Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda Trinità » gio mag 06, 2010 9:03 pm

In questi giorni non riesco più a stampare da remoto, ho fatto passare un giorno per risolvere il problema e mi pa ha già chiamato il teknico, appena arriva dice che Comodo Fw fà schifo, gli chiedo quale utilizza lui e mi dice un Firewall da 1000€, quale? << Il sonicur>> (na cosa del genere) che include anche l'antivirus, oltre ad un altro antivirus che ha installato nel Pc, gli chiedo se 2 antivirus insieme non entrano in contrasto e lui dice che il primo sta sul firewall, bhè non ho capito che significa sta cosa

Vabbè, fin qui nulla da dire, poi fa un giro sul mio sito commerciale e vede che ho salvato la password e l'account administrator (di Joomla!) su mozilla, e cominica a dire che è una cosa che non si deve fare assolutamente in quanto fatto ciò sarà semplicissimo agli altri scovare la password e defacciare il sito, io cerco di spiegargli che le password vengono salvate nel browser e rimangono nel mio Pc, ma lui dice che anche il figlio 12enne (bravissimo con i Pc) riesce a scoprire una password così, io non mi impunto più di tanto e gli dò ragione.

Ora vi chiedo, sono possibili queste due cose? [8)]
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda crazy.cat » ven mag 07, 2010 7:38 am

1) Cambia tecnico che è meglio.
2) Comodo è solamente uno dei migliori firewall in circolazione (guarda gli ultimi test ufficiali post483705.html#p483705)
3) Le password memorizzate su firefox (e non solo) sono molto facili da scoprire.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda M@ttia » ven mag 07, 2010 9:45 am


[P.S. il cambio di tecnico, suggerito anche da Crazy, mi sembra d'obbligo!]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda Trinità » ven mag 07, 2010 10:24 am

Ma lui diceva scoprire le password non essendo fisicamente sul Pc, penso nepure inviando trojan o cos'altro...
C'è un firewal che si chiama SonicWall, qualcuno lo conosce/provato?
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda crazy.cat » ven mag 07, 2010 10:33 am

Trinità ha scritto:Ma lui diceva scoprire le password non essendo fisicamente sul Pc, penso nepure inviando trojan o cos'altro.

E' capace di leggerti nel pensiero? [acc2]

Trinità ha scritto:C'è un firewal che si chiama SonicWall, qualcuno lo conosce/provato?

No, mai provato.

Comodo, Online armor e Pctools firewall, sono trai tre migliori gratuiti in circolazione.
Dipende sempre dalle tue esigenze e da come si adattano al tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda developerwinme » lun mag 10, 2010 12:29 pm

Trinità ha scritto:C'è un firewal che si chiama SonicWall, qualcuno lo conosce/provato?


SonicWall produce firewall hardware, cioè inclusi nei router o in altri dispositivi, non opera nel settore dei firewall software per Windows. Probabilmente quello a cui si riferiva il tecnico era qualche router avanzato con firewall, antivirus ecc... integrati all'interno.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda Al3x » lun mag 10, 2010 12:43 pm

developerwinme ha scritto:SonicWall produce firewall hardware, cioè inclusi nei router o in altri dispositivi
[ciao]

esatto, e si tratta di ottimi prodotti ed alcuni modelli hanno, oltre alla funzione di fiewall, anche quella antivirus e scaricano autonomamente gli aggiornamenti per entrambe le funzioni. Ovviamente sono funzioni che necessitano di una sottoscrizione ad un servizio a pagamento.

Fossi in te non sottovaluterei il tuo tecnico, forse si diverte alle tue spalle e ne sa più di quanto pensi, senza offesa ma secondo me ti ritiene solo una delle tante seccature che gli capitano durante la sua attività
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda Al3x » lun mag 10, 2010 1:03 pm

Trinità ha scritto:Ma lui diceva scoprire le password non essendo fisicamente sul Pc

non avevo letto questo passaggio
è lui che gestisce la rete in cui ti trovi e se l'autenticazione ai tuoi siti avviene in chiaro (http e non https) con uno sniffer tipo wireshark o con un hacktool tipo cain ti fa pelo e contropelo [;)]. Senza contare che potrebbe accedere all'intero contenuto del tuo disco da remoto semplicemente mappando C$

occhio alla penna
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda Trinità » mer mag 12, 2010 3:54 pm

Io non lo sottovaluto, al contrario lo sempre creduto molto afferrato nel campo, è solo che alcune cose che fa non le capisco, come cercar di diminuire il file di paging di un Pc un po' incasinato pulendo con CCleaner...
Comuqnue lui non gestisce la mia rete, che è una rete aziendale allargata anche alla casa, e non penso faccia ste cose.
Bel programma Cain, lo provai parecchio tempo fa, peccato che debba installare WinpCap [B)]
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: Firewall da 1000€ ed altri dubbi

Messaggioda Ale2695 » mer mag 12, 2010 4:26 pm

Trinità ha scritto:Io non lo sottovaluto, al contrario lo sempre creduto molto afferrato nel campo, è solo che alcune cose che fa non le capisco, come cercar di diminuire il file di paging di un Pc un po' incasinato pulendo con CCleaner...[B)]

Mah, a me sembra non molto esperto, per dire che Comodo è un pessimo firewall (anche se personalmente preferisco Online Armor), e poi sinceramente ridurre il file di paging non mi sembra una cosa che velocizzi molto... Magari mi sbaglio, ma non mi sembra un grande esperto... [uhm]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising