Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare hardsub mkv

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

creare hardsub mkv

Messaggioda pietro 3321 » sab mag 08, 2010 11:48 am

come creare gli hardsub mkv con virtuadub
Avatar utente
pietro 3321
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 31, 2010 9:00 pm

Re: creare hardsub mkv

Messaggioda ssjx » sab mag 08, 2010 12:03 pm

semplice: non puoi [:D]

VirtualDub non supporta formati diversi da AVI, devi usare un altro programma: Unire i sottotitoli e la copertina ad un file Matroska [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: creare hardsub mkv

Messaggioda pietro 3321 » dom mag 09, 2010 10:17 am

QUELLO USO MA QUANDO LI UPLO SU MEGAVIDEO NON LI LEGGE
Avatar utente
pietro 3321
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 31, 2010 9:00 pm


Re: creare hardsub mkv

Messaggioda ssjx » dom mag 09, 2010 1:23 pm

Ma megavideo li supporta i file MKV ? .... non conosco il servizio ma forse non accetta mkv ..... che poi la domanda nasce spontanea: se devi fare degli hardsub (che quindi si possono benissimo fare in avi) e per di più da caricare su megavideo (dove la qualità si riduce enormemente venendo quindi meno il vantaggio di un x264 con MKV) perché non crei direttamente dei file AVI ? [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: creare hardsub mkv

Messaggioda pietro 3321 » dom mag 09, 2010 3:21 pm

perché e il doppio delle dimensioni e quello mi consiglieresti per gli avi
Avatar utente
pietro 3321
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 31, 2010 9:00 pm

Re: creare hardsub mkv

Messaggioda ssjx » dom mag 09, 2010 4:08 pm

Ma scrivere un attimo meglio è chiedere troppo? [nomi]

pietro 3321 ha scritto:perché e il doppio delle dimensioni

Cosa sarebbe il doppio delle dimensioni? se lo fai in AVI ? non ho idea di quali siano le tue conoscenze quindi spiego brevemente la cosa: AVI e MKV sono solo dei contenitori che non influiscono assolutamente con le dimensioni del file. Quello che influisce invece il codec usato per comprimere il video (DivX, Xvid, H264, ecc...)

Quindi lavorando adeguatamente sulle impostazioni del codec otterrai un file di dimensioni adeguate. Poi ripeto: caricandoli su megavideo tu puoi avee un file originale di qualità incredibile ed ad altissima risoluzione, ma la piattaforma lo ricomprimerà comunque per generare un file più leggero (e di qualità scadente) quindi farsi tanti problemi su questo fronte non ha senso


PS
come detto non conosco il funzionamento di Megavideo ma generalmente questi servizi indicano chiaramente che tipo di formati accettano
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: creare hardsub mkv

Messaggioda pietro 3321 » dom mag 09, 2010 7:14 pm

non hai cpto hai ragione sul fatto che megavideo li fà diventare scadenti perke diventa flv e se non lo sapessi e il formata previlegiato per lo streaming di film con rare eccezioni youtube e una di questa comunque hai sbagliato dicendo che i formati non influiscono sulle dimensioni di faccio un'esempio io ho un file mkv da 142 mb e lo stesso in avi in 300 c'e differenza ma la mia domanda non era questa sai un buon programma per fare gli hardsub

PS
il formato mkv se usato a dovere e molto meglio dell'avi perché usa il codec h264 cioe quello dell'alta definizioni in spazzi dimezzati
Avatar utente
pietro 3321
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 31, 2010 9:00 pm

Re: creare hardsub mkv

Messaggioda ssjx » dom mag 09, 2010 7:26 pm

Te lo chiedo per favore: scrivi in lingua italiana comprensibile (virgole, accenti, un discorso compiuto per volta, controlla l'ortografia, e se possibile anche senza k)

pietro 3321 ha scritto:comunque hai sbagliato dicendo che i formati non influiscono sulle dimensioni di faccio un'esempio io ho un file mkv da 142 mb e lo stesso in avi in 300 c'e differenza

perché nel passaggio in AVI hai utilizzato un codec diverso. Il contenitore non influisce sulle dimensioni.

pietro 3321 ha scritto:il formato mkv se usato a dovere e molto meglio dell'avi perché usa il codec h264 cioe quello dell'alta definizioni in spazzi dimezzati

ripeto: MKV è un contenitore. Al suo interno poi puoi usare l'ottimo h264 ma anche un comunissimo divx [;)]

pietro 3321 ha scritto:ma la mia domanda non era questa sai un buon programma per fare gli hardsub

C'è la stessa discussione proprio sotto: post484189.html#p484189
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising