Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come fare un hardsub?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Come fare un hardsub?

Messaggioda teresa » gio mag 06, 2010 10:36 pm

Ho scaricato un filmato in lingua straniera e il file contenente i sottotitoli relativi (formato srt) (chiaramante già subbato non c'è).Sò che si possono inserire i sottotitoli, creare cioè un hardsub, ma come?Ho seguito questa guida: http://saintseiyags.altervista.org/index… Ma, essendo i programmi necessari degli zip non riesco ad estrarli correttamente (estrai in...) non va bene, si creano file non apribili. Qualcuno sa come scaricarli non in zip o conosce un altro modo per creare gli hardsub? So che trascinando il file con lo scritto nel filmato (se hai Vlc) si vedono i sottotitoli, ma non si può salavre il video con i sottotitoli inclusi, insomma ogni volta che si vuol vedere il filmato bisogna ritrascinare dentro il file con lo scritto. Scocciante. Cosa si può fare? Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda Al3x » gio mag 06, 2010 10:44 pm

se il filmato si chiama per esempio "Fahrenheit 9/11.avi" il corrispondente sub dovrà chiamarsi "Fahrenheit 9/11.srt" e trovarsi nella stessa cartella del filmato.
In questo modo VLC carica automaticamente il file così come fanno anche altri player e non è necessario ricorrere all'integrazione diretta del testo nel file avi
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda teresa » ven mag 07, 2010 1:32 pm

Ho già provato a fare come hai detto, ma mi apre sempre il video senza i sottotitoli, nè VLc nè altri player di mia conoscenza integrano niente in automatico. Ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda Al3x » ven mag 07, 2010 1:40 pm

a me lo fa in automatico sia sotto windows che sotto linux, sei certa di aver l'ultima versione di VLC?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda teresa » ven mag 07, 2010 4:22 pm

L'ho messo circa 6 mesi fa. Devo provare con l'ultima versione? Ma esattamente devo mettere il file video e il file con sottotitoli nella medesima cartella e basta non fare nient'altro? Mi sembra strano funzioni automaticamente. Ora devo sempre trascinare il file subbato dentro al filmato. Grazie ancora. Ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda ssjx » ven mag 07, 2010 4:43 pm

Stessa cartella e stesso (identico!) nome file e VLC (e molti altri) fanno tutto da soli [;)]


... e comunque gli hardsub sono il male [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda Zane » sab mag 08, 2010 8:35 am

Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda teresa » sab mag 08, 2010 3:56 pm

Avevo chiesto gli hard sub perché ad ogni chiusura del video alla riapertura dello stesso i sottotitoli sono regolarmente scomparsi e bisogna rifare tutto dal principio. Io desideravo sapere come tenerli impressi definitivamente nel video. Come si fa? Sono per un cartone animato in giapponese e quindi intraducibile, il quale temo non sarà mai ( o comunque chissà quando) tradotto. Come posso fare per rendere più facile la visione del suo cartone a mia figlia ogni volta che vuole, senza dover rifare ogni volta la stessa procedura? Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda ssjx » sab mag 08, 2010 4:54 pm

A quale procedura ti riferisci? il fatto di dover ridenominare il file dei sottotitoli? Chiaramente è una cosa che va fatta solo una volta (a meno che non vai poi a cambiarne nuovamente il nome [acc2] )

Ad ogni modo riassumiamo. Hai 3 alternative:

- Softsub con un file per il video e uno per i sottotitoli (che DEVONO avere lo stesso nome)
- Softsub in un file unico ( Unire i sottotitoli e la copertina ad un file Matroska ) : non hai il problema di dover stare attenta al nome dei file, è più comodo perché hai un solo file, ma richiede comunque un lavoro a monte per trasformare il file AVI originale in un MKV ed inoltre questo formato non è supportato nativamente da Windows (serve installare un filtro aggiuntivo) e non è letto dalla maggior parte dei lettori da salotto
- Hardsub: già lo sai, stampa i sottotitoli in modo definitivo sul video ed il risultato è un comunissimo file AVI compatibile con tutto

Se vuoi prendere l'ultima via: HandBrake

ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda teresa » sab mag 08, 2010 5:43 pm

Devo rifare la procedura per rimettere i sottotitoli ogni volta che apro il video, perché ogni volta che lo chiudo i sottotitoli SPARISCONO. Quindi nella cartella con il video deve rimanere perennemente il file dei sottotitoli CHE OGNI VOLTA DEVO RIMETTERE DENTRO AL VIDEO (NON RIMANGONO IMPRESSI!!!)!!! E' per questo che chiedo come creare un HARDSUB (CON I SOTTOTITOLI SEMPRE IMPRESSI AUTOMATICAMENTE NEL VIDEO)! Quindi la mia domanda è: COME CREO QUESTO BENEDETTO VIDEO HARDSUB? Dalle guide date non ho capito. Grazie, ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda ssjx » sab mag 08, 2010 6:22 pm

Vabbè tralasciando la questione andiamo direttamente agli hardsub... hai letto l'articolo su Handbrake ma ti riesce troppo difficile?

In questo caso forse è meglio orientarsi su qualcosa di più facile: AVI ReComp ... qui trovi una rapidissima guida se hai qualche dubbio sul funzionamento: http://tuttoanimemanga.forumcommunity.net/?t=26960108
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Come fare un hardsub?

Messaggioda teresa » gio mag 13, 2010 11:17 pm

Grazie mille. Con Avi Recomb ho risolto tutto alla grande. Grazie ancora. Ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising