Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows si avvia "quando vuole"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » sab apr 24, 2010 1:22 pm

Buongiorno a tutti, community di MLI!
Il mio povero portatile, quando lo accendo, diciamo che 1 volta su 3 rimane bloccato sulla schermata di caricamento "microsoft corporation" per intenderci...
Mi tocca per forza spegnere con il tasto di accensione... pensavo che fosse un problema isolato, ma è successo 5 volte nel giro di una settimana...
Dite che è un problema hardware? O cosa?
Grazie per qualsiasi suggerimento [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda farbix89 » sab apr 24, 2010 1:32 pm

sistema operativo e altre info PC?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » sab apr 24, 2010 1:51 pm

Sorry, Windows vista home premium, Asus x70, 4GB ram HD 250GB, CPU intel centrino duo t5450...
Serve qualcos'altro?
EDIT: 32 bit, notebook
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda farbix89 » sab apr 24, 2010 1:57 pm

difficile dire cosa può essere.....

va in provvisoria?

se si,inizia con una bella scansione antivirus,per stringere un po' il campo....
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » sab apr 24, 2010 2:08 pm

Beh, adesso sto scrivendo da questo computer...
Insomma, non ci sono problemi nell'uso, non noto rallentamenti... solo che ogni tanto non si avvia e al 2° colpo sì...
se vuoi scansiono direttamente adesso con mbam, giusto per avere un'idea...
EDIT: al prossimo blocco provo [:)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda farbix89 » sab apr 24, 2010 2:11 pm

Berga95 ha scritto:Beh, adesso sto scrivendo da questo computer...
Insomma, non ci sono problemi nell'uso, non noto rallentamenti... solo che ogni tanto non si avvia e al 2° colpo sì...
se vuoi scansiono direttamente adesso con mbam, giusto per avere un'idea...


se si è avviato normalmente,fai tutte le scansioni che reputi opportuno.

anche se sospetto sia un problema di driver.

aggiornamenti particolari nell'ultimo periodo?

Ultimo software installato a richiedere il riavvio?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » sab apr 24, 2010 2:32 pm

Nulla con mbam...
E comunque nessun programma particolare installato... e l'ultimo programma che richedeva il riavvio l'avrò installato mesi fa... comunque c'è qualche metodo per vedere i vari crash del pc? magari ci sono info utili...
EDIT: intendevo il visualizzatore eventi, che sto guardando...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda farbix89 » sab apr 24, 2010 2:45 pm

ci sarebbe il Who crashed,che raccoglie le info generate dai mini-dump dopo una schermata blu
ecco il link

http://www.resplendence.com/whocrashed
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » sab apr 24, 2010 2:53 pm

farbix89 ha scritto:ci sarebbe il Who crashed,che raccoglie le info generate dai mini-dump dopo una schermata blu
ecco il link

http://www.resplendence.com/whocrashed


Ma nel mio caso non ci sono schermate blu...
Nel visualizzatore eventi di windows, c'è qualche info utile? dove devo guardare? [?]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda crazy.cat » sab apr 24, 2010 3:08 pm

Berga95 ha scritto:Nel visualizzatore eventi di windows, c'è qualche info utile? dove devo guardare? [?]

Devi cercare gli errori che corrispondono al momento del blocco.
Controlla le date e le ore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda MIKI.68 » sab apr 24, 2010 3:26 pm

Da start esegui digita msconfig e dai invio vai al tab AVVIO togli la spunta da tutti programmi tranne l'antivirus e servizi/o di windows applica e ok e riavvia il pc da questo momento se non noti più il blocco su quella schermata allora vuol dire che c'è un conflitto di programmi sul caricamento. I motivi potrebbero essere diversi...escluderei un problema di hardware in quanto viene superata con successo la fase di POST...però avvolte il problema viene creato dalla scheda di rete Wireless che se è disattivata all' avvio il pc parte regolarmente diversamente invece avvolte và avvolte non và..
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » lun apr 26, 2010 1:14 pm

Grazie, miki.68, nel weekend non ho fatto nulla, adesso ho deselezionato qualche cosa... vedrò se succede di nuovo...
Mi è venuto una piccola illuminazione, nel frattempo... potrebbe essere la nuova versione di java? [?]
Perché, in effetti è stata installata da poco... il 19/4... (io da imbecille me ne ero proprio dimenticato di dirvelo [acc2] )
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Matilda12 » lun apr 26, 2010 4:19 pm

Berga95 ha scritto:... potrebbe essere la nuova versione di java? [?] ...

Dici la 1.6.0_20, giusto?
Ho installato questa versione in diverse macchine, con altrettanto differenti SS.OO., però non ho avuto rallentamenti o blocchi. [boh]
Personalmente, punterei l'attenzione su qualche software di protezione ... tipo:
    + hai installato Spyware Terminator con protezione residente? oppure: hai attivato la protezione residente di ST?
    + hai installato Online Armor Free? oppure: c'è ZoneAlarm nella tua macchina?

Ti cito solo questi perché, in ambienti completamenti "lontani", mi hanno causato blocchi improvvisi dell'elaboratore (però in fase di lavoro e/o arresto ... mai all'avvio). [uhm]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » lun apr 26, 2010 8:06 pm

Grazie Matilda12 per i consigli, intendevo quell'update...
Comunque tutto è andato bene per 2 volte... quindi starò a vedere, prima di provare altro...
Poi le date secondo me coincidono troppo...
Vi riferirò se il caso è risolto fra qualche giorno [ciao] e [grazie]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » sab mag 01, 2010 3:15 pm

Il pc con questa soluzione si è bloccato 1 volta su 8... (da 1/3 è un miglioramento [bleh])
Sembra che il problema sia proprio java... [grazie] a tutti! (soprattutto a MIKI.68! [^])
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » gio mag 06, 2010 8:54 pm

ragazzi, niente da fare, il mio pc é peggiorato... 3blocchi su 3... Solo in mod. Provvisoria va... Ho scansionato con mbam e ha trovato un falso positivo in cheat engine... E nient'altro... Aiutatemi, x favore...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio mag 06, 2010 11:52 pm

Se vuoi un consiglio spassionato, ti conviene salvare tutti i dati e mandarlo in assistenza, ovviamente se il portatile è ancora in garanzia. Sto pensando che forse c'è qualche problema nei banchi di RAM, un difetto nel disco, o peggio ancora, qualche difetto nella scheda madre. Prima di mandarlo in assistenza, formattalo e vedi se lavora in maniera stabile oppure se presenta ancora i blocchi in fase di avvio.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » ven mag 07, 2010 1:28 pm

prima di farlo, oltre a memtest,cosa posso usare per verificare il funzionamento dei componenti che mi hai segnalato? (naturalmente indipendente da windows)
Comunque, perché funziona in mod. provvisoria [?]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven mag 07, 2010 3:50 pm

L'unico tool per verificare l'integrità dei dischi è TestDisk. Per le altre componenti non so come muovermi [boh]
Immagino che tu abbia già provato a fare uno scandisk con correzione di errori.. l'unica cosa che mi viene in mente (e spero di non dire una scemenza) è che c'è qualche problema nel caricamento dei servizi di windows e quindi rimane bloccato nella schermata di avvio. Può essere responsabile un settore del disco danneggiato, ma non è detto. Oppure hai disabilitato qualche servizio che è vitale all'avvio di Vista. Quindi se sotto la modalità provvisoria si avvia, verifica i servizi che sono stati disabilitati e riabilitali uno per volta, e verifica se il caricamento avviene correttamente.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Windows si avvia "quando vuole"

Messaggioda Berga95 » ven mag 07, 2010 7:07 pm

Grazie... Comunque non ho ancora provato a fare uno scandisk... Appena posso lo faro'... Non sicuramente ora... Sono sommerso di verifiche ;)
Tornando al pc, sono veramente tentato di reinstallare vista... Anche se solo il pensiero di reinstallare 2 service packs e tutti i programmi mi fa venire il mal di pancia :) ... Proverò memtest e testdisk... Ma, visto che il mio pc mi serve, non posso ''sperimentare'' molto... Ti farò sapere.
Ciao!
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising