Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

icona wi fi con punto interrogativo

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

icona wi fi con punto interrogativo

Messaggioda divina » sab apr 03, 2010 1:39 pm

Salve a tutti, ho un problema con il mio notebook HP pavilion dv6.
Sull icona della connessione wi fi mi resta sempre un triangolino giallo con punto interrogativo e mi dice Alicexxxxx nessun accesso a internet e la connessione a banda larga invece è connessa. Nella realtà il pc si connette e naviga senza nessun problema, uso una connessione adsl 7 mega alice con router alice w-gate. qualcuno puo' suggerirmi come risolvere questo inconveniente? Grazie per la disponibilità.
Avatar utente
divina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 03, 2010 1:25 pm

Re: icona wi fi con punto interrogativo

Messaggioda Al3x » sab apr 03, 2010 3:01 pm

Forse si tratta di come hai "classificato" la rete alla prima ocnfigurazione
Va in Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione

Come puoi vedere nell'immagine allegata, assicurati che la connessione sia impostata come Rete domestica
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: icona wi fi con punto interrogativo

Messaggioda divina » ven apr 09, 2010 5:14 pm

Ti ringrazio per avermi risposto e mi scuso per il ritardo,
ti allego immagine di come ho impostata io la connessione.
Grazie.
Avatar utente
divina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 03, 2010 1:25 pm


Re: icona wi fi con punto interrogativo

Messaggioda farbix89 » ven apr 09, 2010 5:36 pm

divina ha scritto:Ti ringrazio per avermi risposto e mi scuso per il ritardo,
ti allego immagine di come ho impostata io la connessione.
Grazie.


forse non va perché c'è un conflitto di IP tra la connessione cablata e quella wireless.. [uhm]

Curiosità,tieni accesi per forza tutti e due?non ti conviene tener acceso solo la connessione cablata?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: icona wi fi con punto interrogativo

Messaggioda divina » lun mag 10, 2010 6:43 pm

Ho provato la connessione WiFi a casa di amici e funziona benissimo, quindi ho contattato la telecom per vedere se era un problema della mia linea adsl, e mi è stato detto da un operatrice molto gentile che il problema sta proprio sui mie 4mega in quanto per avere connessione wifi diretta serve una 7mega minimo. A questo punto visto che nella mia zona sembra non essere supportata realmente la 7mega lascio la connessione cablata e mi tengo l' icona WiFi con il punto esclamativo. ringrazio di cuore chi ha cercato di aiutarmi dandomi consigli sul problema.
Grazie
Avatar utente
divina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 03, 2010 1:25 pm

Re: icona wi fi con punto interrogativo

Messaggioda farbix89 » mar mag 11, 2010 9:38 am

divina ha scritto: mi è stato detto da un operatrice molto gentile che il problema sta proprio sui mie 4mega in quanto per avere connessione wifi diretta serve una 7mega minimo. A questo punto visto che nella mia zona sembra non essere supportata realmente la 7mega


[uhm] non mi convince in pieno [uhm]

Se usi un Router Telecom è possibile che blocchino qualcosa (non avendolo MAI avuto non potrei darti una risposta precisa)

Ma sono sicuro che se usi un Router tutto tuo puoi avere il WiFi anche con una connessione 1 Mega (l'ho già vista)

addirittura ho visto gente che ci attacca la chiavetta Vodavone al WiFi,e quella non andava a più di 700 Kbps (0,7 Mega) [:)]


Il WiFi non dipende dal tipo di connessione o dal tipo di contratto (anche se è consigliabile avere una FLAT), è una funzionalità del modem che invece di dare il segnale via cavo lo irradia via onde.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: icona wi fi con punto interrogativo

Messaggioda Al3x » mar mag 11, 2010 11:46 am

divina ha scritto:mi è stato detto da un operatrice molto gentile che il problema sta proprio sui mie 4mega in quanto per avere connessione wifi diretta serve una 7mega minimo
[acc2]
mai sentita una sciocchezza del genere, certo che mettono gente preparata nei call center [B)]

Da quello che si ricava dall'immagine che hai postato, sembra tu sia connessa contemporaneamente attraverso il cavo e con il wifi, se è così devi scegliere ed usare una sola connessione alla volta e non entrambe
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: icona wi fi con punto interrogativo

Messaggioda mattpillon » mer mag 12, 2010 2:50 pm

il fatto è che i router alice sono particolari, ci si puo collegare in 2 modi, usandoli come comuni router, o come modem, con una connessione sul pc, o in entrambi i modi contemporaneamente.
la connessione remota che si vede nel centro connessione dovrebbe essere appunto la connessione classica wifi, sopra la quale, se necessario, si crea la connessione alice, quella con nome utente e password.
nel tuo caso, mi sembra che tu ti colleghi lanciando la connessione alice, ma il pc risulta già connesso appena acceso, appunto perché usa l'alice gate come router.
in pratica: prova a collegarti ad internet senza lanciare la connessione alice, se di solito la usi.
oppure, prova a disconnetter alice e a lasciare solamente la connessione remota, e il problema dovrebbe scomparire-

ps ovviamente quella che per collegarsi in wifi servono 7 mega è una balla colossale, ci si puo collegare in wifi anche senza essere per niente collegati ad internet, solo ad uso della propria lan..................
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising