Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda Galletto » ven mag 07, 2010 8:33 pm

Buonsera a tutti. Circa un mesetto fa ho formattato il pc perché il mio pc veniva rallentato dai processi dei vari browser che usavo per navigare. Formattando Speravo di poter risolvere il problema ma così non è stato. Anche adesso dopo aver formattato il pc il processo di firefox (firefox.exe) ciuccia troppa cpu e consuma troppa ram fino ad arrivare a 150 mb! Ogni browser che utilizzo mi consuma tantissima cpu e ram. Come fare per risolvere il pc? Credo non sia roba di virus. Faccio una scansione ogni settimana e l'antivirus non trova mai niente. Uso Avira. Ho Windows Xp Professional.

Aspetto vostre notizie su come risolvere il problema! [grazie] [grazie] [ciao]
Avatar utente
Galletto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 06, 2009 2:32 pm

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven mag 07, 2010 10:22 pm

Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda The Doctor » sab mag 08, 2010 12:05 pm

Ogni browser che utilizzo mi consuma tantissima cpu e ram


Hai provato anche Chrome è Opera?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda everi » sab mag 08, 2010 12:37 pm

io uso firefox ..il consumo di memoria dipende dai tab aperti max 3-4 aperti per minor consumo...certo se apri siti in cui e' richiesta l' applet java..per esempio chat... il consumo aumenta di parecchio ....ma questo in tutti i browser
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda ste_95 » sab mag 08, 2010 12:46 pm

Galletto ha scritto:consuma troppa ram fino ad arrivare a 150 mb!

Considerato fortunato. Sarà che io lo tengo aperto tutta la giornata, ma solo adesso, con 5 schede aperte, siamo a 300 MB.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda everi » sab mag 08, 2010 1:14 pm

Galletto ha scritto:Buonsera a tutti. Circa un mesetto fa ho formattato il pc perché il mio pc veniva rallentato dai processi dei vari browser che usavo per navigare. Formattando Speravo di poter risolvere il problema ma così non è stato. Anche adesso dopo aver formattato il pc il processo di firefox (firefox.exe) ciuccia troppa cpu e consuma troppa ram fino ad arrivare a 150 mb! Ogni browser che utilizzo mi consuma tantissima cpu e ram. Come fare per risolvere il pc? Credo non sia roba di virus. Faccio una scansione ogni settimana e l'antivirus non trova mai niente. Uso Avira. Ho Windows Xp Professional.

Aspetto vostre notizie su come risolvere il problema! [grazie] [grazie] [ciao]
qui c'e una guida per fare un xp meno vorace ....http://www.MegaLab.it/2195/i-servizi-di ... ice-pack-2
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda tecnico24 » dom mag 09, 2010 12:48 am

Prova Google Chrome...ti assicuro è velocissimo ed affidabile.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda Galletto » dom mag 09, 2010 6:31 am

everi ha scritto:
Galletto ha scritto:Buonsera a tutti. Circa un mesetto fa ho formattato il pc perché il mio pc veniva rallentato dai processi dei vari browser che usavo per navigare. Formattando Speravo di poter risolvere il problema ma così non è stato. Anche adesso dopo aver formattato il pc il processo di firefox (firefox.exe) ciuccia troppa cpu e consuma troppa ram fino ad arrivare a 150 mb! Ogni browser che utilizzo mi consuma tantissima cpu e ram. Come fare per risolvere il pc? Credo non sia roba di virus. Faccio una scansione ogni settimana e l'antivirus non trova mai niente. Uso Avira. Ho Windows Xp Professional.

Aspetto vostre notizie su come risolvere il problema! [grazie] [grazie] [ciao]
qui c'e una guida per fare un xp meno vorace ....http://www.MegaLab.it/2195/i-servizi-di ... ice-pack-2


Con Questa Guida Un Pochino è migliorata la situazione. Ma resta Comunque tragica [B)]

tecnico24 ha scritto:Prova Google Chrome...ti assicuro è velocissimo ed affidabile.


Ho Provato anche Google Chrome ma anche questo browser consuma tantissima cpu. Non So perché mi danno problemi questi browser.
Avatar utente
Galletto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 06, 2009 2:32 pm

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda farbix89 » dom mag 09, 2010 9:36 am

Galletto ha scritto:
Ho Provato anche Google Chrome ma anche questo browser consuma tantissima cpu. Non So perché mi danno problemi questi browser.


Siamo ormai nel 2010 e il consumo di RAM dei programmi ormai si sta adattando ai quantitativi di memoria dei nuovi PC.

Credimi che 100 MB è il valore di un browser in condizioni ottimali,ovvio che se apri youtube,MegaLab,facebook non puoi pretendere meno di 200 MB,con qualsiasi browser utilizzi.

IL trucco?evita più tab aperti insieme,se il tuo PC ha carenza di memoria(1GB o peggio 512) mai più di 2 tab.

PS il mio record personale di consumo? Chrome consumò con 7 tab aperte 789 MB,ma avendo 4 GB non li sentivo particolarmente
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda MIKI.68 » dom mag 09, 2010 10:30 am

Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda Galletto » dom mag 09, 2010 10:53 am

farbix89 ha scritto:
Galletto ha scritto:
Ho Provato anche Google Chrome ma anche questo browser consuma tantissima cpu. Non So perché mi danno problemi questi browser.


Siamo ormai nel 2010 e il consumo di RAM dei programmi ormai si sta adattando ai quantitativi di memoria dei nuovi PC.

Credimi che 100 MB è il valore di un browser in condizioni ottimali,ovvio che se apri youtube,MegaLab,facebook non puoi pretendere meno di 200 MB,con qualsiasi browser utilizzi.

IL trucco?evita più tab aperti insieme,se il tuo PC ha carenza di memoria(1GB o peggio 512) mai più di 2 tab.

PS il mio record personale di consumo? Chrome consumò con 7 tab aperte 789 MB,ma avendo 4 GB non li sentivo particolarmente



Ho Grz X il vostro aiuto! Ragazzi voglio chiedervi una cosa! Come Mai quando inserico una pen drive nella porta usb mi esce un errore. POi sulla pen drive c'è un file autorun. Ho fatto la scansione con avira ma non mi trova niente! Quando inserico la penna non mi fa entrare alcune volte. Come entro sulla Penna esce l'errore. Sapete aiutarmi? Madooo non ce la faccio
più con tutti questi problemi!
Avatar utente
Galletto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 06, 2009 2:32 pm

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda ste_95 » dom mag 09, 2010 11:04 am

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda Galletto » dom mag 09, 2010 11:14 am

ste_95 ha scritto:http://www.MegaLab.it/2899/2/worm-perlovga-l-autorun-indesiderato [^]


Non riesco a scaricarlo. Nell'indirizzo che da l'articolo dice se lo voglio scaricare in inglese o in arabo. IO Clicco su inglese ma non so come scaricarlo..mi potresti aiutare? [grazie] [grazie]
Avatar utente
Galletto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 06, 2009 2:32 pm

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda ste_95 » dom mag 09, 2010 11:20 am

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Mozilla Firefox Occupa Troppa Ram E Cpu

Messaggioda Galletto » dom mag 09, 2010 11:25 am

ste_95 ha scritto:Questo è il link diretto: http://www.sergiwa.com/modules/mydownlo ... id=2&lid=4


Ho Provato. Prima riuscivo ad entrare sulla penna poi l'ho formattata e andava tutto bn. Poi all'improvviso x magia si è ricreato l'autorun! Come posso fare? L'errore che mi esce è pajic.exe
Avatar utente
Galletto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 06, 2009 2:32 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising