Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazioni su Avira rescue cd

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Informazioni su Avira rescue cd

Messaggioda giovannino60 » sab mag 08, 2010 12:58 pm

Sto utilizzando Avira rescue cd, ma dopo l'avvio mi è stato proposto di fare l'update collegandosi a internet, ho cliccato ma dopo alcuni minuti è escuto un errore e quindi sospetto che il software non si è aggiornato, come devo fare ad aggiornarlo?
Adesso l'ho avviato però sta scansionando senza aggiornamento, credo.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Informazioni su Avira rescue cd

Messaggioda crazy.cat » sab mag 08, 2010 4:39 pm

Avevi appena scaricato il cd o è vecchio?
Perché lo rilasciano con una certa frequenza (giornaliera???) e quindi va riscaricato quando serve (se non riesce a fare l'aggiornamento).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Informazioni su Avira rescue cd

Messaggioda markinson » sab mag 08, 2010 6:05 pm

crazy.cat ha scritto:... lo rilasciano con una certa frequenza (giornaliera???) ...

Per la mia piccola esperienza, la frequenza di aggiornamento del CD Avira è molto alta.
Basta scaricare l'iso oggi e domani o dopo domani ripetere l'operazione. Con un fingerprinter (non vorrei aver coniato un termine nuovo pro domo mea [uhm] ) sarà possibile verificare che le due immagini sono differenti, a riprova dell'inserimento delle nuove definizioni.
Idem per il Dr. Web LiveCD.

Diversamente, il Kaspersky Rescue Disk non riceve aggiornamenti frequenti delle definizioni dei virus (anzi, tutt'altro!).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Informazioni su Avira rescue cd

Messaggioda giovannino60 » sab mag 08, 2010 10:31 pm

Cioè vuoi dire che se scarico il rescue oggi e faccio l'operazione il giorno dopo, il collegamento internet che chiedo nel programma non viene fatto?
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Informazioni su Avira rescue cd

Messaggioda markinson » dom mag 09, 2010 8:04 am

Voglio dire che se scarichi il CD di Avira oggi e domani fai la scansione, non è prioritario aggiornare le definizioni dei virus che, al massimo, saranno vecchie di due o tre giorni. L'update del VDF non fa mai male, in alcuni casi però può non andare a buon fine e inchiodare il CD stesso. Peraltro, il livello di aggiornamento delle definizioni dei virus contenute nel live-CD che stai utilizzando (vado a memoria) è verificabile direttamente tra le opzioni del live-CD stesso (ci dovrebbe essere una sezione "Information", nel frame di sinistra, in inglese; l'altra lingua è il tedesco e proprio non saprei dirti). Ok?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising