Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eeePC 1101 non parte da usb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

eeePC 1101 non parte da usb

Messaggioda hammer » dom mag 09, 2010 6:44 pm

La scorsa settimana ho voluto provare la ubuntu netbook remix sul mio eeePC 1101, ho preparato la penna per installare la distribuzione in modalità live ma il computer anche se configurato per partire da usb non è partito, ho rifatto la penna usb con sopra linux netbook remix tramite una altro tool (lili) ma il mio eeepc 1101 continua a non bootare da usb anche se da bios ho impostato come primo dispositivo di boot il "removable media device", purtroppo carica sempre windows xp (si accende la spia della penna però poi non parte un cavolo). Però ho notato che è un problema del computer e non di linux, questo perché ho inserito la penna usb con sopra trueimage 10 removable media (da usare quando non ti parte più il pc) e neanche quella funziona! :( (e dire che sul vetusto eeepc da 7" funzionava, anche se la penna usb era un'altra). Secondo voi è colpa dell'eeepc o della penna? Intendo dire: non è che la penna usb (dal punto di vista hardware) magari non è buona per il boot? E' una penna usb della kodak. Preciso che l'eeepc è aggiormato all'ultima versione del bios e che le porte usb da windows funzionano perfettamente.
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: eeePC 1101 non parte da usb

Messaggioda MIKI.68 » lun mag 10, 2010 7:55 am

Prova a premere il tasto ESC più volte, in modo continuo proprio un istante dopo aver acceso il computer ti verrà chiesto da quale periferica far partire il computer e seleziona USB (Removable Device). Se non va neanche così non ti resta che provare la chiavetta su un altro pc.
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari

Re: eeePC 1101 non parte da usb

Messaggioda hammer » lun mag 10, 2010 6:26 pm

ok perfetto, premendo esc come mi hai consigliato effettivamente poi riesco a far partire il computer dalla penna usb. Chissà poi perché non lo fa in automatico :(
comunque ho provato questa netbook remix, molto carina solo che non sono riuscito ad installare il driver video e quindi non andavo alla massima risoluzione e il video era veramente lento :(
ciao e grazie
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising