Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi connessione wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi connessione wireless

Messaggioda maxell1962 » mar mag 04, 2010 12:09 pm

Ciao a tutti.
Premetto che ho un pc fisso con windows xp con modem router netgear n300 adsl2+ dgn2000 e un portatile acer aspire 5738zg con windows 7.
Appena ho comperato il modem router (acquistato il 24/04/2010)netgear funzionava perfettamente il collegamento wireless con il portatile. Da due giorni con il computer fisso navigo tranquillamente e non ho problemi, invece con il portatile acer non riesco più ad andare in internet tramite wireless (cosa che prima non avevo nessun problema). Dal portatile lo vedo il mio modem router ma ha problemi a connettersi. Spero di essere stato chiaro... cosa può essere successo? Grazie.
Avatar utente
maxell1962
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 04, 2010 11:53 am

Re: Problemi connessione wireless

Messaggioda markinson » dom mag 09, 2010 9:13 am

Hai provato a ricreare la tua connessione wireless? Se non sbaglio, cliccando con il pulsante destro sulle icone della connessione, c'è una specifica opzione che consente di rilevare eventuali problemi e ripristinare la connessione (il nome preciso di questa opzione dipende dal tuo sistema operativo).
Oppure: hai modificato qualche impostazione sul modem/router?
Dici di vedere il modem, nel senso che se fai gli fai un ping allora ti risponde? (D&R:Come si fa un ping)
Dai una letta a QUESTA D&R prima di intervenire, giusto per avere un po' una panoramica generale.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising