Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimandare mail da client a server

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rimandare mail da client a server

Messaggioda riise90 » gio mag 06, 2010 8:50 am

Salve a tutti.
Passando da Windows ad ubuntu è sorto il problema della mail che avevo scaricato con Thunderbird. Queste mail non sono più sul server di Hotmail, ma a me servirebbe un modo per riportarle sul server in modo tale che le possa visualizzare anche quando sto su Linux. La mia idea era di cercare di rispedirle da Thunderbird al server, ma siccome si parla di circa 4000 mail ho visto che il tempo sarebbe molto lungo. C'è un altro sistema per risolvere questa situazione? [ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Rimandare mail da client a server

Messaggioda farbix89 » sab mag 08, 2010 8:45 pm

secondo me è più facile se crei un backup delle mail già scaricate da Thunderbird e le passi al Thunderbird nuovo

ora io non uso client email da almeno 2 anni (colpa di Gmail [:D] )

però googlando ho trovato questo:

http://mozbackup.jasnapaka.com/

specifico per i backup dei prodotti Mozilla
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Rimandare mail da client a server

Messaggioda riise90 » dom mag 09, 2010 6:53 pm

Ho usato il programma che mi hai consigliato e sono riuscito a risolvere tutto. [grazie] mille. [ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Rimandare mail da client a server

Messaggioda riise90 » lun mag 10, 2010 4:13 pm

Mi sono scordato di scrivere la soluzione per qualcun' altro che ne possa avere bisogno. Una volta lanciato il programma questo crea un file .pcv. Una volta cambiata l' estensione del file in .zip bisogna cercare nell' archivio il file "inbox" e sostituirlo con quello presente nella cartella di Thunderbird. [ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Rimandare mail da client a server

Messaggioda ninjabionico » mar mag 11, 2010 8:37 pm

Mi ricordo d'aver trattato argomenti simili in passato, infatti utilizzando la funzione Cerca del forum ecco:

viewtopic.php?f=17&t=44376&start=0

Nella discussione si accenna alla guida http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/share_mail.html

Come puoi vedere viene indicato come trovare (e quindi i file di cui fare il backup) la cartella contenete i messaggi di thunderbird per condividere i dati fra Linux e Windows.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising