non informato che ignora cosa sia realmente importante.

Eh sì, proprio come la frequenza del processore...

Grazie Sloth, molto chiaro! Dovrei interessarmi di più all'Hardware, è davvero una cosa molto affascinante.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising