Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC si avvia solo togliendo la batteria tampone

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC si avvia solo togliendo la batteria tampone

Messaggioda Ginga776 » mer apr 28, 2010 11:38 am

Ciao a tutti, ho un problema e spero nel vostro aiuto. L'altro giorno, mentre riavviavo il PC desktop (assemblato), come una scema ho acceso la memoria portatile che era attaccata al computer via USB. Da quel momento - almeno credo sia questa l'origine del mio problema - il computer si accende ma non si avvia, non riesco nemmeno a entrare nel bios. Si accende tutto (anche tastiera, ventole e mouse sono funzionanti), ma dopo il suono di accensione mi compare una schermata nera con il cursore del mouse ma più grande. Per far avviare tutto, devo spegnere, rimuovere la batteria tampone per qualche secondo, rimetterla e riaccendere. Così accedo a una pagina che mi chiede di settare il bios o caricare i valori di default. Ho provato in entrambi i modi ma, quando riaccendo il computer, il problema persiste.
Intanto ho:
- cambiato la batteria tampone
- caricato i settaggi di default del bios
- controllato l'alimentatore e sembra tutto ok
- provato a far partire il PC con la periferica esterna accesa

Confido in voi...
Avatar utente
Ginga776
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:16 am

Re: PC si avvia solo togliendo la batteria tampone

Messaggioda MIKI.68 » gio apr 29, 2010 2:52 pm

Devi ripristinare l' MBR di windows ( Master Boot Record) che sistema operativo hai?? E sopratutto hai il cd\dvd del sistema operativo??
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari

Re: PC si avvia solo togliendo la batteria tampone

Messaggioda Ginga776 » mar mag 04, 2010 8:04 am

MIKI.68 ha scritto:Devi ripristinare l' MBR di windows ( Master Boot Record) che sistema operativo hai?? E sopratutto hai il cd\dvd del sistema operativo??


Ciao, grazie mille della tua risposta. Ho Windows XP e sì, ho il cd di installazione... [:)]
Avatar utente
Ginga776
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:16 am

Re: PC si avvia solo togliendo la batteria tampone

Messaggioda MIKI.68 » mar mag 04, 2010 3:26 pm

Benissimo quino non devi fare altro che:
1-Riavviare il pc con il cd di Windows Xp e far avviare l'installazione
2-Scegliere Ripristino Installazione (premere il tasto R), quindi Ripristino da console emergenza
3-A questo punto si accedera' ad una console, dove dovra' essere inserita la password di amministratore (se non impostata premi Invio senza digitare nulla).
Quindi dal prompt comandi digita:

fixmbr + INVIO
fixboot + INVIO
exit + INVIO

Si riavvierà il pc ( o riavvialo tu se ciò non accade)
ASSICURATI CHE IL PC NON SIA INFETTO PRIMA DI PROCEDERE
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising