Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema pc o interferenza?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema pc o interferenza?

Messaggioda giobbe64 » mer mag 12, 2010 8:22 am

Cari amici
ho un notebook Asus collegato wireless con un router Speedtouch Tiscali e da una settimana circa ho il seguente problema.
Dopo qualche ora di navigazione vengo disconnesso dalla rete, non ho la possibilità di riconnettermi, se vado in connessione di rete e faccio una ricerca non mi trova nessuna rete ad eccezione della mia che risulta collegata con accesso limitato
Non riesco quindi in nessun modo a riconnettermi dal pc e l'unica soluzione è di riavviare il sistema...
Non riesco a capire se può essere un problema del pc (problemi alla scheda di rete?) o se c'è qualche fonte nel vicinato che interferisce con la mia wireless...
L'unica cosa certa è che ho fatto una visualizzazione degli eventi di diagnostica di rete e mi esce un ID evento 6100 che così specifica:

"Risultato diagnosi: Possibile problema
Problema a cui si fa riferimento: RNWF Extensible Helper Class

Causa principale:
La potenza del segnale inviato al computer da "SpeedTouchB3F461" è insufficiente
Il computer è troppo lontano dal punto di accesso o router wireless oppure è presente un'interferenza causata da altri dispositivi wireless.

Opzione di ripristino:
Provare a spostare il computer in una posizione diversa e ad eliminare eventuali origini di interferenza, quindi ritentare la connessione a "SpeedTouchB3F461.
Alcuni esempi di possibili origini di interferenza sono i forni a microonde e i telefoni senza fili in uso, nonché altre reti wireless."

Aggiungo che il segnale che mi risulta arrivare dal router è eccellente ed il test-diagnosi della connessione wireless in quel frangente mi stoppa in rosso in Radio test.
Confido pertanto nella vostra disponibilità e competenza al fine di poter sbrogliare questa antipatica matassa....
__________________
Avatar utente
giobbe64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:11 am

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda The Doctor » mer mag 12, 2010 8:44 am

Io non ci penserei più di tanto. Se il modem è di Tiscali e te lo hanno dato in comodato d'uso io me lo farei cambiare [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda giobbe64 » mer mag 12, 2010 3:04 pm

Ho chiamato il loro servizio tecnico, mi hanno guidato a riconfigurare la scheda di rete ed il router...finora non ho avuto problemi....
Speriamo bene...
Avatar utente
giobbe64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:11 am


Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda mattpillon » mer mag 12, 2010 3:55 pm

giusto per informazione, a me il wifi non funziona quando accendo il ripetitore di segnale del decoder, quello che permette di vedere il canale su un altro televisore. dato che lavora sulle stesse frequenze, quando è acceso quello in casa mia non c'è verso di usare il wifi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda skizzzzo » mer mag 12, 2010 5:59 pm

Anche io ho avuto problemi con il ripetitore del segnale tv e ho risolto mettendo la wi fi sul canale 6. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda mattpillon » mer mag 12, 2010 6:27 pm

io ho provato con tutti i canali, ma non ho risolto...............
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda skizzzzo » mer mag 12, 2010 9:19 pm

Ho dimenticato di scrivere che sul mio ripetitore si può scegliere tra tre canali diversi e che quindi tra il canale 6 della wi fi e quest'altra possibilità ho risolto. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda giobbe64 » gio mag 13, 2010 5:24 am

L'operatrice di Tiscali mi ha fatto, tra le altre cose, cambiare canale di wireless (da 6 a 11).
Solo che mi ha fatto capire che così facendo aumentavo la potenza di emissione del router....vi risulta?
Io penso che i 13 canali presenti rappresentano diverse frequenze di emissione: mi sbaglio?
Avatar utente
giobbe64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:11 am

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda giobbe64 » gio mag 13, 2010 4:16 pm

Mmmmmhhhhh, è accaduto nuovamente.....
Ed ho fatto caso che ad un impercettibile click che veniva dal notebook....problema hardware?
Avatar utente
giobbe64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:11 am

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda giobbe64 » sab mag 22, 2010 7:04 am

Il problema si ripresenta di tanto in tanto...
Fatto sta che, come detto sopra, pochi istanti prima della disconnessione si sente un click come se si chiudesse un interruttore interno.
Altra stranezza, dovendo riavviare il sistema per riconnettermi, l'arresto del sistema è molto rallentato...
Non c'è nessuno che sappia consigliarmi sul da fare?
Avatar utente
giobbe64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:11 am

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda mattpillon » sab mag 22, 2010 9:48 am

quando ti succede, invece di riavviare il pc, fai qualche prova sulla scheda wifi, ad esempio vedi se rileva altre reti in giro, di solito, se abiti in un palazzo, qualche altra rete si vede sempre.
puoi anche provare a disabilitare la scheda ethernet, e poi fare un ping al 127.0.0.1, per vedere se la scheda wifi risponde.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema pc o interferenza?

Messaggioda giobbe64 » sab mag 22, 2010 6:34 pm

No, se vado a cercare le reti stranamente non ne compare nessuna ad eccezione della mia che viene rilevata con accesso limitato.
Come faccio, in maniera precisa, a fare la prova sulla scheda wifi?
Avatar utente
giobbe64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:11 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising