Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per HTTrack website copier

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aiuto per HTTrack website copier

Messaggioda Zievatron » mar mag 04, 2010 4:05 pm

C'è qualcuno che lo sa usare bene?
Io non ci riesco e non so dove sbaglio. [V]

Desidero farmi una copia off-line di un gruppo di pagine a cui accedo mediante userID e password.
Ma non voglio copiare le pagine una per una a mano e poi cercare di ricostruire i collegamenti.

Ho provato a far partire la copia di HTTrack dall'indirizzo della pagina che mi chiede ID e pass, fornendo a HTTrack sia l'indirizzo che i dati di autenticazione. Sembrava aver funzionato (a parte alcune cose non trovate), cioè mi ha scodellato sul disco 35MB di roba e dice che ha finito.
Provando a visualizzare il risultato vedo la pagina che mi chiede l'autenticazione, ma provando ad usarla tenta di andare alla sua originale sul web.

Ho riprovato tentando di far partire HTTrack da dopo l'autenticazione. In questo caso finisce istantaneamente e visualizzando il risultato ho una pagina che avverte che serve una chiave di accesso valida.

Io non so proprio cosa fare.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Aiuto per HTTrack website copier

Messaggioda capolupetto » mar mag 04, 2010 6:29 pm

Anche io ho il tuo stesso problema, e sinora non ne sono venuto a capo. Ciao.
Avatar utente
capolupetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 09, 2007 7:35 pm

Re: Aiuto per HTTrack website copier

Messaggioda Zievatron » dom mag 09, 2010 11:24 am

Possibile che nessuno sappia come si fa?
Nè conosca qualche altro programma che può farlo?
[cry]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Re: Aiuto per HTTrack website copier

Messaggioda mattpillon » dom mag 09, 2010 11:46 am

premetto che non sono esperto in materia, quindi potrei dirti cose inesatte, comunque ti dico la mia impressione:
tu hai scaricato una pagina web, ma lo script di autenticazione ed il database degli utenti sono sul server, e sicuramente non puoi scaricarli (altrimenti addio sicurezza per gli altri utenti.........)
in pratica, nella pagina che hai adesso in locale, trovi i form da riempire con i tuoi dati, che poi la pagina stessa deve inviare ad uno script che li verifica da un database e ti consente l'accesso alle altre risorse.
sia lo script che il database sono e rimangono sul server, e non hai modo di portarli in locale. ecco perché appena inserisci i dati la pagina cerca di collegarsi al sito.
magari qualcuno piu pratico di sviluppo web puo darti una risposta piu precisa, ma credo che il principio sia quello.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Aiuto per HTTrack website copier

Messaggioda markinson » dom mag 09, 2010 11:57 am

Non mi sono mai imbattuto in una cosa del genere.
Fosse capitato a me, avrei cercato nel forum di HTTrack --> QUI (digita authentication nel box della ricerca).

Ti lascio qualche link, sperando che possa essere utile (direttamente dallo sviluppatore del programma).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Aiuto per HTTrack website copier

Messaggioda Zievatron » mar mag 11, 2010 8:47 pm

mattpillon ha scritto:...
tu hai scaricato una pagina web, ma lo script di autenticazione ed il database degli utenti sono sul server, e sicuramente non puoi scaricarli (altrimenti addio sicurezza per gli altri utenti.........)...


Vabbhè, ma io mica voglio scaricarmi il database, o violare la sicurezza degli altri utenti.
Voglio solo farmi una copia off-line di pagine a cui accedo tranquillamente e che potrei già copiare con la funzione "salva pagina con nome" di Firefox, solo che poi le pagine così salvate avrebbero i loro collegamenti interni tutti da ricostruire a mano.
Quindi si tratta di far accedere HTTrack (o altro programma) a quelle pagine, esattamente come vi accedo io.
La differenza è che lui, quando le salva su disco, può correggere in automatico i collegamenti interni.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Aiuto per HTTrack website copier

Messaggioda Zievatron » mar mag 11, 2010 8:50 pm

markinson ha scritto:...Fosse capitato a me, avrei cercato nel forum di HTTrack...


Lo avrei già fatto anche io, se non fosse che ho difficoltà con l'inglese.
Comunque, grazie dei link, vedrò cosa riesco a capirci. [:)]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Aiuto per HTTrack website copier

Messaggioda Zievatron » mer mag 12, 2010 12:59 pm

Ho provato più volte a seguire i passi descritti nel tutorial.
Non mi funziona. Il download del sito cessa subito. Il risultato non è visualizzabile perché non c'è nessuna pagina indice da visualizzare.
Il file di log di HTTrack riporta:

"HTTrack Website Copier/3.43-9 mirror complete in 1 seconds : 2 links scanned, 1 files written (0 bytes overall) [2103 bytes received at 2103 bytes/sec] (No errors, 0 warnings, 0 messages)"

perché fa così? Che gli ho fatto io? [cry]

Qualche suggerimento?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising