Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi configurazione wine

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Problemi configurazione wine

Messaggioda sexirutto » dom mag 09, 2010 12:09 am

Rieccomi qua, scusate il disturbo, ma ho dei problemi con wine che nella distro precedente non si erano presentati, in pratica quando dal terminale digito wine regedit, invece di aprirmi regedit mi esce : wine: /home/sonoio/.wine is not owned by you
ora ho fatto coincidere le cartelle per emulare xp, poi ho riprovato ma nulla, facendo un giro per la rete ho capito che non ho potere su wine, allora ho provato a cambiare i permessi con sudo nautilus ma il fatto è che non trovo la cartella .wine?? ho provato a fare ls -ld ~/.wine e la risposta è stat questa:
drwxr-xr-x 4 sonoio sonoio 4096 2010-05-09 00:54 /home/sonoio/.wine
poi dopo ho digitato sudo chown $USER:$USER ~/.WINE -R
e la risposta è stata chown: impossibile accedere a `/home/sonoio/.WINE': Nessun file o directory

cosa può essere successo, io la cartella .wine non la trovo. non capisco perché con la distro karmic koala non ho avuto questi problemi.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Problemi configurazione wine

Messaggioda The Doctor » dom mag 09, 2010 7:33 am

Tutte le cartelle che hanno il punto davanti sono nascoste, per abilitarne la visione devi premere CTRL+H oppure Visualizza > Mostra file nascosti.

Codice: Seleziona tutto
sudo chown $USER:$USER ~/.WINE -R


Attenzione alle maiuscole: .wine non è uguale a .WINE inoltre

Codice: Seleziona tutto
drwxr-xr-x 4 sonoio sonoio 4096 2010-05-09 00:54 /home/sonoio/.wine


questo mostra che il proprietario della cartella sei tu e hai i permessi giusti.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problemi configurazione wine

Messaggioda sexirutto » dom mag 09, 2010 10:57 am

le cartelle nascoste le ho trovate proprio ieri notte, comunque non ho risolto nulla, non mi fa fare il regedit di wine, non capisco cosa possa essere, il che mi sembra molto strano [uhm] [uhm] ,se ho i permessi giusti non mi vuol far entrare.... bah provo a tentativi, al limite qualche cosa ne uscirà fuori.grazie [ciao]

RI-SOL-TO!!!!! in pratica ho provato a digitare SOLO wine regedit, invece di sudo wine regedit come facevo io... che mente diabolica che ho... [rotfl] [rotfl] [rotfl] ,scusate se vi ho creato mezzi casini, evidentemente ero addormentato ieri notte.... [acc2]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: Problemi configurazione wine

Messaggioda The Doctor » dom mag 09, 2010 11:10 am

sexirutto ha scritto:le cartelle nascoste le ho trovate proprio ieri notte, comunque non ho risolto nulla, non mi fa fare il regedit di wine, non capisco cosa possa essere, il che mi sembra molto strano [uhm] [uhm] ,se ho i permessi giusti non mi vuol far entrare.... bah provo a tentativi, al limite qualche cosa ne uscirà fuori.grazie [ciao]

RI-SOL-TO!!!!! in pratica ho provato a digitare SOLO wine regedit, invece di sudo wine regedit come facevo io... che mente diabolica che ho... [rotfl] [rotfl] [rotfl] ,scusate se vi ho creato mezzi casini, evidentemente ero addormentato ieri notte.... [acc2]


Già è strano, a me non dà problemi. Come lo hai installato wine?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problemi configurazione wine

Messaggioda The Doctor » dom mag 09, 2010 11:11 am

OK [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problemi configurazione wine

Messaggioda sexirutto » dom mag 09, 2010 11:33 am

The Doctor ha scritto:OK [^]


l'ho installato da ubuntu software center, vabbè c'è anche dal gestore pacchetti, è un po' ovinque, penso che l'errore era proprio digitare il sudo davanti a wine regedit, perché infatti non digitando il sudo è partito, che poi era per provare, tutte le applicazioni che mi servono le ho gia trovate in ubuntu, o quasi, cosi so cosa in più, adesso sonon padrone di wine, [rotolo] [rotolo] ,vabbè basta che non mi addormento... [rotfl] [rotfl]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising