Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Google Chrome stabile, quando??

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda sexirutto » sab mag 08, 2010 9:47 am

Ciao volevo sapere se qualcuno di voi sa se esiste o se finalmente hanno fatto la versione stabile di chrome per ubuntu. ho controllato per mari e monti, ma è sempre e solo la beta quella che danno, c'è chi dice di installarsi chromium, ma non è stato abbandato questo progetto per fer arrivare poi chrome??
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda The Doctor » sab mag 08, 2010 10:42 am

Chromium attualmente viene installato di default sulla versione beta di Lubuntu (Ubuntu con desktop LXDE). Io sulla mia Ubuntu ho installato chrome è devo dire che funziona egregiamente. [;)]

EDIT: al momento l'ultima versione rilasciata è la 5.0.375.29 beta
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda ssjx » sab mag 08, 2010 11:14 am

e comunque precisiamo: Chromium non è un progetto abbandonato in favore di Chrome, è invece il ramo di sviluppo da cui di volta in volta Google estrapola uno "snapshot" su cui confeziona Chrome (in pratica aggiungendo qualche fesseria per brandizzarlo... e di cui si farebbe volentieri a meno). Quindi vai tranquillo su Chromium (o meglio ancora Chrome Plus, ma non ricordo se cè anche per Linux)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda farbix89 » sab mag 08, 2010 11:17 am

ssjx ha scritto:o meglio ancora Chrome Plus, ma non ricordo se cè anche per Linux


è disponibile anche per linux [:)]

http://www.chromeplus.org/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda sexirutto » sab mag 08, 2010 4:23 pm

non le sapevo tutte queste cose!! grazie ragazzi!! ah da dove estrapolate tutte queste informazioni??? io al limite mi rifaccio a qualche sito o notizie, ovviamente anche a mega lab, non è che c'è qualche sito in particolare???

ho estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda ssjx » sab mag 08, 2010 4:37 pm

Nessun sito in particolare... centinaia fra siti, blog e forum che ognuno seleziona in base alle proprie preferenze e che concorrono alla fine a darti un quadro generale che nessuna fonte potrebbe mai darti singolarmente

E poi chiaramente resta fermo il punto che se le informazioni le si "subiscono" passivamente non si avrà mai un vero quadro d'insieme, nè tantomeno una idea propria.... cercare, approfondire e provare sempre in prima persona è condizione imprescindibile... in ogni campo della vita [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda ssjx » sab mag 08, 2010 4:40 pm

sexirutto ha scritto:ho estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???

Sicuro di aver scaricato la versione per Linux?

http://www.chromeplus.org/download.php?os=linux

Io non l'ho ancora provato ma ad occhio direi che hai sbagliato link [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda sexirutto » sab mag 08, 2010 4:43 pm

ssjx ha scritto:Nessun sito in particolare... centinaia fra siti, blog e forum che ognuno seleziona in base alle proprie preferenze e che concorrono alla fine a darti un quadro generale che nessuna fonte potrebbe mai darti singolarmente

E poi chiaramente resta fermo il punto che se le informazioni le si "subiscono" passivamente non si avrà mai un vero quadro d'insieme, nè tantomeno una idea propria.... cercare, approfondire e provare sempre in prima persona è condizione imprescindibile... in ogni campo della vita [;)]


questo lo so anche io che le cose bisogna provarle sul campo,sono i lprimo a farle, sono molto curioso tutto qui, siccome trovo anche io notizie di ubuntu volevo sapere altro, solo che molti siti sembrano non concordino tra loro, siccome MegaLab è una garanzia ho pensato cosi di chiedere [;)]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda sexirutto » sab mag 08, 2010 4:45 pm

ssjx ha scritto:
sexirutto ha scritto:ho estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???

Sicuro di aver scaricato la versione per Linux?

http://www.chromeplus.org/download.php?os=linux

Io non l'ho ancora provato ma ad occhio direi che hai sbagliato link [;)]


no è proprio quello il sito, ho preso la versione 1.3-3-3 debian/ubuntu 32 bit,releas 12 aprile 2010
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda The Doctor » sab mag 08, 2010 4:47 pm

Lo sto scaricando anche io così lo provo [^]

o estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???


Si è un eseguibile. Se clicchi 2 volte su chrome ti si avvia [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda ssjx » sab mag 08, 2010 5:01 pm

sexirutto ha scritto:questo lo so anche io che le cose bisogna provarle sul campo,sono i lprimo a farle, sono molto curioso tutto qui, siccome trovo anche io notizie di ubuntu volevo sapere altro, solo che molti siti sembrano non concordino tra loro, siccome MegaLab è una garanzia ho pensato cosi di chiedere [;)]

ed hai fatto bene... non volevo mettere in dubbio il tuo "livello" (per quanto non c'è nulla di male nell'essere niubbi [std] ), semplicemente ho riportato la mia esperienza... esperienza che concorda sul fatto che si leggono spesso notizie discordanti ed ecco dunque che nasce la necessità di andarsele a cercare le notizie e di provare in prima persona [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda sexirutto » sab mag 08, 2010 5:03 pm

The Doctor ha scritto:Lo sto scaricando anche io così lo provo [^]

o estratto il file poco fa, ma è un eseguibile?? e parte?? il che mi sembra strano...ho è fatto in java???


Si è un eseguibile. Se clicchi 2 volte su chrome ti si avvia [;)]


ma non è un eseguibile.exe perché se no non partiva,dovrebbe essere un java, perché un altro programma che conosco che è fatto in java parte proprio come questo, o è un eseguibile speciale?? scusate l'ignoranza, ma ho sempre saputo che gli eseguibi non partono su ubuntu se no partivano tutti gli eseguibili di windows su ubuntu o no?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda The Doctor » sab mag 08, 2010 5:28 pm

ma non è un eseguibile.exe perché se no non partiva,dovrebbe essere un java, perché un altro programma che conosco che è fatto in java parte proprio come questo, o è un eseguibile speciale?? scusate l'ignoranza, ma ho sempre saputo che gli eseguibi non partono su ubuntu se no partivano tutti gli eseguibili di windows su ubuntu o no?


E' semplicemente un file eseguibile per sistemi GNU/Linux [:)]

Immagine
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda sexirutto » sab mag 08, 2010 5:44 pm

ok capito,ah vorrei farvi partecipi di un nuovo traguardo(almeno per me,so che voi siete geni di ubuntu) ,MI SONO CREATO IL LANCIATORE DI CHROME!!!! [applauso+] [applauso+] ,non riuscivo a metterlo nel pannello,mi faceva solo il collegamento, cosi ho creato il lanciatore e me lo ha messo sulla scrivania, allora lo trascinato sul pannello e zac!! messo li bello che parte quando voglio io,ih ih ih ih manco fossi einstein... [rotolo] ,ah dimenticavo, GRAZIE A TUTTI [^]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda The Doctor » sab mag 08, 2010 5:50 pm

Bravo, hai messo anche l'icona di chrome al lanciatore, scommetto [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda sexirutto » sab mag 08, 2010 6:18 pm

The Doctor ha scritto:Bravo, hai messo anche l'icona di chrome al lanciatore, scommetto [^]


si proprio quella di chrome plus che era nel pacchetto, poi è anche particolare, ma appena fa mi creo io un po' di icone... ih ih ih ih

vorrei fare una precisazione: il lanciatore io l'ho creato praticamente sulla scrivania, poi l'ho trascinato sul pannello, al riavvio però questo era sparito, allora ho agito in questo modo:

tasto destro sul pannello-aggiungi al pannello-lanciatore applicazione personalizzato ed ho creato l'applet di chrome come nel mio caso, dopo al riavvio l'applicazione era presente sul pannello. spero di aver dato una mano a chi volesse crearsi un lanciatore da mettere sul pannello,per chi gia lo sa spero apprezzi questa mia scoperta. ciau [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda farbix89 » dom mag 09, 2010 9:27 am

sexirutto ha scritto:
si proprio quella di chrome plus che era nel pacchetto, poi è anche particolare, ma appena fa mi creo io un po' di icone... ih ih ih ih

vorrei fare una precisazione: il lanciatore io l'ho creato praticamente sulla scrivania, poi l'ho trascinato sul pannello, al riavvio però questo era sparito, allora ho agito in questo modo:

tasto destro sul pannello-aggiungi al pannello-lanciatore applicazione personalizzato ed ho creato l'applet di chrome come nel mio caso, dopo al riavvio l'applicazione era presente sul pannello. spero di aver dato una mano a chi volesse crearsi un lanciatore da mettere sul pannello,per chi gia lo sa spero apprezzi questa mia scoperta. ciau [ciao]


Con Linux non si finisce mai di imparare [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Google Chrome stabile, quando??

Messaggioda sexirutto » dom mag 09, 2010 10:59 am

vero!!!!
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising