Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ingrandire il desktop

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ingrandire il desktop

Messaggioda gaingi » mer mag 05, 2010 3:21 pm

Salve,
Io adopero un pc che uso come media center collegato al televisore. La risoluzione del PC e' 1920x1080 che fa vedere bene i video ma e' inservibile per il desktop (per spostare file devo stare ad un metro dalla tv).
Esiste un programma che ingrandisce il desktop? Non una lente d'ingrandimento tipo magnifier che si muove col cursore. Il desktop deve essere sempre "grande". Modificando le impostazioni grafiche di windows non raggiungo un risulatato soddisfacente.
Grazie
Avatar utente
gaingi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:08 pm

Re: Ingrandire il desktop

Messaggioda TheSloth » mer mag 05, 2010 10:13 pm

temo di non aver ben capito: se cambi la risoluzione non ottieni un buon risultato?

Se invece intendi tenere fissa la risoluzione, puoi solo aumentare la grandezza delle icone e delle scritte
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Ingrandire il desktop

Messaggioda gaingi » gio mag 06, 2010 8:16 am

Se cambio la risoluzione lo schermo diventa piu' piccolo. La risoluzione 1920x1080 riempe tutto lo schermo, se l'abbasso il desktop divana piu piccolo e il resto dello schermo viene resta nero.
Ho messo al massimo la grandezza dei caratteri, ma non sono abbastanza grandi. Poi in alcune finestre le scritte si accavallano l'una sull'altra rendendo tutto illeggibile.
Mi serve uno zoom fisso.
Avatar utente
gaingi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:08 pm

Re: Ingrandire il desktop

Messaggioda TheSloth » gio mag 06, 2010 12:21 pm

se si creano le bande nere, è colpa della tv/monitor. cerca qualcosa nelle sue impostazioni.
io non conosco un tool che faccia al tuo caso, però credo sia se non impossibile, comunque controproducente: se vai a zoomare il desktop, necessariamente perderai parte di esso, in quanto non puoi visualizzare un numero di pixel maggiore della risoluzione stessa
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Ingrandire il desktop

Messaggioda gaingi » gio mag 06, 2010 12:41 pm

Non ci sono impostazioni da modificare e' cosi' e basta.
Il PC deve lavorare sulla risoluzione 1920x1080.
Voglio solo che il desktop si veda come se la risoluzione sia 800x600, con caretteri ed icone enormi.
Avatar utente
gaingi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:08 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising